• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di corsa dal vet per Banbi

Datura rosa

Guru Master Florello
L'ennesima di Bambi.

Oggi è salito sul tavolo della cucina che è già una cosa che detesto e, quindi, come l'ho visto sono corsa per farlo scendere ed era chino su un piatto (avevo appena sparecchiato) e l'ho sentito succhiare. Mi è preso un colpo perché nel piatto c'era lo spago dei pacchettini di polpettone e mortadella che avevamo mangiato per pranzo.

Ne aveva un pezzetto che sporgeva ma quando ho fatto per tirarlo ha chiuso la bocca mordendomi, senza volerlo,però.
E' stato un bene, però, perché il vet ha detto che se avessi tirato avrei potuto fare danni.

Così l'ho messo nel trasportino e portato subito dal vet che mi ha detto che al momento non poteva fare nulla e che dovevamo aspettare. Mi ha prescritto 3 cm di Remover (la pasta che aiuta l'eliminazione dei boli di pelo) al giorno fino a che non rifarà il filo e di osservarlo e se dovesse non mangiare o avere comportamenti anomali di portarglielo subito.

Ha poi detto che solitamente la situazione non ha conclusioni negative e che è grave soprattutto per i cuccioli ma che se insorgessero problemi occorrerebbe operare.

Io sono preoccupatissima. L'ho messo in camera da letto con il cibo (che, peraltro, ha mangiato) da una parte e la lettiera da un'altra parte e stanotte me lo tengo lì sperando che non cominci a piangere per uscire.

Con lui non so proprio più che fare:un po' è sfortunato ma un po' tanto è un discolo che una ne fa e 100 ne pensa. Mi sta facendo uscire pazza per le preoccupazioni che mi causa.

.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
:squint: Non hai idea quanto ti capisco Dat :) Alcuni gatti, e ti ricapisco alla grandissima, sono una preoccupazione continua! Sembra che alle volte "non hanno nulla in testa". Che dire.....speriamo (ma penso proprio di sì) tutto bene e approfittane per farti la serata intima coll'affascinante pelosetto face to face in casa. Grappy sta già accorrendo a portarvi la bottiglia da stappare :D
 

Datura rosa

Guru Master Florello
:squint: Non hai idea quanto ti capisco Dat :) Alcuni gatti, e ti ricapisco alla grandissima, sono una preoccupazione continua! Sembra che alle volte "non hanno nulla in testa". Che dire.....speriamo (ma penso proprio di sì) tutto bene e approfittane per farti la serata intima coll'affascinante pelosetto face to face in casa. Grappy sta già accorrendo a portarvi la bottiglia da stappare :D

Grazie, Grappy ma non ti scomodare perché un terzo incomodo ha rovinato l'"atmosfera idilliaca".
Mentre stavamo ceeck to ceeck con la coda dell'occhio ho visto qualcosa di strano sul cuscinone ed è cominciata la "caccia grossa" terminata con l'eliminazione dell'intruso. Vabbè la campagna, vabbè in giardino ma nel letto no, eh!!!!





Credo proprio che necessitiamo di una benedizione perché nun ce la posso fa!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dat,posso tirarti le orecchie???Ok che lui sia vivace e discolo,però tu dovresti aver imparato che chi ha animali in casa,non deve lasciare in giro niente che possa fargli male!!!Ad esempio,latte di qualsiasi prodotto,aperte,come quelle della pittura,di olio,di carburante....non lasciare le ossa in giro coi cani,noi mangiamo e poi buttiamo subito tutto...non lasciare carte varie sporche di carne,infatti io la porto a casa e la metto subito nei contenitori e in frigo e la carta nel bidone con coperchio.....e nessun oggetto contundente,come coltelli,badili,zappe,seghe.....purtroppo in campagna ci sono tantissimi pericoli x loro!!!
E dopo la tirata d'orecchie,ti faccio tantissimi auguri che tutto si risolva quanto prima.....così tu ti metti tranquilla e lui può uscire!!!
 

elena_11293

Master Florello
dat, accipicchia, come lore devo anch'io dirti che bambi tutto sommato stavolta non ha poi colpa, ha solo seguito il suo naso! avevi letto il thread in evidenza di piera sul pericolo dei fili? (=> http://forum.giardinaggio.it/gatti/185058-gatti-attenzione-al%85filo.html) se sì, avrai visto anche che un mio gatto aveva proprio mangiato lo spago di un salame (trovato non si sa dove) e che avevano dovuto operarlo. perché, mi spiace dirtelo, non è per infierire, ma non è vero che son pericolosi solo per i piccoli... cmq, vero che avresti potuto far danni a tirarglielo fuori a forza e quindi la corsa dal vet è stata la cosa migliore.

mi spiace cmq tanto che non hai un attimo di pace con quella birba!!!!! vi faccio tantissimi auguri che proprio tutto si risolva senza ulteriori patemi e che alla prossima della famiglia pelosetti e di bambi in particolare tu possa raccontarci belle avventure :)

un caro abbraccio (e mai più avanzi a portata di gatto, mi raccomando!)
 

|emma|

Giardinauta
Meno male che ne sei accorta!!! Almeno sapete qual è il problema, perchè questo genere di cose non escono sulle lastre, e ci si mette tempo a capire cosa possa avere il gatto.

Comunque, a prescindere dall'attenzione che uno può avere, certi gatti i problemi se li vanno a cercare. :rolleyes:

Spero si risolva tutto bene e in fretta, così potrà tornare presto tornare ad essere un discolo!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Hai tutta la mia comprensione Dat...io sono sbadata come te, ed i miei gatti devono sempre aver avuto degli angeli custodi con i controattributi!!!!!!
Posso dirti però che il cucciolone di mi cugina (ok è un cane ma non è che son di ferro neppure loro) ha il vizio di mangiarsi i calzini....dopo un paio di giorni li rifà..pieni!!!!!!
Il mio addirittura si mangiava i vasetti di plastica neri, quelli dei vivai, perchè amava rosicarli. Non ti stò a dire quanto si impiegava a vomitarli, ma alla fine è sempre andata bene per fortuna!!!
insomma questo per dirti che spero proprio che il tuo micione si liberi la pancina al più presto!:storto:
Certo che quell'involtino doveva essere proprio buono!
 

lilith

Master Florello
ne scrissi sei mesi fa

, anch'io presi un grosso spavento con Ciro che si era ingoiato ben 50 cm di filo da uncinetto, ma non me ne ero accorta subito. dopo un paio di giorni gli vedo spuntare un pò di filo dal culetto e da incosciente glielo ho tirato via. il vet poi mi ha detto che potevo causargli grossi danni, delle lacerazioni intestinali....a ripensarci mi vengono i brividi!!!!!
anche se è venuto via facilmente, se no certo non avrei tirato. comunque è andato tutto bene e così spero sarà per il tuo micio!
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Novità di bambi?
La serata face to "musett" a parte gli imbucati è andata bene ed è stata sufficientemente romantica????
 

Datura rosa

Guru Master Florello
images


E' andata come ogni, per fortuna rara, occasione di notte passata nel lettone!!!!!

L'altro ieri, alla 3° evacuazione (essendo rimasto sempre in casa per i necessari, non piacevoli controlli!!!), Bambi ha restituito circa 10 cm di spago dei circa 50 ingurgitati.
Appetito sempre mooolto buono tanto che la sera- avevo appena spento il fuoco sotto al tegame con i petti di pollo per cena - con un salto repentino se ne è "fregato" uno andandoselo a mangiare sotto il letto e rischiando un ustione!!!!

Non mi si venga ora a dire che se si hanno gatti in casa non ci si prepara la cena o se lo si fa si ricorre ai panini per non creare pericoli per i mici!!!!!

La mattina successiva mi sono consultata col vet dicendogli anche che il micio cominciava a mal sopportare la "prigionia" e voleva uscire. Mi ha detto che potevo lasciarlo andare fuori purché potessi sempre controllare che non subentrasse inappetenza (chiaro e principale segno di sofferenza intestinale).

Così ho fatto e Bambi, felice, vivace e affamato come al solito, fa le sue solite, ravvicinate puntatine alla ciotola dei crocchi e, pur con ancora un po' di timore e sempre all'erta, comincio a pensare che il pericolo sia passato e che il giardino possa aver raccolto il resto dello spago.
 
Ultima modifica:

njnye

Florello Senior
con un salto repentino se ne è "fregato" uno andandoselo a mangiare sotto il letto e rischiando un ustione!!!!
come ti capisco, a me è capitato di recentissimo, gatto in estasi per la tisana relax, cercando di prendere la bustina si stava versando una tazza di acqua bollente addosso! e a sentire questi discorsi ora mi viene pure la paranoia che mentre sono in ufficio vada a squartarsi il sacchetto dell'umido e si strozzi con la bustina! Hanno tutti e due 8 anni, confido che l'età porti saggezza.

Comunque ti capisco, coi gatti vivaci non è facile. E non si può neppure controllare tutto, lo vedo coi miei, rischiano di farsi male nei modi più assurdi.
Quando era cucciolo il mio gatto nero si era infilato i manici del sacchetto in testa tipo mantellina. Quando ha capito che non riusciva più a toglierselo è entrato in panico e ha iniziato a correre su e giù come un pazzo sul pavimento di marmo (scivoloso), col sacchetto che si gonfiava stile paracadute e che lo spaventava ancora di più. Se fosse stato a casa da solo si sarebbe schiantato contro una porta. E no, non mi sarebbe mai venuto in mente che una robina di 4 mesi avrebbe potuto aprire un cassetto e mettersi a fare superman con un sacchetto della spesa! La gatta di una mia conoscente ha cercato di uscire dalla finestra aperta col vasistas, purtroppo si è incastrata e vi lascio immaginare com'è andata a finire. Si può fare il possibile per evitare che si facciano male, ma nel caso succeda non si può incolpare nessuno, se non la sfortuna...
 

elena_11293

Master Florello
passo di qui anch'io per notizie.. e proprio spero tanto che riesca a espellere tutto il filo da solo, stella di una birba!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non so se abbia "restituito" il resto del filo o meno perché il Vet mi ha detto di liberarlo dalla prigionia (stavolta durata solo 3 giorni) purché potessi controllare che non perdesse l'appetito.
Il micio è vispo e vivace come sempre,non manifesta comportamenti anomali.

Di perdere l'appetito non se ne parla proprio per fortuna. Sta fuori ma me lo vedo frequentemente dietro i vetri della stanza in cui sto (una volta la cucina, una volta lo studio....fa il giro) e da li mi fa le smorfiette perché gli apra per poter fare uno spuntino.

Oppure, anche se ha mangiato da poco, ogni volta che mi dirigo verso la cucina (specialmente con qualcosa che somigli a un piatto in mano) lui, che sembra dormire profondamente sul divano, si precipita appresso a me nella speranza di rimediare qualche bocconcino.
Quando dormono fuori la notte non vengono al mattino tutti insieme. Lui è sempre il primo, però, e poi vuole uscire. Se mentre sta uscendo ne arriva un altro si vede proprio che lui esita ma poi torna indietro per dividere col malcapitato la sua razione.

E' un vero soggetto da studio comportamentale.

Io dico sempre che con me vivono 4 mici e......una tenia!!!!!

Non vi nascondo che la preoccupazione permane e continuo a stare all'erta ma il Vet, che chiamo spesso, mi tranquillizza. Ogni mattina, se ha dormito fuori, è un sollievo vederlo sgattaiolare dentro appena apro la porta di casa perché la notte potrebbe risentire della situazione e non potrei accorgermene!!!!
D'altronde col parere del Vet non me la sento di farlo stare ancora prigioniero in casa; c'è stato troppo, povera creatura.

Ho anche provato a mettere due pezzetti dello stesso spago in due bicchierini contenenti uno del succo di limone ed uno dell'aceto per vedere se dei liquidi acidi avrebbero potuto dissolverlo e altrettanto avrebbero potuto fare i succhi gastrici ma non è accaduto.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
- avevo appena spento il fuoco sotto al tegame con i petti di pollo per cena - con un salto repentino se ne è "fregato" uno andandoselo a mangiare sotto il letto e rischiando un ustione!!!!

Non mi si venga ora a dire che se si hanno gatti in casa non ci si prepara la cena o se lo si fa si ricorre ai panini per non creare pericoli per i mici!!!!!



Ah ah...io avevo una gatta che spostava i coperchi con la zampina, la infilava nelle pentole SENZA bruciarsi, si prendeva la sua parte e se ne andava....

Comunque secondo me ormai puoi stare tranquilla, se ha dormito fuori probabilmente lo ha ricacciato fuori senza che tu potessi controllare.

Altro che 7 vite, secondo me ne hanno qualche centinaio...
 

njnye

Florello Senior
Ma sbaglio o è già passata una settimana? C'è la possibilità che non l'abbia ancora espulso e stia così bene? Che ti ha detto il vet?
 

lilith

Master Florello
penso anch'io che se è passata una settimana e sta benone, tu possa stare tranquilla. quando è successo al mio Ciro ha espulso il fili dopo due o tre giorni.
 

elena_11293

Master Florello
dat, la tua preoccupazione è del tutto comprensibile, almeno anch'io reagirei così.. però è vero, cerca di stare un po' più tranquilla ora, anche perché il fatto che non ci sia inappetenza è proprio un buon sintomo :)
 
Alto