• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba in Prato

ettorecastiglione

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ogni anno inizia a crescere nel mio prato questo tipo di erba abbastanza invasiva. Con il tempo diventa sempre più fitta tanto da diventare impossibile anche toglierla a mano. Esiste un diserbante selettivo o un metodo per eliminarla.
Grazie in anticipo per la risposta.
 

Allegati

  • IMG_0710.jpg
    IMG_0710.jpg
    105,1 KB · Visite: 344

dodemac

Aspirante Giardinauta
Puoi usare un qualunque diserbante per erbe infestanti "a foglia larga". Io uso con successo il Dicotex della Bayer.
 

ettorecastiglione

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte ... ma non ho capito se usare diserbante a foglie larghe o strette. Anche perché se uso il diserbante a foglie strette brucio di conseguenza anche tutto il Prato. A me sembra poa perenne in fase iniziale. Adesso a voi il diverbio. Grazie 1000
 

fede.engineering

Aspirante Giardinauta
A me quella sembra proprio digitaria, e di conseguenza si elimina con un diserbante a foglia stretta che NON brucia l'erba buona... consiglio Greenex.. Chiedi conferma a cigolo! :)
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Anche secondo me è pabio, tratta con un diserbante contro le infestanti a foglia stretta (Greenex, Foxtail, etc).

cigolo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Foglia stretta......fenoxaprop-p-ethyl è il p.a idoneo.....la marca la scegli tu in base a cosa trovi.
Per la cronaca, i diserbanti di post emergenza non bruciano l'erba buona del prato.....che siano essi per larghe o strette foglie. A meno che il prato non sia formato da infestanti...:lol:
 
Alto