• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che segno sei?

Di che segno sei?


  • Votanti
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginestra

Master Florello
Ginestra sai perchè ti trovi bene?? Proprio perchè è ariete, e bilancia e ariete hanno un affinità pazzesca!!!! Tra l'altro sono segni opposti, ma si trovano benissimo.
Te lo posso anche testimoniare perchè la mia dolce metà ha avuto un amico ariete legatissimo, e ora il suo migliore amico è dell'ariete, ma ci si trova benissimo, tra l'altro una coppia di amici nostri sono lei ariete e lui guarda un po'....bilancia :LOL:
Penso che gli ariete si trovino bene con tutti, secondo me è il miglior segno dello zodiaco. Molte qualità e pochi difetti....è un parere personale ovviamente, dato dal fatto di essermi sempre trovata bene con questo segno. Sarà per l'affinità sicuramente.
 

Platycodon

Florello
Io sono bilancia ascendente sagittario.....clem, come mi trovi? :cautious:
Clem, rispondi anche tu però :LOL:.
Tra Bilancia e Sagittario, vuol dire che sei attivissima, ami stare con la gente, ma non in modo morboso. Come sopra per quanto riguarda la bilancia, mentre il sagittario, allora ce ne sono di due tipi di sagittario, quello che odia lo studio, e quelli che studiano come matti, adorano le lingue conoscere le nuove culture, viaggiare, attivissimi insomma. Soprattutto al sagittario piace da morire mangiare, anche se magari nega :ROFLMAO::ROFLMAO:. Il bello è che i sagittario dicono no, e poi d'avanti ti dimostrano il contrario di ciò che gli hai appena chiesto :ROFLMAO:. Mentono spesso, però lo fanno anche ingenuamente, il problema è che non ci pensano e si fanno beccare subito :ROFLMAO:, proprio per il fatto che ti dimostrano il contrario d'avanti :ROFLMAO:.
 

Platycodon

Florello
Penso che gli ariete si trovino bene con tutti, secondo me è il miglior segno dello zodiaco. Molte qualità e pochi difetti....è un parere personale ovviamente, dato dal fatto di essermi sempre trovata bene con questo segno. Sarà per l'affinità sicuramente.
Praticamente hai appena dimostrato in poche righe l'affinità particolare che c'è tra Bilancia e Ariete :LOL:.
 

Platycodon

Florello
Già che parlavo di bugie, questo vi potrebbe interessare, parliamo di SEGNI E BUGIE:

Menzogna secondo il dizionario etimologico è un’asserzione, una dichiarazione coscientemente falsa. E fa una distinzione: “Se uno dice una cosa falsa credendola vera si chiama dire bugie, ma se sa che è falsa, come è, significa mentire”.
Tenendo presente questa distinzione, considerando che in tutti i segni c’è un pizzico di tutto, in un quadro natale si può distinguere chi dice bugie da chi mente perché le bugie sono indicate da aspetti “leggeri” come una quadratura tra Mercurio e Marte, Giove o Saturno, diventano menzogne quando gli aspetti negativi sono tra Mercurio e Urano, Nettuno e Plutone, oppure tra Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone.
Sfatiamo subito una leggenda salottiera: i segni “Doppi”, come Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci non sono bugiardi per natura, come spesso si sente dire, l’essere segni doppi significa semplicemente appartenere ad un segno che si svolge a cavallo tra due stagioni, infatti sono detti anche Mobili o Mutabili che niente ha a che fare con la menzogna.

All’insegna del “non siamo fatti di solo segno”, vediamo come se la cavano i nostri dodici eroi tra bugie e menzogne.

ARIETE
È troppo spontaneo, se racconta bugie lo fa impulsivamente e in modo talmente maldestro che si capisce subito che la sta sparando grossa, e questo riguarda la fase infantile, adolescenziale, quando deve mascherare le marachelle. Crescendo impara a non dirne e ammette che non sa se è per virtù personale o per timore di essere colto in fallo… da qualcuno che non gode del suo rispetto.

TORO
Preferisce mantenersi nelle vicinanze della realtà perché, essendo un pratico, non vuole perdere tempo a ricordare quello che ha inventato. Può rappresentare molto bene il suo pensiero la frase di Ruckert il quale asseriva che “Chi mente una volta, deve abituarsi alla menzogna perché ce ne vogliono sette per occultarne una”.

GEMELLI
È ritenuto a torto il segno dei bugiardi per antonomasia, in realtà si tratta solo di un eccesso di fantasia. Per dirla con Byron: “Dopo tutto che cos’è una bugia? Una verità in maschera”. A volte le sue frottole sono come il nero di seppia, una difesa fatta di parole che serve ad occultare lo spazio privato. Purtroppo, ha il difetto di non ricordare al mattino quanto ha detto la sera ed è questo che lo fa classificare come bugiardo.

CANCRO
Se racconta favole, per lo più servono ad imbellettare i ricordi. Non fa male a nessuno, piuttosto rischia di fare male a se stesso perché sforzandosi sempre di rendere bello il passato non vive nel presente. Però, se ci si mette, è bravissimo a raccontare mezze verità e, sotto sotto, il suo pensiero può essere quello espresso da Centlivre. “E’ mia opinione che ciascuno a suo modo è ciurmadore, è sincero solo chi non è scoperto”.

LEONE
Tendenzialmente non vorrebbe raccontare né bugie né menzogne per senso dell’onore, ma ha bisogno del consenso altrui, ama essere al centro dell’attenzione e questo può portarlo a gonfiare poco o tanto la verità, soprattutto per mettere in evidenza quanto si è comportato bene in questa o quella situazione, per rendere più brillanti i risultati ottenuti. Si consola pensandola con Wilhelm Busch. “Il migliore deve talvolta mentire… e a volte lo fa con piacere”.

VERGINE
Le racconta, anche se per lo più lo fa per assolversi degli errori commessi, sono alibi e alla lunga finisce con il crederci. Però, qualcuno è veramente sopraffino per un insopprimibile istinto manipolativo, e gli si potrebbe adattare perfettamente la celebre frase di papa Sisto V il quale asseriva che: “Il fingere è un vizio comune, ma il ben fingere è una virtù particolare”.

BILANCIA
Teoricamente fa parte dei segni che preferirebbero tacere piuttosto che ricorrere alle bugie. Però, ha un tale bisogno di armonia che può autoconvincersi che la realtà sia brutta, scomoda e provare il desiderio irresistibile di cambiarla, convincendosi di quello che racconta. Bisognerebbe ricordargli l’ammonimento di Geibel: “La menzogna, per quanto astuta, alla fine si rompe le gambe. Se non puoi essere sincero per bontà, siilo per accorgimento”.

SCORPIONE
Non gliene importa niente di abbellire la realtà, di mascherare le verità scomode, piuttosto sta zitto. Però, anche lo Scorpione ha sua bugia e può essere riconosciuta quando, interrogato, risponde: “non ricordo”, essendo in realtà dotato di lunga memoria. Se ne ha bisogno per lavoro, è di quelli che le argomentano così bene da renderle più vere della verità. E, in fondo al suo animo, la pensa come Holmes: “Il peccato ha molti strumenti, la menzogna è un manico che si adatta a tutti”.

SAGITTARIO
Non è un bugiardo in senso stretto, ma può essere considerato tale perché abbellisce la realtà, i risultati che ottiene e tende a tacere i particolari che non lo mettono nella giusta luce, ma lo fa in modo abborracciato, lacunoso, tutto sommato ingenuo ed è facile scoprirlo. Inoltre, è considerato bugiardo (attenzione: ho detto che è considerato, non che lo sia), perché tende a promettere per impulsiva generosità e a dimenticarsene per smemoratezza.

CAPRICORNO
Fa parte di quanti tacciono piuttosto di mentire, ma la vita è dura, non sempre si può essere fedeli a se stessi ed ecco che organizza trama e ordito come se fossero un copione teatrale. Ma lo fa solo se è ben certo di non essere scoperto e ha un fine importante da raggiungere. E si consola pensandola come un signore dal nome impossibile, Vauvenargues, il quale nelle sue riflessioni diceva: “Tutti gli uomini nascono sinceri e muoiono bugiardi”.

AQUARIO
Non sia mai detto che ricorrono alle bugie per facilitarsi la vita, per nascondere eventuali errori. Sono schietti, dicono tutto quello che pensano, quello che hanno fatto e… quello che faranno, i progetti futuri no, questo preferiscono tacerli e possono ricorrere a discorsi fumosi che depistano gli altri per non farsi soffiare idee e conquiste. Se qualcuno vuole chiamarle bugie…

PESCI
Non sono angioletti e possono raccontare frottole più o meno in buona fede. Però, le bugie più grosse sono quelle che raccontano a se stessi, quando si dicono sicuri che quello che vivono è il più grande amore della loro vita, che hanno tutte le caratteristiche indispensabili per fare questo o quello, quando offrono il loro aiuto disinteressato. Sono sinceri… ma si stanno raccontando una favola, gli altri ci credono, restano delusi e… li considerano bugiardi.

"http://www.antoniabonomi.it/il-curiosario/segni-bugie"
 

Angil

Guru Master Florello
Ma allora noi siamo tutti a posto con la coscienza; per le gaffe, le bugie e tanto altro dobbiamo dare la colpa al nostro destino :LOL::ROFLMAO:
Quindi da adesso in poi niente più imbarazzo per gaffe :ROFLMAO::tupitupi::LOL:

Ecco, non avevo letto bene la parte iniziale del messaggio :D
 

Platycodon

Florello
Oh beh poi tutto sta a noi, ognuno oltre al proprio segno zodiacale fa un percorso personale bello lungo, chi più che meno. Quindi poi uno impara a conoscere bene se stesso anche nei difetti e a migliorarsi, anche per le bugie, se poi vengono spontanee sta sempre alla persona stessa controllarsi, e anche qui non vale per tutti allo stesso modo. Poi c'è a chi non importa nulla e continua a fare come prima.
Ricordo che oltre ai segni e ascendenti ci sono anche i pianeti che influiscono molto sulla persona.
 

ginestra

Master Florello
Certo che poi il segno zodiacale non è tutto, può indicare delle tendenze caratteriali, questo si, ma una persona è il prodotto di diversi fattori, in primis l'ambiente famigliare e sociale, le esperienze di vita, l'età, l'educazione ed anche l'alimentazione (non si dice forse che siamo quello che mangiamo?) che influiscono su queste tendenze modificandole anche un bel po'.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Io sono Sagittario, ma ho molti pianeti in Capricorno:Venere,Giove, Saturno, e mi ritrovo molto nel ritratto capricornino. Odio le bugie, al limite preferisco tacere, se posso dico la verità con tutto il tatto possibile.A volte,pero', sono costretta a dirle, ed effettivamente cerco di dirle "bene":ma lo faccio se proprio serve,e ci sto comunque male.
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Anche io quando le dico sto male, perché mi sento una :poop: per aver mentito ad una persona, se si tratta di cose importanti.... Cerco di essere sincero anche io e dire la verità con molto tatto, ma devo fare una fatica immensa per contrastare quell'istinto che mi porta verso le bugie............
 

garofano

Maestro Giardinauta
ma devo fare una fatica immensa per contrastare quell'istinto che mi porta verso le bugie............
Sei in gamba,perchè la bugia è un sistema "comodo",in apparenza,per scansare le problematiche e le responsabilità .Ci vuole coraggio,maturità e forza d'animo per non usarle e seguire la strada dell'onestà,ma alla fine essere sinceri paga.Di sicuro ci si guadagna in rispetto verso se' stessi,e di rispetto anche da parte degli altri,e non mi sembra poco.
 

lilly

Giardinauta
Già che parlavo di bugie, questo vi potrebbe interessare, parliamo di SEGNI E BUGIE:

Menzogna secondo il dizionario etimologico è un’asserzione, una dichiarazione coscientemente falsa. E fa una distinzione: “Se uno dice una cosa falsa credendola vera si chiama dire bugie, ma se sa che è falsa, come è, significa mentire”.
Tenendo presente questa distinzione, considerando che in tutti i segni c’è un pizzico di tutto, in un quadro natale si può distinguere chi dice bugie da chi mente perché le bugie sono indicate da aspetti “leggeri” come una quadratura tra Mercurio e Marte, Giove o Saturno, diventano menzogne quando gli aspetti negativi sono tra Mercurio e Urano, Nettuno e Plutone, oppure tra Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone.
Sfatiamo subito una leggenda salottiera: i segni “Doppi”, come Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci non sono bugiardi per natura, come spesso si sente dire, l’essere segni doppi significa semplicemente appartenere ad un segno che si svolge a cavallo tra due stagioni, infatti sono detti anche Mobili o Mutabili che niente ha a che fare con la menzogna.

All’insegna del “non siamo fatti di solo segno”, vediamo come se la cavano i nostri dodici eroi tra bugie e menzogne.

ARIETE
È troppo spontaneo, se racconta bugie lo fa impulsivamente e in modo talmente maldestro che si capisce subito che la sta sparando grossa, e questo riguarda la fase infantile, adolescenziale, quando deve mascherare le marachelle. Crescendo impara a non dirne e ammette che non sa se è per virtù personale o per timore di essere colto in fallo… da qualcuno che non gode del suo rispetto.

TORO
Preferisce mantenersi nelle vicinanze della realtà perché, essendo un pratico, non vuole perdere tempo a ricordare quello che ha inventato. Può rappresentare molto bene il suo pensiero la frase di Ruckert il quale asseriva che “Chi mente una volta, deve abituarsi alla menzogna perché ce ne vogliono sette per occultarne una”.

GEMELLI
È ritenuto a torto il segno dei bugiardi per antonomasia, in realtà si tratta solo di un eccesso di fantasia. Per dirla con Byron: “Dopo tutto che cos’è una bugia? Una verità in maschera”. A volte le sue frottole sono come il nero di seppia, una difesa fatta di parole che serve ad occultare lo spazio privato. Purtroppo, ha il difetto di non ricordare al mattino quanto ha detto la sera ed è questo che lo fa classificare come bugiardo.

CANCRO
Se racconta favole, per lo più servono ad imbellettare i ricordi. Non fa male a nessuno, piuttosto rischia di fare male a se stesso perché sforzandosi sempre di rendere bello il passato non vive nel presente. Però, se ci si mette, è bravissimo a raccontare mezze verità e, sotto sotto, il suo pensiero può essere quello espresso da Centlivre. “E’ mia opinione che ciascuno a suo modo è ciurmadore, è sincero solo chi non è scoperto”.

LEONE
Tendenzialmente non vorrebbe raccontare né bugie né menzogne per senso dell’onore, ma ha bisogno del consenso altrui, ama essere al centro dell’attenzione e questo può portarlo a gonfiare poco o tanto la verità, soprattutto per mettere in evidenza quanto si è comportato bene in questa o quella situazione, per rendere più brillanti i risultati ottenuti. Si consola pensandola con Wilhelm Busch. “Il migliore deve talvolta mentire… e a volte lo fa con piacere”.

VERGINE
Le racconta, anche se per lo più lo fa per assolversi degli errori commessi, sono alibi e alla lunga finisce con il crederci. Però, qualcuno è veramente sopraffino per un insopprimibile istinto manipolativo, e gli si potrebbe adattare perfettamente la celebre frase di papa Sisto V il quale asseriva che: “Il fingere è un vizio comune, ma il ben fingere è una virtù particolare”.

BILANCIA
Teoricamente fa parte dei segni che preferirebbero tacere piuttosto che ricorrere alle bugie. Però, ha un tale bisogno di armonia che può autoconvincersi che la realtà sia brutta, scomoda e provare il desiderio irresistibile di cambiarla, convincendosi di quello che racconta. Bisognerebbe ricordargli l’ammonimento di Geibel: “La menzogna, per quanto astuta, alla fine si rompe le gambe. Se non puoi essere sincero per bontà, siilo per accorgimento”.

SCORPIONE
Non gliene importa niente di abbellire la realtà, di mascherare le verità scomode, piuttosto sta zitto. Però, anche lo Scorpione ha sua bugia e può essere riconosciuta quando, interrogato, risponde: “non ricordo”, essendo in realtà dotato di lunga memoria. Se ne ha bisogno per lavoro, è di quelli che le argomentano così bene da renderle più vere della verità. E, in fondo al suo animo, la pensa come Holmes: “Il peccato ha molti strumenti, la menzogna è un manico che si adatta a tutti”.

SAGITTARIO
Non è un bugiardo in senso stretto, ma può essere considerato tale perché abbellisce la realtà, i risultati che ottiene e tende a tacere i particolari che non lo mettono nella giusta luce, ma lo fa in modo abborracciato, lacunoso, tutto sommato ingenuo ed è facile scoprirlo. Inoltre, è considerato bugiardo (attenzione: ho detto che è considerato, non che lo sia), perché tende a promettere per impulsiva generosità e a dimenticarsene per smemoratezza.

CAPRICORNO
Fa parte di quanti tacciono piuttosto di mentire, ma la vita è dura, non sempre si può essere fedeli a se stessi ed ecco che organizza trama e ordito come se fossero un copione teatrale. Ma lo fa solo se è ben certo di non essere scoperto e ha un fine importante da raggiungere. E si consola pensandola come un signore dal nome impossibile, Vauvenargues, il quale nelle sue riflessioni diceva: “Tutti gli uomini nascono sinceri e muoiono bugiardi”.

AQUARIO
Non sia mai detto che ricorrono alle bugie per facilitarsi la vita, per nascondere eventuali errori. Sono schietti, dicono tutto quello che pensano, quello che hanno fatto e… quello che faranno, i progetti futuri no, questo preferiscono tacerli e possono ricorrere a discorsi fumosi che depistano gli altri per non farsi soffiare idee e conquiste. Se qualcuno vuole chiamarle bugie…

PESCI
Non sono angioletti e possono raccontare frottole più o meno in buona fede. Però, le bugie più grosse sono quelle che raccontano a se stessi, quando si dicono sicuri che quello che vivono è il più grande amore della loro vita, che hanno tutte le caratteristiche indispensabili per fare questo o quello, quando offrono il loro aiuto disinteressato. Sono sinceri… ma si stanno raccontando una favola, gli altri ci credono, restano delusi e… li considerano bugiardi.

"http://www.antoniabonomi.it/il-curiosario/segni-bugie"

Premessa ci sono capitata del tutto casualmente e non so quale sia la discussione in corso.
So solo che mi ha messo allegria e mi ha fatto:LOL:, questo non vuole offendere alcuno, perché anch'io credo nell'influenza degli astri.
Per quel che ne so, per esperienza, ci hai azzeccato quasi completamente, ma per il mio segno -pesci-, sei completamente fuori strada
Ciao, Platy
 

Orchidacaee

Maestro Giardinauta
Sei in gamba,perchè la bugia è un sistema "comodo",in apparenza,per scansare le problematiche e le responsabilità .Ci vuole coraggio,maturità e forza d'animo per non usarle e seguire la strada dell'onestà,ma alla fine essere sinceri paga.Di sicuro ci si guadagna in rispetto verso se' stessi,e di rispetto anche da parte degli altri,e non mi sembra poco.
Si, infatti la penso come te! Qualche anno fa ne dicevo talmente tante che poi non ne tenevo più il conto e finivo per dimenticarle e diventare incoerente, la mia ragazza se ne accorgeva e mi 'puniva', diciamo :ROFLMAO: ha fatto benissimo, ora infatti non le dico più :ROFLMAO:..... La sincerità ti ripaga in tutto, infatti, sia in stima e rispetto e sia in quanto consolida un relazione....
 

lilly

Giardinauta
Vedo che siete dei grandi esperti dello zodiaco. Io, come già detto credo nell'influenza degli astri, ma non me ne sono mai interessata.

Beh! adesso, sono diventata curiosa. Non ricordo neanche più come si calcola l'ascendente. Ho un vago ricordo dell'ora di nascita. La cosa che mi è rimasta impressa, è, che essendo nata di venerdì 3, non posso ricevere male da nessuno, ma procurarne!!!
Quindi, state attenti a quel che dite! :LOL: :LOL: :LOL:
Lungissimo da me volere innescare una polemica sulla superstizione!

Mi piacerebbe, in particolare, sentire il parere di Platy e di Clem, che non sento da un bel po.

:ciao: :tupitupi: :ciao: Lilly
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto