• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che segno sei?

Di che segno sei?

• Votanti
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Platycodon

Florello
Non credo agli oroscopi anche perchè leggendo le peculiarità mi ci ritrovo in tantissimi segni, a seconda del periodo storico ed emozionale che stò vivendomi, inoltre noi abbiamo dato delle forme fantasiose a stelle che vediamo dalla Terra, ma se già ti sposti dal nostro sistema solare le vedi sotto tutt'altra prospettiva e quindi si formano altri disegni, come per le nuvole nel cielo, ognuno ci vede a seconda dei venti e prospettive forme diverse dovute alla propria psicologia.
Insomma non rientro in nessun clichè costellare preconfezionato ed inventato da persone chiamati maghi e streghe ai tempi del nostro medioevo, penso che il Destino ce lo facciamo con le nostre medesime mani, alcuni in piena Responsabilità altri inconsciamente, ma tutto ciò che ci accade o ci è accaduto è frutto della nostra Anima incarnata in tutti noi, che decide quando e se innamorarci di chi o di cosa, quando e se mollare tutto il nostro passato e ricominciare una nuova esistenza e quando e come dobbiamo morire, ossia lasciare per sempre questo corpo, taglia il suo Filo energetico perchè non le serve più per farci l'Esperienza che è venuta a fare e buonanotte al secchio! :Saluto:

Proprio questo mi interessa, sapere il rapporto con l'astrologia, mi interessa sapere il parere anche di chi non ci crede.
Per il fatto delle stelle, l'oroscopo si basa sulle costellazioni non nel cielo ma quelle astrologiche, infatti tanti legati alla scienza si lamentano di questo fatto, io ascolto ovviamente ogni parere, però come ho detto non si segue in un certo senso il cielo reale. Infatti ora c'è il dibattito ofiuco o non ofiuco, ofiuco nell'astrologia non centra nulla, si per carità è stato aggiunto ma come astrologia moderna nell'astrologia siderale.
Ci tenevo a precisare ciò. Poi riguardo al fatto della reincarnazione ci credo anche io. Per il fatto poi del destino si è verissimo ce lo facciamo noi, l'oroscopo da solo un consiglio, difatti non da previsioni precise, ma indicazioni. Il momento giusto per agire.

elena_11293

Master Florello
piccola aggiunta per il discorso qui su: da un lato l'astrologia ha origini antiche legate alle scuole sapienziali (che un tempo erano esoteriche, cioè mantevano il sapere per sé) e guardavano soprattutto alle energie in qualche modo alchemiche dei pianeti e al loro influsso e alla conoscenza di ciò come strumento evolutivo; dall'altro c'è una base puramente matematico-statistica, che direi è iniziata nell'800.. in pratica han raccolto dati su dati e se vedevano che alla maggior parte di chi aveva un certo pianeta in un certo punto, magari aspettato (posizionato) in relazione ad un altro in un certo modo, accadevano cose simili ne traevano l'idea che quello fosse il risultato da aspettarsi per tutti quelli che nel proprio cielo natale avevano lo stesso disegno. le due cose ora si sono in qualche modo integrate e, come dice platy, gli spunti sono spesso interessanti a ben guardare.

anche, una cosa è il tema natale, un'altra le previsioni astrologiche (quelle tipiche da giornale).. e su questo posso dire che conoscendo gente in editoria una volta mi han raccontato che gli oroscopi quotidiani o mensili li faceva.... uno dei redattori che non aveva alba di astrologia :lol:

Platycodon

Florello
piccola aggiunta per il discorso qui su: da un lato l'astrologia ha origini antiche legate alle scuole sapienziali (che un tempo erano esoteriche, cioè mantevano il sapere per sé) e guardavano soprattutto alle energie in qualche modo alchemiche dei pianeti e al loro influsso e alla conoscenza di ciò come strumento evolutivo; dall'altro c'è una base puramente matematico-statistica, che direi è iniziata nell'800.. in pratica han raccolto dati su dati e se vedevano che alla maggior parte di chi aveva un certo pianeta in un certo punto, magari aspettato (posizionato) in relazione ad un altro in un certo modo, accadevano cose simili ne traevano l'idea che quello fosse il risultato da aspettarsi per tutti quelli che nel proprio cielo natale avevano lo stesso disegno. le due cose ora si sono in qualche modo integrate e, come dice platy, gli spunti sono spesso interessanti a ben guardare.

anche, una cosa è il tema natale, un'altra le previsioni astrologiche (quelle tipiche da giornale).. e su questo posso dire che conoscendo gente in editoria una volta mi han raccontato che gli oroscopi quotidiani o mensili li faceva.... uno dei redattori che non aveva alba di astrologia :lol:

:lol: infatti quelle da giornale sono un po'da ridere dai.
Io però fox alla tv lo seguo e al contrario di tanti che lo commentano vedo che fa bene l'oroscopo giornaliero, anzi non c'è nulla da lamentarsi, spiega anche molto bene.

Tornando al discorso li sopra infatti so che secoli or sono l'oroscopo lo facevano solo ai re.
Appunto parlando di alchemia gli egizi ci trafficavano bene, ho letto un libro molto interessante riguardo ciò, ma non ricordo il titolo, devo cercarlo.

M

Minnytù

Guest
Le stelle sono pietre allo stato gassoso per la loro altissima temperatura e l'unica che influisce sia negativamente che in positivo sulla nostra psichè e sul nostro corpo è il nostro Sole data la vicinanza, le altre sono lontane da noi stramiliardi luce, pertanto non credo che possano in qualche modo influenzarmi.
Una volta da ragazzina mi capitò una roba alquanto incresciosa, avevo un mazzo di carte di quelle che usano tutt'ora i maghi che si fanno pagare e per gioco nella nostra mezz'ora di riposo al lavoro alcune colleghe mi chiesero di fare quelle carte, ebbene una di loro che si chiamava Loredana prossima alle nozze ufficiali, stava cercando casa ed aveva già visto i mobili da comperare le mischiò a suo piacimento e me le diede per metterle sul tavolo, saltò fuori che il suo ragazzo aveva una amante nascosta... là per là ci mettemmo a ridere, ma dopo un mese venne a lavorare piangendo disperata, aveva realmente scoperto che il suo compagno aveva una relazione importante e da tempo con una donna sposata a sua volta e quindi lo aveva lasciato.
Inutile dire che buttai quelle carte impressionata e traumatizzata da ciò che mi era successo e mai più ho osato fare una roba del genere, anche se noi si stava giocando tutte insieme tanto per ridere.
Con gli anni ho compreso che la sua Anima le aveva fatto mischiare quelle carte in modo che uscissero in tal modo per farle prendere coscienza che quell'uomo ignobile che lei amava tantissimo la usava come paravento ecco perchè tutte le case che andavano a visitare non gli andavano mai bene.

Credo nella nostra Anima, quella Energia creatrice che ci esce di bocca quando esaliamo l'ultimo respiro, ed infatti stò facendo un corso di PNL apposito, che mi stà portando ad imparare ad "interrogarla" in Meditazione profonda, sugli eventi che lei mi può anticipare sulla mia esistenza ed ovviamente anche di mio marito, la cui Energia creatrice è strettamente intrecciata alla mia e per lunghissimi anni ancora.

Non ho alcun bisogno di interrogare gli astri, o libri di astrologia, farmi le carte per capire il mio futuro immediato, nè calcolare i miei natali in correlazione alle stelle che saprebbero meglio della mia Anima il mio Destino, dato che è questa Energia Immortale, che comanda il mio corpo e la mia mente, ciò vale per me, non parlo per tutti gli altri: tutto è Scritto ma tutto si Riscrive anche a seconda degli eventi, delle persone con cui interagiamo e le scelte che a mano a mano dobbiamo fare per forza di cose, quindi non credo alla astrologia preconfezionata, che mi dovrebbe dire io come sono fatta di carattere e quello che mi succederà, lo so da me, Anima mi ha dato altri anni sereni da vivere in santa pace con il mio attuale marito, abbiamo da fare altre esperienze importantissime insieme, che non so e che non saprà mai ovviamente, altrimenti la vita diventa squallida senza Emozioni sia positive che negative.
La sua Essenza e la mia sono insieme legate indissolubilmente e nessuno potrà mai dividerci in questa esistenza attuale.

Ultima modifica di un moderatore:

elena_11293

Master Florello
guarda, non ho la tele da tanti anni quindi "l'avvento" di paolo fox me lo son perso, cmq le poche volte che mi è capitato di sentirlo, sì, mi è parso preparato e attento, nonostante aspetto e modo di porsi/parlare mi facevano pensare al contrario. a me piaceva anche branko, anche lui aveva studiato parecchio. qualche anno fa poi è saltato fuori rob brezsny, conosciuto anche in italia perché ne pubblicavano gli oroscopi su un qualche settimanale di sinistra considerato alternativo e che quindi aveva un po' di seguito. non ricordo se ci prendeva, ma di diverso aveva che erano piuttosto intellettuali e divertenti, tant'è che negli usa spopolava.

ecco, l'ho trovato, in italia lo pubblica "internazionale" => Oroscopo Rob Brezsny - 2/8 luglio 2015 - Internazionale (questo invrce il suo sito originale => Free Will Astrology : Horoscopes)

un es. con il mio e il tuo di questa settimana :)

ARIETE

Per capire se sei allineato con il flusso cosmico, ti prego di rispondere a queste domande. 1) La tua situazione attuale è più simile a una camminata in una palude infestata dalle zanzare o alla celebrazione di un rito di purificazione in un limpido torrente di montagna? 2) Stai lottando contro noiosi fantasmi e contestando tradizioni che hanno perso quasi tutto il loro significato o stai modificando il tuo passato e stabilendo un rapporto più maturo con le tue radici? 3) Sei impantanato nel fango o stai costruendo nuove fondamenta più elastiche?

qui la versione più ampia in inglese => Free Will Astrology : Aries Horoscope

CAPRICORNO

“Trovo fisicamente attraenti molte persone, ma trovare persone attraenti dal punto di vista mentale e spirituale è diverso e mi rimane molto più difficile”, dice 40ozshawty nella sua pagina Tumblr. Se condividi la sua frustrazione, ho una buona notizia per te. Nelle prossime sei settimane incontrerai una percentuale più alta del solito di persone spiritualmente attraenti. Mi chiedo come te la caverai davanti a tanta abbondanza. Fuggirai spaventato davanti alla prospettiva che la tua vita possa diventare più interessante e complicata? O accoglierai coraggiosamente le interessanti complicazioni?

come sopra => Free Will Astrology : Capricorn Horoscope

:rolleyes: enjoy!

M

Minnytù

Guest
Perdonate vi prego il mio scetticismo in merito alla astrologia, che nulla mette e nulla toglie, è solo un semplice parere personalissimo.
Vi lascio pertanto al vostro sondaggio augurandovi un buon proseguio. :Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

Olmo60

Guru Master Florello
elena....ma...ma..solo spiritualmente attraenti ...che me ne faccio dello spirito???? :confuso: dai, su...guarda meglio, che potrei accogliere e soprattutto cogliere!:lol::love_4:

yeye27

Master Florello
Scorpione. Non mi rispecchia in niente,o quasi.
L'ascendente,non lo so,o Gemelli o Cancro o suppergiu':confuso:
:Saluto:
yeye

garofano

Maestro Giardinauta
Praticamente il segno è molto istintivo, però hai i pianeti che in vari campi ti bloccano e ti rendono razionale.
E anche l'ascendente in Vergine che anch'esso è un segno di terra, ama l'ordine.

Vero verissimo!Brava!Infatti,io stessa,quando sto per combinarne una delle mie dico sempre che ho...la guardia doganale del buon senso,per dirla con Trilussa

elena_11293

Master Florello
elena....ma...ma..solo spiritualmente attraenti ...che me ne faccio dello spirito???? :confuso: dai, su...guarda meglio, che potrei accogliere e soprattutto cogliere!:lol::love_4:

be', dai, non lamentarti, che a te va meglio che a me che mi ritrovo letteralmente con quelle zanzare di cui parla che bussano alla porta!! :storto:

A chi lo dici... :lol:

...spetta: ma "a chi lo dici" perché ti dicono la stessa cosa in tanti, sul vs essere adorabili/insopportabili, oppure perché tu stesso lo sei per te e ogni tanto ti adori ma ogni tanto non ti sopporti? ..così magari capisco meglio cosa vi passa per la mente! :rolleyes:

Platycodon

Florello
Le stelle sono pietre allo stato gassoso per la loro altissima temperatura e l'unica che influisce sia negativamente che in positivo sulla nostra psichè e sul nostro corpo è il nostro Sole data la vicinanza, le altre sono lontane da noi stramiliardi luce, pertanto non credo che possano in qualche modo influenzarmi.
Una volta da ragazzina mi capitò una roba alquanto incresciosa, avevo un mazzo di carte di quelle che usano tutt'ora i maghi che si fanno pagare e per gioco nella nostra mezz'ora di riposo al lavoro alcune colleghe mi chiesero di fare quelle carte, ebbene una di loro che si chiamava Loredana prossima alle nozze ufficiali, stava cercando casa ed aveva già visto i mobili da comperare le mischiò a suo piacimento e me le diede per metterle sul tavolo, saltò fuori che il suo ragazzo aveva una amante nascosta... là per là ci mettemmo a ridere, ma dopo un mese venne a lavorare piangendo disperata, aveva realmente scoperto che il suo compagno aveva una relazione importante e da tempo con una donna sposata a sua volta e quindi lo aveva lasciato.
Inutile dire che buttai quelle carte impressionata e traumatizzata da ciò che mi era successo e mai più ho osato fare una roba del genere, anche se noi si stava giocando tutte insieme tanto per ridere.
Con gli anni ho compreso che la sua Anima le aveva fatto mischiare quelle carte in modo che uscissero in tal modo per farle prendere coscienza che quell'uomo ignobile che lei amava tantissimo la usava come paravento ecco perchè tutte le case che andavano a visitare non gli andavano mai bene.

Credo nella nostra Anima, quella Energia creatrice che ci esce di bocca quando esaliamo l'ultimo respiro, ed infatti stò facendo un corso di PNL apposito, che mi stà portando ad imparare ad "interrogarla" in Meditazione profonda, sugli eventi che lei mi può anticipare sulla mia esistenza ed ovviamente anche di mio marito, la cui Energia creatrice è strettamente intrecciata alla mia e per lunghissimi anni ancora.

Non ho alcun bisogno di interrogare gli astri, o libri di astrologia, farmi le carte per capire il mio futuro immediato, nè calcolare i miei natali in correlazione alle stelle che saprebbero meglio della mia Anima il mio Destino, dato che è questa Energia Immortale, che comanda il mio corpo e la mia mente, ciò vale per me, non parlo per tutti gli altri: tutto è Scritto ma tutto si Riscrive anche a seconda degli eventi, delle persone con cui interagiamo e le scelte che a mano a mano dobbiamo fare per forza di cose, quindi non credo alla astrologia preconfezionata, che mi dovrebbe dire io come sono fatta di carattere e quello che mi succederà, lo so da me, Anima mi ha dato altri anni sereni da vivere in santa pace con il mio attuale marito, abbiamo da fare altre esperienze importantissime insieme, che non so e che non saprà mai ovviamente, altrimenti la vita diventa squallida senza Emozioni sia positive che negative.
La sua Essenza e la mia sono insieme legate indissolubilmente e nessuno potrà mai dividerci in questa esistenza attuale.

Ma infatti ci credo anche io al discorso dell'anima, solo che in più ci unisco l'astrologia e molte altre cose, l'universo è immenso, è pieno di cose da scoprire ancora, noi viviamo in una dimensione terrena, ma oltre a ciò che vediamo la nostra terra nasconde chi sa quante altre cose, come è vero che si dice che il buio è un altro mondo, parlo sempre qui sulla terra. Quindi chi ha paura del buio non fa male ad avercela, il motivo è ben chiaro anche se a noi non è chiaro del tutto.
Fai bene ad avere la tua idea ognuno ha la sua :)
Però appunto io all'astrologia credo, perchè si è vero che si hanno caratteri simili a più segni, ma dietro c'è sempre un motivo. Sto leggendo anche un libro sui dolori del corpo, ogni parte del corpo corrisponde ad un errore umano che stiamo commettendo, ad esempio la schiena indica un cattivo rapporto con le persone, anche se all'apparenza si crede di comportarsi bene nel profondo c'è qualcosa che non va, e stessa cosa l'astrologia, il fatto che certi segni siano predisposti a malattie diciamo "già scritte", e poi gli capitino, sono pienamente d'accordo che centra l'anima, infatti come ho già scritto ha un ruolo importantissimo, vite passate e da ricreare comprese.

Platycodon

Florello
guarda, non ho la tele da tanti anni quindi "l'avvento" di paolo fox me lo son perso, cmq le poche volte che mi è capitato di sentirlo, sì, mi è parso preparato e attento, nonostante aspetto e modo di porsi/parlare mi facevano pensare al contrario. a me piaceva anche branko, anche lui aveva studiato parecchio. qualche anno fa poi è saltato fuori rob brezsny, conosciuto anche in italia perché ne pubblicavano gli oroscopi su un qualche settimanale di sinistra considerato alternativo e che quindi aveva un po' di seguito. non ricordo se ci prendeva, ma di diverso aveva che erano piuttosto intellettuali e divertenti, tant'è che negli usa spopolava.

ecco, l'ho trovato, in italia lo pubblica "internazionale" => Oroscopo Rob Brezsny - 2/8 luglio 2015 - Internazionale (questo invrce il suo sito originale => Free Will Astrology : Horoscopes)

un es. con il mio e il tuo di questa settimana :)

qui la versione più ampia in inglese => Free Will Astrology : Aries Horoscope

come sopra => Free Will Astrology : Capricorn Horoscope

:rolleyes: enjoy!

Si infatti ho fatto caso che lo fa in modo ironico diciamo :)
Ci ho dato un occhiata ai siti :)
Anche Fox alla tv, ti dicevo molti lo commentano, ma anche lui lo dice in modo scherzoso, quando paragona ad esempio lo fa in modo scherzoso, forse è anche per questo che lo giudicano, non saprei, ma per me è molto bravo.

Platycodon

Florello
Perdonate vi prego il mio scetticismo in merito alla astrologia, che nulla mette e nulla toglie, è solo un semplice parere personalissimo.
Vi lascio pertanto al vostro sondaggio augurandovi un buon proseguio. :Saluto:
Non c'è problema, è giusto scambiare diversi pareri. :)

Scorpione. Non mi rispecchia in niente,o quasi.
L'ascendente,non lo so,o Gemelli o Cancro o suppergiu':confuso:
:Saluto:
yeye

Magari i pianeti sono in certi segni e case che cambiano il carattere :)

Vero verissimo!Brava!Infatti,io stessa,quando sto per combinarne una delle mie dico sempre che ho...la guardia doganale del buon senso,per dirla con Trilussa
:D hai l'istintività in combattimento con la razionalità :lol:

Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Tra l'altro è considerato uno dei segni più esoterici dello zodiaco. Tra cui si ritrovano veggenti mistici ecc ecc.. :)

Platycodon

Florello
Si infatti ne ho saputo molto a riguardo anche io, cose serie tra l'altro. Però anche a me capita, tante volte quando sogno qualcosa che riguarda qualcuno il giorno stesso accade qualcosa di particolare, anche solo un litigio tra le persone che sogno, è una cosa particolare, strana sensazione.

CLEMETIS68

Master Florello
Si infatti ne ho saputo molto a riguardo anche io, cose serie tra l'altro. Però anche a me capita, tante volte quando sogno qualcosa che riguarda qualcuno il giorno stesso accade qualcosa di particolare, anche solo un litigio tra le persone che sogno, è una cosa particolare, strana sensazione.

Questo capita molto spesso anche a me....solo per cose di poco conto..e anche a mia figlia che è cancro ascendente scorpione...ma lei nei sogni e purtroppo i suoi sono quasi sempre non belli..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto