• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che segno sei?

Di che segno sei?


  • Votanti
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Platycodon

Florello
Spero che partecipate in tanti a questo sondaggio.
Parliamo anche un po'di segni zodiacali. Tutte le caratteristiche che vi vengono in mente, carattere, cosa vi piace, ecc.... in modo da confrontarsi segno per segno, e perchè no aggiungiamo anche l'ascendente :)

Capricorno ascendente toro.
Una volta invece alla ricerca dell'ascendente mi veniva fuori a volte ariete e a volte toro, ora ricercando viene toro.
Ma i temi natali giusti non sbagliano.

Dai su discutiamo. :Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
eheh, proprio un thread estivo, eh? :ciglione: perché non aggiungi un sondaggio vero e proprio, così resta anche la statistica?

cmq, io son nata in ariete, con uno stellium nello stesso segno, ma marte (suo 'nume tutelare') per un grado in toro, quindi in esilio, il che crea un po' di limiti. ascendente in sagittario, quindi tanto fuoco, ma ho venere in pesci, dolcettona e pure mercurio lì, che ci sta bene. quelli lenti come tutti gli altri della mia generazione (anni '60), vergine scorpione vergine. e poi per fortuna un bel giove in leone :) ...si capisce che da ragazza facevo temi natali? :lol:

ahh, ma adesso c'è il sondaggio! bene, sono curiosa di vedere di che segno sarà la maggior parte dei giardinauti.... :rolleyes:

ps: platy (e magari anche per quelli che non sanno bene riguardo al proprio), se vuoi esser sicura una volta per tutte, fatti il calcolo qui => http://www.astro.com/horoscopes (click su "chart drawing, ascendant") a fondo pagina sulla destra, è il più esatto che ho trovato, corrisponde a quelli che calcolavo io con i libri di effemeridi. mi pare ci sia anche la pagina in italiano, cmq la form da compilare è semplice, basta essere sicuri anche dell'ora di nascita. se qualcuno non la conosce e volesse saperla e non ha familiari a cui chiedere, può esser vista sull'estratto del certificato di nascita, si richiede all'anagrafe
 
Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Eh si che si capisce :)
Anche a me piace un sacco l'astrologia e la sto studiando :):)
Comunque ho messo il sondaggio sopra :):)
L'altra discussione che avevo iniziato ho già chiesto di eliminarla perchè creata per sbaglio li.
Questa è il sondaggio vero:)
Si un sondaggio estivo a mo rivista :)
 

Platycodon

Florello
Si si ho usato anche quello :):)
Infatti li mi da toro, è il sito che usano gli astrologi da ciò che ne so. Quando ho iniziato a studiare astrologia, da poco, il cognato mi ha detto del sito :)
Il sondaggio ci toglierà la curiosità :)
 

elena_11293

Master Florello
:rolleyes: :)
bello iniziare a studiarla adesso che ci sono i computer! non hai idea di che faticata era una volta invece dover fare i calcoli...... invece adesso che è così semplice almeno puoi dedicarti di più all'interpretazione. quando comincerai a prenderci un po' mano, ti consiglio di leggere un po' su quella che chiamano "astrologia karmica" opp. "a. evolutiva", si basa molto sui nodi lunari e sui pianeti retrogradi, io la trovavo più interessante ad es. dello studio dei transiti. carino anche imparare a fare/leggere i temi di coppia, sia quelli integrati che le sinastrie :)
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
e sia: capricorno ascendente capricorno.
Platy cosa sono i temi natali?
 
Ultima modifica:

jonny83

Giardinauta Senior
Io, Acquario ascendente... boh... una volta ho trovato un sito internet dove descrivevano le caratteristiche di ogni segno zodiacale...
A me che degli oroscopi non importa quasi nulla, nel senso che preferisco che vada come deve andare, mi sono stupefatto nel leggere la mia descrizione esatta...

Oh... ma... ho pensato... mi stanno prendendo per il ...

Assurdissimo... Se lo trovo domani lo posto!
Buona notte!
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Leone ascendente capricorno, ma l'ora non sò se è esattissima. Mia mamma mi ha sempre detto che aveva altro da fare che stare a guardare l'ora....
 

garofano

Maestro Giardinauta
Io sono Sagittario,ma nel tema natale ho quasi tutti i pianeti in Capricorno, tranne Marte e Urano e Mercurio,e Ascendente in Vergine.
Posso dire che sono,o una Capricorno mancata,o una Sagittario per caso!
 

Platycodon

Florello
:rolleyes: :)
bello iniziare a studiarla adesso che ci sono i computer! non hai idea di che faticata era una volta invece dover fare i calcoli...... invece adesso che è così semplice almeno puoi dedicarti di più all'interpretazione. quando comincerai a prenderci un po' mano, ti consiglio di leggere un po' su quella che chiamano "astrologia karmica" opp. "a. evolutiva", si basa molto sui nodi lunari e sui pianeti retrogradi, io la trovavo più interessante ad es. dello studio dei transiti. carino anche imparare a fare/leggere i temi di coppia, sia quelli integrati che le sinastrie :)
Io sto studiando i libri della Morpurgo, spiega molto bene, però ho incominciato da poco anche appunto l'astrologia karmica, mi piace un sacco quel fatto delle vite precedenti e come ti incide in quella attuale, l'ho scoperta proprio un mesetto fa.
Per il fatto dei calcoli mi interessa molto infatti si ho usato il pc per i temi natali, però mi piace anche testare i vari modi di calcolare, ma ce ne sono alcuni che non mi tornano infatti mi sa che ti chiederò qualche consiglio se posso :):)
Ecco i temi di coppia li ho letti solo su internet intendo nei siti dove te li calcolano, però non ho mai approfondito. Mi interesserò anche a questo. Eh il campo è infinito davvero. C'è sempre qualcosa che non si saprà.
Ma tu continui a farlo??

e sia: capricorno ascendente capricorno.
Platy cosa sono i temi natali?

Il tema natale praticamente è quella tabella dove indichi tutti i pianeti nella posizione esatta al momento della nascita e anche che rapporto hanno tra di loro tali pianeti.
http://www.eridanoschool.it/images/lezioni/lettura_del_tema_natale.jpg
Ne ho preso uno a caso per mostrarti, come vedi c'è il cerchio, dove ci sono tutti i segni zodiacali, quindi in quel caso ha anche lui il sole in Capricorno, quindi è del capricorno.
poi se vedi ci sono i pianeti ogni uno in un segno diverso o anche più pianeti in un segno, ogni pianeta ha una caratteristica, e in base al segno in cui si trova ti da un certo tipo di carattere.
Stessa cosa le case, in quel tema natale non ci sono segnate, te ne aggiungo uno qui sotto:
http://www.larottadiulisse.it/studi/chidetto_2.jpg
Se guardi c'è la prima striscia con i segni zodiacali la seconda striscia (quella a quadratini grigi) che indica i gradi dei segni zodiacali (il che incide anche questo nel carattere cioè quando trovi scritto prima decade, seconda decade e terza decade), e poi la terza striscia suddivisa in settori, ogni uno di quelli ha un numero, e sono 12 come i segni zodiacali, allo stesso modo ognuno di quelli influisce sul carattere in base appunto anche ai pianeti che ci si trovano sopra. Quindi per sapere il tuo ascendente si deve determinare la posizione della prima casa, e ovviamente anche di tutte le altre case per il resto del tema natale.
Ma è molto lunga la cosa comunque, questo è un riassuntino. :)

Tra l'altro la morpurgo aggiungeva i pianeti X e Y che diceva che dovevano ancora trovarli, altri invece aggiungono in più i nodi lunari e chirone e questi che ho aggiunto hanno un altro significato ancora.




Aggiungete anche cosa ne pensate dell'oroscopo, caratteri che avete, qualsiasi cosa che volete dire, insomma tutto quello che vi viene in mente.
E' bello sapere il parere degli altri.
 

Platycodon

Florello
Io sono Sagittario,ma nel tema natale ho quasi tutti i pianeti in Capricorno, tranne Marte e Urano e Mercurio,e Ascendente in Vergine.
Posso dire che sono,o una Capricorno mancata,o una Sagittario per caso!

Praticamente il segno è molto istintivo, però hai i pianeti che in vari campi ti bloccano e ti rendono razionale.
E anche l'ascendente in Vergine che anch'esso è un segno di terra, ama l'ordine.
 

CLEMETIS68

Master Florello
Uffa !!!!!!io avevo già risposto a quello cancellato .....:martello2

Cancro ascendente Bilancia .....il difetto del Cancro che piu' ho è purtroppo ...è il cambiamento d'umore velocissimo ..che dice essere dovuto all'astro guida che è la luna...ma crescendo (insomma invecchiando :D)sono riuscita a tenere sotto controllo... :rolleyes:
 

Platycodon

Florello
Uffa !!!!!!io avevo già risposto a quello cancellato .....:martello2

Cancro ascendente Bilancia .....il difetto del Cancro che piu' ho è purtroppo ...è il cambiamento d'umore velocissimo ..che dice essere dovuto all'astro guida che è la luna...ma crescendo (insomma invecchiando :D)sono riuscita a tenere sotto controllo... :rolleyes:

Beh guarda oltre al segno hai anche l'ascendente che ha molti sbalzi d'umore, tra l'altro la bilancia è un segno molto ansioso :D
Quindi influisce molto :)
L'importante è riuscire a gestirlo, perchè si è vero che ogni segno ha la sua pecca, ma non è detto che bisogna lasciarsi trasportare, anzi si riesce a migliorare.
 

CLEMETIS68

Master Florello
Beh guarda oltre al segno hai anche l'ascendente che ha molti sbalzi d'umore, tra l'altro la bilancia è un segno molto ansioso :D
Quindi influisce molto :)
L'importante è riuscire a gestirlo, perchè si è vero che ogni segno ha la sua pecca, ma non è detto che bisogna lasciarsi trasportare, anzi si riesce a migliorare.

Pensa Te come sono messa....Ma questo è il mio difetto ma ho anche tanti pregi :D
 

Platycodon

Florello
Ieri sera avevo scritto che l'avevo messo ma che avevo sbagliato, infatti l'ho fatto cancellare, se lo vedevo ti avrei aggiornato che era questo quello vero :)
Comunque si è proprio una caratteristica dei segni, anche Fox ne parla sempre. Io ascolto e studio un po' da tutti, faccio modalità grande enciclopedia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto