• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che segno sei?

Di che segno sei?

• Votanti
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Il tema natale praticamente è quella tabella dove indichi tutti i pianeti nella posizione esatta al momento della nascita e anche che rapporto hanno tra di loro tali pianeti.
http://www.eridanoschool.it/images/lezioni/lettura_del_tema_natale.jpg
Ne ho preso uno a caso per mostrarti, come vedi c'è il cerchio, dove ci sono tutti i segni zodiacali, quindi in quel caso ha anche lui il sole in Capricorno, quindi è del capricorno.
poi se vedi ci sono i pianeti ogni uno in un segno diverso o anche più pianeti in un segno, ogni pianeta ha una caratteristica, e in base al segno in cui si trova ti da un certo tipo di carattere.
...
:fifone2:

Cioè, in parole povere? :D Da tutte ste lineette colorate che ci si dovrebbe capire?

tn.jpg

Olmo60

Guru Master Florello
platy ho una filza di domande..:D
prima cosa: come sono messa con un gemelli ascendente gemelli?
poi: può essere che con il tempo gli effetti del segno vengano meno?...
e un segno può cambiare le sue caratteristiche per effetto di un segno vicino, tipo "chi va con lo zoppo impara a zoppicare?? :lol::confuso:

Platycodon

Florello
platy ho una filza di domande..:D
prima cosa: come sono messa con un gemelli ascendente gemelli?
poi: può essere che con il tempo gli effetti del segno vengano meno?...
e un segno può cambiare le sue caratteristiche per effetto di un segno vicino, tipo "chi va con lo zoppo impara a zoppicare?? :lol::confuso:

Guarda appena ho visto scritto Gemelli ascendente gemelli mi è venuto un colpo :)
Immaginavo che la prima cosa che chiedevi è se cambiava, perchè posso solo immaginare, avevo una migliore amica del segno, dopo 2 anni le ho detto la sua, e non ci siamo più parlate, ma questo ovviamente vale per me, c'è sempre l'eccezione eh.
Ovviamente sono solo dei consigli che si possono dare, anche perchè come sai si segue l'oroscopo come consiglio ma la vita ognuno se la costruisce passo passo :) questo per rassicurarti :).
Ti posso dire che è un segno che non cambia, tra l'altro è aria quindi figurati (libero come il vento), è un segno attivissimo, ha sempre da fare, amici a go go, attività sociale pazzesca (da intendersi quella che non prende moltissimo i capricorno :lol:), non amano la vita sedentaria ecco in poche parole, e non si adeguano.
Bisogna trovare un punto d'incontro. Ma so bene il carattere del capricorno :mazza: e so che sono costanti incapate sul muro, anche se alla fine bisogna trovare anche se non si vuole la via d'incontro, perchè appunto si ha a che fare con 2 caratteri ben differenti.
Però ci si capisce su tante altre cose, come i progetti ecc...

Ti dico perchè anche la bilancia è d'aria ma è il segno d'aria meno estremo, quelli estremi sono il gemelli e l'acquario, io mi ci trovo bene con bilancia, anche se ha tanta vita sociale, praticamente ogni giorno ha da fare, a me invece piace tanto uscire noi insieme e stare a casa, fare passeggiate, insomma la vita da campagna diciamo :D, e si per carità anche uscire in compagnia ma poco, tipo una max 2 volte a settimana, anche li però ecco a volte si trova il punto d'incontro, ma ci si capisce bene.
Noi poi ho dato un occhiata all'oroscopo di coppia c'azzecca tutto! si parla un sacco, insieme all'amore c'è tanta amicizia, ci si sostiene si va avanti insieme, ci si da una mano a vicenda, è un rapporto veramente bello, ovviamente ci sono ogni tanto degli scontri per carità sfido chiunque a non averne. Ogni tanto ho i momenti di ira perchè non mi vanno certe cose, perchè tra l'altro sempre il capricorno ama le cose progettate, e se qualcosa va fuori programma mi si incasina tutto nella testa, è un incubo sta cosa però. E allora arriva il momentino di turbolenza, che poi sfocia dopo poco che chiarisco le idee. Eh è un carattere strano però :lol:

Ultima modifica:

billgates13

Giardinauta Senior
Scorpione ascendente cancro adesso dimmi come sono dato sai leggere ostudi i segni .
Io so come sono vediamo se ci vai vicino .....qualcosina ne so.

Ultima modifica:

Platycodon

Florello
Vediamo allora scorpione ascendente cancro, come segni sono simili, rispettano i genitori, infatti il cancro è legato al focolare familiare, lo scorpione è un segno molto vendicativo però, se è irritato non ci vede più s'innervosisce con tutto e tutti.
Quando ha momenti no, fa scenate anche agli amici, e se trova i segni sbagliati rischia di perderli, però poi si pente, e dopo poco in qualche modo senza chiedere scusa ritorna, è un segno affascinato dal mistero e dal occulto, in amore è un po'difficile, se tutto va bene ok, ma se si stufa non si fa problemi, non parla tiene per se e si rischia che se ne vada a cercare altrove, però essendoci l'ascendente cancro questa cosa potrebbe essere più lieve dato che influisce nel carattere. Poi ovviamente tutto dipende anche dai pianeti e non posso dire altro in più, questo è un aspetto generale per uno scorpione ascendente cancro.
Gli piace la compagnia delle persone fidate. Gli piace anche la sfida.

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
anch'io sono nata di venerdì. vuol dire qualcosa? perchè ilo pesce non lo mangio un granchè:rolleyes:
(artie, tranquilla:love:)

posso dire piccola mia esperienza vergine sposata con capricorno? vita sociale meno di zero. due capetoste da paura. e tutte e due credono magnanimamente di cedere con facilità. pia illusione. hobby in comune? rivangare il passato, ma mai le cose belle.
si può rinascere in altra data?

milutao

Guru Master Florello
Miii piace.......Come già detto, ariete ascendente scorpione, sposata con ariete ascendente ariete......naaaa bella lotta, ma se mi dici qualcosina di più.........grazie:hands13:

M

Minnytù

Guest
Non credo agli oroscopi anche perchè leggendo le peculiarità mi ci ritrovo in tantissimi segni, a seconda del periodo storico ed emozionale che stò vivendomi, inoltre noi abbiamo dato delle forme fantasiose a stelle che vediamo dalla Terra, ma se già ti sposti dal nostro sistema solare le vedi sotto tutt'altra prospettiva e quindi si formano altri disegni, come per le nuvole nel cielo, ognuno ci vede a seconda dei venti e prospettive forme diverse dovute alla propria psicologia.
Insomma non rientro in nessun clichè costellare preconfezionato ed inventato da persone chiamati maghi e streghe ai tempi del nostro medioevo, penso che il Destino ce lo facciamo con le nostre medesime mani, alcuni in piena Responsabilità altri inconsciamente, ma tutto ciò che ci accade o ci è accaduto è frutto della nostra Anima incarnata in tutti noi, che decide quando e se innamorarci di chi o di cosa, quando e se mollare tutto il nostro passato e ricominciare una nuova esistenza e quando e come dobbiamo morire, ossia lasciare per sempre questo corpo, taglia il suo Filo energetico perchè non le serve più per farci l'Esperienza che è venuta a fare e buonanotte al secchio! :Saluto:

Platycodon

Florello
anch'io sono nata di venerdì. vuol dire qualcosa? perchè ilo pesce non lo mangio un granchè:rolleyes:
(artie, tranquilla:love:)

posso dire piccola mia esperienza vergine sposata con capricorno? vita sociale meno di zero. due capetoste da paura. e tutte e due credono magnanimamente di cedere con facilità. pia illusione. hobby in comune? rivangare il passato, ma mai le cose belle.
si può rinascere in altra data?

Scusami la domanda ma non l'ho capita :lol:, in che senso non lo mangi, si segno? o alimentazione? ti devo domandare se c'è il doppio senso. Comunque è il tuo segno opposto.
Beh il giorno incide solo a riguardo dei pianeti nelle varie posizioni, e ovviamente l'ora per l'ascendente, basta un ora o anche un minuto dopo e già la persona che nasce poi ha il carattere in certe cose diverso dal tuo. Poi riguardo al giorno ci sono altri tipi di ricerche per il carattere che anche li è una cosa diversa ma influisce, quindi siamo pieni di caratteristiche sommate assieme che formano il nostro carattere, se si guarda anche il fatto che ci sono miriade di oroscopi al mondo, e ogni oroscopo ad esempio quello indiano fa previsioni su famiglia figli lavoro ecc ecc.. quindi sono tutti studi differenti.
Beh caratteristica del capricorno è il pessimismo, e la malinconia, memoria infallibile quindi se capita qualcosa ti rigetta senza scrupoli tutte le colpe addosso, però se sa di aver sbagliato lo ammette se non si litiga :rolleyes:. La vergine è molto premurosa, davvero tantissimo :D.
Molto critica, organizzatissima, pensa molto all'oggi non ai problemi inesistenti insomma. E tendenza al risparmio, non ti dico poi sommata a quella del capricorno che certe volte diventa anche avarizia. E hai l'ascendente come il mio che è terra anche lui quindi doppiamente testa dura. E' un segno a cui piace la vita, gli piacciono le cose belle della vita, come cito un esempio il mangiare, infatti tende ad ingrassare.

Per il fatto della reincarnazione tempo fa ho dato una letta a questo e devo dire che mi piace tantissimo e rispecchia ciò che penso: https://giardinodellefate.wordpress.com/astrologia-e-magia/karma-e-astrologia-karmica/
Quindi quando si finisce questa vita si va a fare un punto della situazione, si esamina ciò che si è fatto in questa vita, cosa si è sbagliato e cosa no, e si cerca di evolversi sul piano spirituale nella vita successiva, finchè non si avrà più bisogno di un corpo. Ci vuole tempo prima di reincarnarsi, appunto il tempo di pianificare il tutto, decidere tutto ciò che si farà, quindi se si pensa che si sta sbagliando qualcosa non è così perchè già si è deciso che sarà così, siamo noi che scegliamo la nostra vita futura.
Riguardo al giorno della rinascita si, si nasce anche sotto segni zodiacali diversi, e appunto riguardante l'astrologia karmica a cui ho dato una letta ma ho memorizzato qualcosina se ora si ha questo carattere è per migliorarsi, io ad esempio ho il Nodo lunare nord in Sagittario, e infatti dice che ho avuto vite e vite dispersive e un giorno ho deciso di cambiare e disciplinizzarsi e riorganizzarsi, difatti ora sono capricorno, il segno della solitudine, del ragionamento, a volte i capricorno diventano anche eremiti. Quindi cambia si anche giorno, ma li non lo so come funziona di preciso.

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Leone ascendente capricorno, ma l'ora non sò se è esattissima. Mia mamma mi ha sempre detto che aveva altro da fare che stare a guardare l'ora....

:lol: in effetti!
cmq anche se lei non ha guardato c'è senz'altro qualcun altro che l'ha fatto. come avevo scritto, si può sempre chiedere in anagrafe l'estratto del certificato di nascita. credo non sia preciso al minuto, penso vada di 5 in 5, ora non ricordo bene, però almeno in caso di dubbi proprio sull'orario (c'è chi ha i genitori che non ricordano se erano tipo le 5 o le 7 di mattina) li si risolvono.

Io sto studiando i libri della Morpurgo, spiega molto bene, però ho incominciato da poco anche appunto l'astrologia karmica, mi piace un sacco quel fatto delle vite precedenti e come ti incide in quella attuale, l'ho scoperta proprio un mesetto fa.
Per il fatto dei calcoli mi interessa molto infatti si ho usato il pc per i temi natali, però mi piace anche testare i vari modi di calcolare, ma ce ne sono alcuni che non mi tornano infatti mi sa che ti chiederò qualche consiglio se posso :):)
Ecco i temi di coppia li ho letti solo su internet intendo nei siti dove te li calcolano, però non ho mai approfondito. Mi interesserò anche a questo. Eh il campo è infinito davvero. C'è sempre qualcosa che non si saprà.
Ma tu continui a farlo??

no, ho smesso da tanto tempo e probabilmente ormai ho dimenticato molto, anche perché ho perso interesse (sinceramente, per quanto sia uno studio interessante e ricco di spunti, cmq lo trovo limitato e limitante, nel senso che secondo me abbiamo la capacità di 'reinventarci' e superare quelle condizioni date alla nascita, ma se si crede che invece siano immutabili allora nemmeno si va verso quell'esperienza perché non la pensa possibile..), non so quindi se posso aiutarti con quel che ti interessa, cmq chiedimi nel caso e si vedrà.

l'a. karmica/evolutiva a me non piaceva tanto per la questione delle vite precedenti (ho opinioni diverse in merito e non considero la cosa) quanto per le esperienze presenti che riuscivano a descrivere come influsso appunto dei pianeti retrogradi e dei nodi, molto interessante quanto fossero puntuali..
poi mi ero dimenticata di dirti l'altro giorno: trovo tuttora molto interessante anche l'a. medica, ci prende molto e secondo me è utile ad es. per decidere quando farsi fare dei lavori importanti dal dentista o interventi, trattamenti. se si pensa all'influsso della luna su maree, sulla crescita delle piante e pure su di noi, si può capire che forse ha senso guardare a queste cose quando si va a lavorare sul corpo, per far sì che possano esserci meno problemi possibile. così, prova a leggere anche di quello, se ti capita..

Uffa !!!!!!io avevo già risposto a quello cancellato .....:martello2

Cancro ascendente Bilancia .....il difetto del Cancro che piu' ho è purtroppo ...è il cambiamento d'umore velocissimo ..che dice essere dovuto all'astro guida che è la luna...ma crescendo (insomma invecchiando :D)sono riuscita a tenere sotto controllo... :rolleyes:

grande! complimenti, relazionarsi con voi quando siete umorali non è per nulla facile e immagino pure per voi interagire con il mondo, per cui ti auguro proprio di trovare sempre più un tuo equilibrio per stare meglio anche tu :)

Vediamo allora scorpione ascendente cancro, come segni sono simili, rispettano i genitori, infatti il cancro è legato al focolare familiare, lo scorpione è un segno molto vendicativo però, se è irritato non ci vede più s'innervosisce con tutto e tutti.
Quando ha momenti no, fa scenate anche agli amici, e se trova i segni sbagliati rischia di perderli, però poi si pente, e dopo poco in qualche modo senza chiedere scusa ritorna, è un segno affascinato dal mistero e dal occulto, in amore è un po'difficile, se tutto va bene ok, ma se si stufa non si fa problemi, non parla tiene per se e si rischia che se ne vada a cercare altrove, però essendoci l'ascendente cancro questa cosa potrebbe essere più lieve dato che influisce nel carattere. Poi ovviamente tutto dipende anche dai pianeti e non posso dire altro in più, questo è un aspetto generale per uno scorpione ascendente cancro.
Gli piace la compagnia delle persone fidate. Gli piace anche la sfida.

brava :) ti sei però dimenticata una cosa base riguardante gli scorpioni..... per un verso o per l'altro, c'han tutti un rapporto particolare con il sesso ;)

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Miii piace.......Come già detto, ariete ascendente scorpione, sposata con ariete ascendente ariete......naaaa bella lotta, ma se mi dici qualcosina di più.........grazie:hands13:

ti capisco! ho avuto anch'io un compagno ariete, tra l'altro nato a soli due giorni di distanza da me, le nostre mamme erano probabilmente alla maternità insieme.. sembrava di avere a che fare con se stessi, uguali uguali per un sacco di cose, ma proprio per questo anche che lotte ogni tanto!! di certo penso che non vi annoiate, eh? :rolleyes:

Eccola!
Questa è il sito di cui parlavo...

Io, che sono Acquario... Cavolo...
Cioè, qualcuno mi ha psicoanalizzato a mia insaputa e ha descritto me!!!
Assurdo ho pensato! :lol:

SEGNI ZODIACALI e loro caratteristiche, servizi Astrologici

quelli descrittivi (a differenza di quelli previsionali) ci prendono, eh? :rolleyes: gli aquario (a chi interessa, tradizionalmente si scriverebbe senza la 'c') ho imparato a conoscerli tardi, e sono ancora indecisa se siete adorabili o insopportabili... mi sa un po' tutt'e due!! :lol: :lingua:

Platycodon

Florello

Allora ariete- scorpione con ariete-ariete. Anche l'ariete essendo un segno di fuoco è un molto istintivo.
Diciamo come la dice fox che se non siete irruenti diciamo nervosi, aggressivi, vuol dire che quel giorno siete tristi :lol:
Infatti è un continuo lottare :). Idee salde, sottovalutate le difficoltà. Molto fieri di se, e ottimisti delle proprie capacità, molto autoritari, però c'è scarsa concentrazione e memoria. Si pensa molto al futuro il passato invece non lo badate tanto.
Andate tutti e due dritti verso i vostri obbiettivi, se riuscite a farlo insieme siete ancora più legati. Non vi piace essere controllati (però il tuo ascendente è molto geloso).
Ma alla fine come rapporto va bene perchè avete il carattere simile, trovate sempre qualcosa da fare.

Platycodon

Florello
no, ho smesso da tanto tempo e probabilmente ormai ho dimenticato molto, anche perché ho perso interesse (sinceramente, per quanto sia uno studio interessante e ricco di spunti, cmq lo trovo limitato e limitante, nel senso che secondo me abbiamo la capacità di 'reinventarci' e superare quelle condizioni date alla nascita, ma se si crede che invece siano immutabili allora nemmeno si va verso quell'esperienza perché non la pensa possibile..), non so quindi se posso aiutarti con quel che ti interessa, cmq chiedimi nel caso e si vedrà.

l'a. karmica/evolutiva a me non piaceva tanto per la questione delle vite precedenti (ho opinioni diverse in merito e non considero la cosa) quanto per le esperienze presenti che riuscivano a descrivere come influsso appunto dei pianeti retrogradi e dei nodi, molto interessante quanto fossero puntuali..
poi mi ero dimenticata di dirti l'altro giorno: trovo tuttora molto interessante anche l'a. medica, ci prende molto e secondo me è utile ad es. per decidere quando farsi fare dei lavori importanti dal dentista o interventi, trattamenti. se si pensa all'influsso della luna su maree, sulla crescita delle piante e pure su di noi, si può capire che forse ha senso guardare a queste cose quando si va a lavorare sul corpo, per far sì che possano esserci meno problemi possibile. così, prova a leggere anche di quello, se ti capita..
Si infatti riguardante alle parti del corpo corrispondenti faccio sempre caso alle persone in base al segno dove mi dicono che hanno male, mia mamma pesci ha i piedi quasi ogni sera che le fanno male, anche mia suocera pesci e ha lo stesso problema. Io capricorno ho le cervicali che mi danno problemi e con l'ascendente toro i mal di gola con il fresco. La mia dolce metà bilancia è stato operato ai reni. Mio papà sagittario le cosce e adesso ha il problema con la schiena che non riesce ad alzarsi nemmeno.
C'azzeccano e non poco. Però per il fatto di quando operarsi o insomma fare interventi ho sentito fox parlarne a volte però mi scaricherò qualcosa a riguardo e mi metto a darci un occhiata.

brava :) ti sei però dimenticata una cosa base riguardante gli scorpioni..... per un verso o per l'altro, c'han tutti un rapporto particolare con il sesso ;)

Si infatti diciamo che hanno la fissa. Anche distaccato dall'affetto. E tendeno alla perversione, ovviamente come ho detto influiscono anche gli ascendenti quindi c'è chi la cosa ce l'ha moderata e chi sommato ad altri ascendenti in modo esagerato.

gli aquario (a chi interessa, tradizionalmente si scriverebbe senza la 'c')
Si l'ho scoperto da quando l'ho iniziato a studiare, sui libri della Morpurgo è scritto con la "q" e basta, infatti non so dove ma l'ho scritto solo con la "q" da qualche parte all'inizio del sondaggio.

milutao

Guru Master Florello
tiro_arco07.gif
centro su tutta la linea, gelosa io??????:boh:perchè si vede:fischio:l'unica differenza che il maschio non mostra la sua gelosia ........ma cosa leggo dello scorpione??? Ma teeeee...ho pure l'ascendente contorto:ciglione:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto