• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

di mese in mese...fiori nel mio giardino

-DAN-

Giardinauta Senior
---MARZO---

2tuliparossiaperti1.JPG

TULIPANI ROSSI

CIMG6938.JPG

giacintiazzurri.JPG

GIACINTI SELVATICI AZZURRI

irisviola.JPG

IRIS VIOLA

iberis.JPG

FIORELLINI TAPPEZZANTI IBERIS (grazie per il nome a clorophilla e daria)

tulirosso.JPG

TULIPANO ROSSO
p.s. i nomi con (*) sono stati dati da me..

Ultima modifica:

-DAN-

Giardinauta Senior
forsizia.JPG

FORSIZIA

pervinca.JPG

PERVINCA

ponponrosa.JPG

PON-PON ROSA*

pon-pongialli.JPG

PON-PON GIALLI* KERRIA (grazie per il nome a margherita51)

primulerosagialla.JPG

PRIMULE (dell'anno scorso)

tulipinorosa.JPG

TULIPINO ROSA

Ultima modifica:

cancer

Giardinauta
e lo sapevo che mi rodevo:burningma ...
Bravissimo Daniele, meravigliosi i fiori :love: e belle anche le foto, a me vengono sempre tutte sfuocate:martello: . Decisamente un bel pollicione:D

Ortensia

Giardinauta
Nella idea le foto sono un mezzo eccezionale per prendere spunto!!!
a proposito di nuove idee...Non avevo mai visto i "pon-pon" rosa. Cos'è una varietà di kerria? Bellissima, ci starebbe tanto bene nel mio cortiletto!

aseret

Florello Senior
Bellissime le foto!!!!
Cancer devi tenere la macchina fotografica ferma mentre scatti le foto...l'ho scoperto a mie spese!:D :martello: :lol: :hands13:

-DAN-

Giardinauta Senior
Bellissime le foto!!!!
Cancer devi tenere la macchina fotografica ferma mentre scatti le foto...l'ho scoperto a mie spese!:D :martello: :lol: :hands13:

l'ho scoperto anch'io...come vedete alcune sono sfuocate!:martello: ..(per la fretta..)
ma mi sono proposto di rifarle...appena riesco:D

grazie a tutti
siete un po' troppo gentili..:ros: :D

-DAN-

Giardinauta Senior
Nella idea le foto sono un mezzo eccezionale per prendere spunto!!!
a proposito di nuove idee...Non avevo mai visto i "pon-pon" rosa. Cos'è una varietà di kerria? Bellissima, ci starebbe tanto bene nel mio cortiletto!

come dicevo i nomi contrassegnati con * sono nomi dati da me...e non ho idea di come veramente si chiamino...però non sta male neanche pon-pon...:hehe:

daria

Master Florello
Molto belle! ...si,la bianca ce l'ho anch'io, è l'iberis
Per il resto, anche io ho battezzato con dei nomignoli le mie rose, ho provato a chiedere agli esperti, ma visto che l'identificazione non fu possibile...liutina, prandina e rosita, mi son sembrati bei nomi!

Ortensia

Giardinauta
E vada per pon-pon. del resto io c'ho le rose Paoline, alcune bianche, altre gialle, altre rosse, ma tutte Paoline.

-DAN-

Giardinauta Senior
...e concludiamo marzo con una serie di TULIPANI
vista in generale...

vistaditulipa1.JPG

vistaditulipa.JPG

...tutti i primi piani

tulipagiallopp.JPG

tulipabordogiallopp.JPG

continua...

Ultima modifica:

gianfra

Guru Giardinauta
complimenti, per le foto; nel mio giardino le fioriture si contano sulle dita ,camelie a parte, mentre sfiorisce la fosythya è di turno la kerria, e sicuramente poi il glicine. Le bulbose , giglio,gladioli, fresie (? saranno quelle?), acydantera stanno spuntando ora mentre i narcisi a seonda dell'allocazione o hanno fiorito oppure no. La prima peonia arborea la Bai Yuan Hong Xia ha fiorito e fiorendo da quasi 15 gg , qui il rosso è sanguigno, nella ralatà è più sul violaceo;e la sua foto è nel mio sub album gianfraci .Le altre arboree sono tutte in boccio ( meno una, fiorirà ???) le erbacee,sono tutte spuntate e sicuramente sarà per me un'emozione per alcune di loro inoltre perchè avrò 3/4 bei quesitini : chi sono ???
paeonie

Ultima modifica:
Alto