• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che erba si tratta?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Quoto Green, Cyperus esculentus.......toglilo via a mano eliminando i grappoli bulbosi interrati (altrimenti ritorna) oppure.......ti tocca leggere il link

Marcoliv

Aspirante Giardinauta
Siete tutti d'accordo sul fatto che è cyperus non vorrei fare danni grazie

Ragazzi che dite stanno muorendo?ho fatto una composizione da me sembra funzionare che dite?

image.jpg image.jpg image.jpg image.jpg

Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Hai ricevuto già due avvertimenti e un'infrazione, alla prossima scatta il ban, ti ricordo che le segnalazioni dei moderatori vanno rispettate.

Sono diventate gialle stanno morendo

Sono gialle stanno seccando

Ma cosa hai usato per farle seccare?

Ultima modifica:

Marcoliv

Aspirante Giardinauta
Hai ricevuto già due avvertimenti e un'infrazione, alla prossima scatta il ban, ti ricordo che le segnalazioni dei moderatori vanno rispettate.

Ma cosa hai usato per farle seccare?

Ho usato un prodotto che uso a lavoro che è tipo catalizzatore per indurire o meglio seccare la resina ho usato una confezione di goccioline come accessorio una gocciolina ad ogniuna mi ha tolto da un sacco di problemi avevo visto di rifare tutto il giardino

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Che la parte fogliare sia morta....può anche essere, il fatto che non ritorni è tutt'altra cosa. Il problema sta nel fatto che i bulbi alla base della pianta non abbiano risentito della tua azione. Tanto valeva spennellarle con il glyphosade

Marcoliv

Aspirante Giardinauta
Che la parte fogliare sia morta....può anche essere, il fatto che non ritorni è tutt'altra cosa. Il problema sta nel fatto che i bulbi alla base della pianta non abbiano risentito della tua azione. Tanto valeva spennellarle con il glyphosade

Già dato senza risultati spero con questo prodotto le radici l'abbiamo assorbito eliminando il bulbo

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Più probabile che agisca il glifosate sulle radici, l'uso di altri prodotti non concepiti per le piante, siano essi acidi o quant'altro, ha di solito il solo effetto di bruciare la parte con cui vengono a contatto in quanto la pianta si "difende" chiudendo immediatamente tutti gli stomi proprio per impedire il propagarsi del prodotto dato.

La caratteristica del glifosate e dei diserbanti simili a lui è quella invece di venir riconosciuto come sostanza utile e quindi traslocata nelle radici dove agisce come un "cavallo di tro.ia" uccidendo la pianta al suo cuore (sinceramente non so con quale metodo "uccida" :D)

Ultima modifica:

Mens Sana

Giardinauta
La caratteristica del glifosate e dei diserbanti simili alui è quella invece di venir riconosciuto come sostanza utile e quindi traslocata nelle radici dove agisce come un "cavallo di tro.ia" uccidendo la pianta al suo cuore (sinceramente non so con quale metodo "uccida" :D)
Bellissima spiegazione del glifosate Green, la più bella che abbia trovato davvero ))

Alto