• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che segno sei?

Di che segno sei?

• Votanti
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lilly

Giardinauta
I tuoi genitori sono stati molto presenti nella tua infanzia, penso soprattutto tua mamma, per questo sei timida :) anche la mia non manifesta il suo affetto esplicitamente e, a differenza tua, più che consigli mi diceva lei cosa fare :p..... Ti tartasso sul fatto dei genitori perché gli aspetti del carattere che abbiamo, in psicologia, derivano tutti (tranne quelli innati) dal rapporto genitori/figli :) per questo volevo sapere come era tua mamma quando eri bambina :).... Mi dispiace per tuo padre

E' chiaro che sei il frutto dell'educazione che hai ricevuto, pur con le inevitabili variabili ambientali.
Quando avevo 3 anni, è nato il 1° fratello e 22 mesi dopo l'altro. Ma non ho mai sofferto di gelosie, perché capivo che erano loro la priorità. Anzi, me li spupazzavo nel bagnetto! Emoticons (284).gif   GIOIA.gif Hai studiato psicologia? Sei una freudiana? Pensa che il mio primo anno di Università, l'ho fatto a Roma in Psicologia.
Anche a me. Adoravo ed adoro mio padre.

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Ahhh no, quella è una faccina ahahah xD! Comunque siamo il frutto si dell'educazione che ci danno, ma io intendevo proprio il rapporto genitori/figli (forse stiamo dicendo la stessa cosa :ROFLMAO::ROFLMAO:)... Diciamo che ho studiato una via alternativa alla psicologia, la letteratura :) la letteratura è intrisa della psicologia dell'autore e quindi bisogna fare anche psicologia :p comunque mi sto leggendo anche dei libri divulgativi, uno di questi sulla psicologia :) sono molto curioso di conoscere tutto ;)!

lilly

Giardinauta
Ahhh no, quella è una faccina ahahah xD! Comunque siamo il frutto si dell'educazione che ci danno, ma io intendevo proprio il rapporto genitori/figli (forse stiamo dicendo la stessa cosa :ROFLMAO::ROFLMAO:)... Diciamo che ho studiato una via alternativa alla psicologia, la letteratura :) la letteratura è intrisa della psicologia dell'autore e quindi bisogna fare anche psicologia :p comunque mi sto leggendo anche dei libri divulgativi, uno di questi sulla psicologia :) sono molto curioso di conoscere tutto ;)!

Potremmo aprire una disquisizione psicologica, ma credo che questa non sia la sezione adatta, altrimenti subisco un'altra garbatissima notazione di trovarmi nel posto sbagliato. E toh! sei un uomo! Ci sono punti, cmq, in cui dissento con te

lilly

Giardinauta
Ma esiste una sezione dove si può parlare di tutto quello che ti passa per la testa? Caramelle, luna park, mare, arcobaleni etc. etc.?

CLEMETIS68

Master Florello
Sei fondamentalmente timida perché nell'infanzia hai avuto una madre alla quale magari eri molto attaccata o ti 'tappava le ali', anche io sono come te a causa di mia madre che è 'opprimente' e un po' carabiniera :)

Dai Clem, vediamo se con me indovini tutto xD! Io sono Toro, ascendente vergine

Riflessivo, prudente, emotivo. Hai un carattere semplice, genuino, realistico. Segno e Ascendente contribuiscono a regalarti una personalità equilibrata e serena, senza grandi eccessi e senza esasperazioni.
Programmi tutto accuratamente e non ti piace improvvisare. Il tuo equilibrio emotivo ti rende apprezzato e ricercato in società. Sai come comportarti in ogni circostanza
Sei una persona gentile, accomodante, e serena, a volte un po’ puntigliosa, e capace di insistere allo sfinimento, se pensi di avere ragione.
Cerchi la sicurezza economica, il posto a tempo indeterminato, un ambiente sereno.
Sei un punto di riferimento per tutti, in famiglia, in amore e anche nel lavoro
, dove ti distingui per la tua precisione e per la tua proverbiale infallibilità. Ti impegni duramente e a lungo, la fatica non ti spaventa.
trovi quasi sempre il modo di realizzare quello che ti sta davvero a cuore, in amore e anche nel lavoro.

Allora che ne dici?

CLEMETIS68

Master Florello
Cavolo ma che Scorpioni avete conosciuto...
Quelli che ho conosciuto io sono tutti buonissimi....
ma non fateli un torto ,che con il loro pungiglione ..possono uccidere

Picantina

Fiorin Florello
Con tutti i torti che hanno fatto a mia sorella, perché sono ancora vivi? O dipende dall'ascendente, che non so proprio quale sia, o voi non avete conosciuto degli scorpioni, ma delle serpi......
Ribadisco mia sorella non è affatto così. Anzi tra le due la serpe sono io......ahahahah

Angil

Guru Master Florello
Supponendo che i segni zodiacali c'entrano qualcosa, posso dire che conosco due persone scorpione e una di queste è mia mamma.
Lei è molto buona e dolce nella norma, ma all'occorrenza sa essere velenosa e tagliente :LOL: e anche l'altro scorpione non è da meno :D

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Riflessivo, prudente, emotivo. Hai un carattere semplice, genuino, realistico. Segno e Ascendente contribuiscono a regalarti una personalità equilibrata e serena, senza grandi eccessi e senza esasperazioni.
Programmi tutto accuratamente e non ti piace improvvisare. Il tuo equilibrio emotivo ti rende apprezzato e ricercato in società. Sai come comportarti in ogni circostanza
Sei una persona gentile, accomodante, e serena, a volte un po’ puntigliosa, e capace di insistere allo sfinimento, se pensi di avere ragione.
Cerchi la sicurezza economica, il posto a tempo indeterminato, un ambiente sereno.
Sei un punto di riferimento per tutti, in famiglia, in amore e anche nel lavoro
, dove ti distingui per la tua precisione e per la tua proverbiale infallibilità. Ti impegni duramente e a lungo, la fatica non ti spaventa.
trovi quasi sempre il modo di realizzare quello che ti sta davvero a cuore, in amore e anche nel lavoro.

Allora che ne dici?
Premetto che, come dicevo prima, non ci credo, nonostante sappia che sentiamo le influenze di certi astri (tipo la Luna, o le comete che sono astri vicini, in quanto siamo fatti della stessa materia delle stelle), ma non credo a quella degli astri lontani :D però su qualcosa ci hai preso :p le cose in grassetto sono le cose che mi rispecchiano... Riflessivo lo sono in parte, sono più che altro impulsivo e poco organizzativo xD emotivo tanto e anche sensibile, ma purtroppo il mio carattere non è equilibrato, lo è solo apparentemente. Sono molto pedante quando so di avere ragione. So che posso essere un punto di riferimento, nonostante la mia disorganizzazione e impulsività e infatti per la mia ragazza lo sono (per mia madre no :ROFLMAO:). La fatica non mi spaventa ma sono pigro :( e mi stufo subito delle cose, a meno che non le faccia per me stesso, forse è perché ci metto troppa dedizione all'inizio e poi gradualmente me ne disinteresso.... Però questa descrizione mi pare più quella della mia ragazza che la mia xD

Ultima modifica:

lilly

Giardinauta
Con tutti i torti che hanno fatto a mia sorella, perché sono ancora vivi? O dipende dall'ascendente, che non so proprio quale sia, o voi non avete conosciuto degli scorpioni, ma delle serpi......
Ribadisco mia sorella non è affatto così. Anzi tra le due la serpe sono io......ahahahah

Forse gliene hanno fatte così tante, che le hanno prosciugato tutto il veleno! .........Non mi dire che lo ha passato a te? :D :p :ROFLMAO:

Picantina

Fiorin Florello
Pare che tu ti sbagli, visto che azz ho parlato di faccine per sdrammatizzare un po e mi sono beccata un altro " sei fuori sezione". Non ne combino una giusta Vedi l'allegato 342729

No no, la sezione è quella giusta, ma se sei all'interno di una discussione che parla di X non puoi parlare di Y per più messaggi, vai fuori tema. Per 1 o 2 non succede niente, ma se hai altre necessità ne apri una che si occupa solo di quell'argomento o vai di messaggi nel profilo......tutto chiaro adesso? :D;)

billgates13

Giardinauta Senior
Forse è lo scorpione che nun gna fa proprio con nessuno?

vero....
forse ha un passetto in più in tutti i sensi ed in questa società come in altre non va.
troppo avanti in tutto ahahahahhaha
troppo diretto e capace per accettare compromessi.
troppo di tutto per molti che nn accettano questo.
ama la compagnia e nello stesso tempo la solitudine non gli fa paura al contrario di molti segni che hanno bisogno di un palo a cui appoggiarsi oppure addirittura un cane che li indirizzi e gli tolga di mezzo la maggior parte dei problemi per poi prendersi loro meriti non propri.
lo scorpione non ha paura ed affronta i problemi di turno prendendoli di petto qualsiasi cosa siano
poi si ha paura del pungiglione dello scorpione...
e gli si dicono cose non proprie tanto è così...lo scorpione è velenoso bisogna stargli lontano
lo scorpione è narciisista
lo scorpione è violento
lo scorpione è ....solo qualcuno che sta più avanti tutto qua.
avanti in tutto e molti lo sanno ma ammetterlo è dura .
ahahahahhavolete altro ...ne so sui segni
ne ho conosciuti parecchi e studiati

lilly

Giardinauta
Prima di risponderti, mi sono tolta il dubbio accertandomi a quale segno zodiacale appartenessi.
Eri troppo di parte per non essere un avvelenatore.
A mia memoria ne ho conosciuti 2 e credimi, spero di non conoscerne altri, perché entrambi hanno usato molto bene la loro parte caudale su di me.
Non è per niente un passetto avanti nel mondo, a meno che......
tu non intenda dire che sa approfittare molto bene delle situazioni che ha ben calcolato e progettato in anticipo.
Non sa cosa sia il rimorso, o meglio lo preferisce al rimpianto, da bravo calcolatore e nulla gli importa delle ferite e del doppio gioco che si è lasciato alle spalle.
E, se qualcuno si azzarda a farglielo notare, da vigliacco, invece di spiegare e ammettere le proprie colpe, diventa distaccato, freddo e velenoso, facendo scattare il pungiglione per metterti subito a tacere.
Quindi, non è in grado di assumersi la responsabilità delle proprie azioni, adducendo scuse puerili e campate in aria.
E', al contrario molto diplomatico, ma quando ti avvicini troppo alla verità e lo stai smascherando, mettendolo di fronte alla realtà, ecco lo scatto improvviso.
E' vero ama la compagnia, perché gli piace fare la prima donna e ama molto anche la solitudine: chissà, per progettare altre machiavelliche diavolerie?
Non mi risulta che non abbia bisogno del sostegno. E' così debole nel suo essere contorto, che al contrario sente la necessità di qualcuno molto vicino a lui e di cui si fida ciecamente da divenirne succube, lasciandosi influenzare al punto tale da eseguirne passivamente " i consigli ". Una sorta di purificazione ed espiazione? Chissà!
Se avesse il coraggio di affrontare di petto i problemi di turno che gli vengono sottoposti, in maniera sincera e leale, non avrebbe necessità di aggredire col pungiglione!!!
Ma siccome verità, sincerità e lealtà, non sono le caratteristiche per cui brilla, per difendersi, attacca.
E' dura per gli scorpione ammettere le proprie debolezze e non volendole riconoscere a alcun costo, l'unica arma che gli resta, è l'attacco mortale.
E' in questo modo che si libera di chi scava troppo nella sua anima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto