Non so se hai mai avuto un attacco di pythium, ma in 15gg non hai più il pratoLa situazione vista in foto mi sembra già molto in espansione...... certo se da giorni fornisce 20/25 mm di acqua ogni 3 giorni con un focolaio in corso è normale vedere ora una situazione del genere , sicuramente 15 giorni fa è iniziato il problema solamente lui ci può dare indicazioni sul cambiamento che ha visto giorno per giorno.
grazie mille Nicola, in attesa della (purtroppo) conferma del pythium mi organizzzo per trovare l'ORTIVA (della syngenta??). mi confermate che non serve il patentino? ormai la mia agraria di fiducia mi chiede il patentino anche per vartare l'ingresso!!!!!!!
ps.
che dosaggio faccio, 25 ml in 10 litri d'acqua per 100 mq (copiando spudoratamente mania2).....???
sospendo le irrigazioni o continuo con i miei 20mm ogni 3gg???
Va bene.ULTIM'ORA: ho trovato un flacone di AMISTAR della syngenta (azoxystrobin al 23,2%)....il dosaggio dovrebbe essere 50ml su 8 lt di acqua x 100mq.... COSA NE DITE, POTREBBE ANDARE? Lo posso passare sul prato già nel tardo pomeriggio....attendo le vs. Istruzioni...Grazie 100000
Tra un paio di giorni puoi tornare ad irrigare, ma abbassa le dosiAllora tutti d'accordo...attacco serale con AMISTAR e chiusura perenne di tutti i rubinetti d'acqua, anzi ci metto direttamente catena e lucchetto e getto la chiave.....
Da oggi in poi procedo con un nuovo DESERTIC STYLE....
Allora tutti d'accordo...attacco serale con AMISTAR e chiusura perenne di tutti i rubinetti d'acqua, anzi ci metto direttamente catena e lucchetto e getto la chiave.....
Da oggi in poi procedo con un nuovo DESERTIC STYLE....