• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che semi è composto questo prato?

M

marcobri

Guest
difficile a dirsi,dalla seconda foto sembrerebbe fustuca e poa quindi microterme ma e difficile distingurle. dove sono state fatte le foto?in che zona geografica?
 

Luigi^

Aspirante Giardinauta
Provincia di Latina, anche se la zolla in questione, da quello che ho capito, proviene da un rivenditore di San Vito Romano
 
M

marcobri

Guest
geograficamente non e' zona di prato inglese,e' bello folto e robusto si vede,cmq sembra festuca.perche' hai intenzione di metterlo?
 

Luigi^

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta. L'ha messo un vicino di casa (in zolle) e visivamente mi piace molto, ma non posso affrontare la spesa del pranto pronto quindi vorrei seminarlo nel mio giardino.
 

tonio

Florello
Grazie per la risposta. L'ha messo un vicino di casa (in zolle) e visivamente mi piace molto, ma non posso affrontare la spesa del pranto pronto quindi vorrei seminarlo nel mio giardino.

vai con le zolle ,non te nè pentirai ,affronta la spesa,di quanto è il tuo prato.....
 

Luigi^

Aspirante Giardinauta
Circa 50 mq, lo stesso che ha fatto il lavoro dal vicino mi ha chiesto 500€ (però parte del lavoro di preparazione dovrei farlo io).
 
M

marcobri

Guest
se vuoi il prato ora ti tocca a rotoli come il tuo amico.per la semina ti tocca aspettare settembre se vuoi un prato inglese.io sconsiglio le semine (troppi problemi e grattacapi)meglio mettere da parte un gruzzoletto e andare a rotoli. chiaro che questa e' una mia opinione
 

tonio

Florello
allora fai la preparazione tu e poi posi i rotoli sempre tu è facile ,qui puoi sapere come fare il top,hai impianto interrato di irrigazione....
 

Luigi^

Aspirante Giardinauta
Il prato già c'è, ancora non perfetto e compatto (ha circa un anno) ma c'è quindi quando sarà periodo vorrei completarlo con quei semi, avrei preferito anche io le zolle, ma oltre la spesa che attualmente non posso sostenere dovrei diserbare l'erba presente e abbassare il livello del terreno di qualche cm in quanto ora è quasi pari al pavimento esterno.

Edit: l'impianto interrato già ce l'ho, fatto da me l'anno scorso, il problema del fai-da-me è che il rivenditore più vicino è troppo lontano per andare a comprare le zolle con la macchina.
 
M

marcobri

Guest
quindi possiedi anche tu prato inglese,appena puoi posta delle foto e vediamo cm e' messo,per la trasemina dovrai aspettare almeno meta' settembre a seconda delle temperature
 
Alto