• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Devil Deve Vivere

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
www.firmiamo.it/nonuccidiamoilrotwailerdichieti

Nella mattina del 10 novembre Devil, un rottweiler "usato" come cane da guardia nella villa del titolare di una fabbrica di vernici del posto, ha aggredito uccidendo il giardiniere entrato nella villa.
Il cane è stato prelevato dall'Asl di Chieti e condotto nel canile sanitario dove verrà abbattuto COL CONSENSO DEL PROPRIETARIO DELLA VILLA!

In Italia la PENA DI MORTE non viene attuata per chi commette omicidi cruenti e volontari ma per un cane che DIPENDE DALL'EDUCAZIONE RICEVUTA sì???
Possiamo uccidere un cane che è stato preso ed educato a FARE LA GUARDIA perché fa ciò per cui è stato preso ed educato???
Ricordiamo che c'è la possibilità di CAPIRE IL PERCHE' di un comportamento di un cane ed EDUCARLO o CORREGGERLO grazie all'aiuto di esperti comportamentalisti infatti il Codacons, giustamente, chiede ''che i possessori dei cani inseriti nell'elenco dei cani pericolosi siano obbligati ad avere un patentino, ossia un esame psicocomportamentale del cane ed una verifica delle competenze del padrone''.
DI CHI E' LA COLPA?? DEL CANE O DEL PADRONE??

IMPEDIAMOGLI DI GIUSTIZIARE UNA VITTIMA!!!

www.firmiamo.it/nonuccidiamoilrotwailerdichieti
Gruppo Petizioni

Auschwitz inizia ogni volta che qualcuno guarda un mattatoio e pensa: sono soltanto animali.

laufi

Giardinauta Senior
io ho firmato

si riabilitano gli assassini e si liberano dando loro la possibilità di rifarsi una vita, nessuno ha la voglia di aiutare, di recuperare ed amare questa creatura?! gli animali non sono degni di una seconda possibilità?!
che tristezza!

ho sentito la notizia al tg, spero proprio che non lo facciano, come si può volere la morte del proprio cane, quanti genitori di assassini perdonano ed amano i propri figli pur avendo fatto un gesto assurdo, un animale non può capire l'importanza della vita, per loro è sopravvivenza e basta, non cattiveria, mi dispiace moltissimo vivere in un mondo tanto banale e crudele

grazie piera

Piera58

Membro dello Staff
Grazie a te per aver firmato. Quando è un cane ad ammazzare un uomo tutti i tg a strombazzare lanotizia, ma quanti cani muoiono al giorno perchè uccisi dll'uomo e nessun tg ne parla?
Lei è Lucia ed è in fin di vita perchè è stata bastonata e arrotata da un branco di umani

canelucia.jpg

FA&DA

Giardinauta
Prima insegnano ai cani a proteggere la proprietà.. Poi li ammazzano per averlo fatto..
L'unico colpevole di questa situazione è proprio il padrone di casa, che non si è preoccupato di mettere in sicurezza chi doveva lavorare per lui.

Vagabonda

Florello Senior
comunque quel cane aveva 11 anni, non aveva mai dato problemi, conosceva il giardiniere da quando era cucciolo.... non è che era "semplicemente" malato e nessuno se ne è accorto? Come è possibile che nessuno cerchi di capire cosa è successo e perchè un cane mansueto, che conosceva la persona da UNDICI ANNI ha attaccato e ucciso? Fino a che non si studieranno i dettagli delle aggressioni, continueranno le crociate anti-cani! Bisogna capire, studiare e capire e DOPO valutare cosa fare! Un cane di undici anni non diventa aggressivo all'improvviso, soprattutto verso chi conosceva.

laufi

Giardinauta Senior
come è in fin di vita! poverina ma è piccola, una cucciola, non ci sono speranze o c'è una lucina che ci fà ben sperare, è molto bella, facci sapere di più

laufi

Giardinauta Senior
Prima insegnano ai cani a proteggere la proprietà.. Poi li ammazzano per averlo fatto..
L'unico colpevole di questa situazione è proprio il padrone di casa, che non si è preoccupato di mettere in sicurezza chi doveva lavorare per lui.

comunque quel cane aveva 11 anni, non aveva mai dato problemi, conosceva il giardiniere da quando era cucciolo.... non è che era "semplicemente" malato e nessuno se ne è accorto? Come è possibile che nessuno cerchi di capire cosa è successo e perchè un cane mansueto, che conosceva la persona da UNDICI ANNI ha attaccato e ucciso? Fino a che non si studieranno i dettagli delle aggressioni, continueranno le crociate anti-cani! Bisogna capire, studiare e capire e DOPO valutare cosa fare! Un cane di undici anni non diventa aggressivo all'improvviso, soprattutto verso chi conosceva.

condivido completamente!

raul3

Aspirante Giardinauta
Anche io ho appena firmato, mi pare molto strano che un cane attacchi una persona che la conosceva senza motivo. Anche io ho letto la notizia, e sembra il giardiniere fosse andato a raccogliere le olive per i proprietari. E siccome per raccogliere le olive si usa uno strumento particolare, il cane avrà pensato che il giardiniere voleva colpire lui e si è difeso. Ma di più mi fa rabbia e sapere che i proprietari appena hanno saputo dell'accaduto, abbiano deciso di far abbattere il cane, senza sapere come sono andate effettivamente le cose. Io caso mai punirei i proprietari per come hanno educato il loro cane.

Loulou

Florello
Firmato pure io.
La copa non è del cane, ma da come viene cresciuto tenuto e abituato, se lo si fa crescere come un cane da guardia di certo non si puoi aspettare che sia socievole con chi si avvicina al suo territorio, queste cose mi fanno una rabbia.:burningma

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono d'accordo però se non lo sopprimono dove lo metteranno?Di sicuro i padroni non lo vorranno più e allora che fine farà?Lo metteranno dietro le sbarre di un canile o dove?Chi avrebbe il coraggio di prendersi un cane che ha ucciso una persona?Sono x il non abbattimento però ci vorrebbe un bel recinto dove poterlo tenere!

pa0la

Florello

Vagabonda quello che dici è vero, ma non sempre.
A me è impazzito un cane, un bracco tedesco di quattro anni.
Fisicamente non aveva nulla che non andasse, stava benissimo
Ma è diventata inspiegabilmente aggressiva. E' stato un crescendo che ci ha anche molto spaventato.
Finchè un pomeriggio il veterinario mi ha detto di non riportarla a casa con i bambini (erano piccoli allora), che ci stavamo prendendo una responsabilità e un rischio troppo grandi.
L'ho dovuta allontanare, avevo già cercato una persona che potesse prenderla.
Non ha fatto una vita particolarmente felice, le è stato dato spazio in abbondanza e cibo. Carezze no però, perchè non era più in grado di apprezzarle. Mordeva chiunque si avvicinasse.
E' entrata in casa nostra che aveva due mesi, non era certo un cane che non fosse stato curato e "educato".
Non ho mai davvero capito cosa le sia successo, si chiamava Alice
pa0la

thuya

Florello
Certo che firmo.
Cosa sia successo veramente non lo so, quale sia la causa non lo so.
Ma ucciderlo non è la soluzione.
Quindi firmo.

Piera58

Membro dello Staff
Vagabonda quello che dici è vero, ma non sempre.
A me è impazzito un cane, un bracco tedesco di quattro anni.
Fisicamente non aveva nulla che non andasse, stava benissimo
Ma è diventata inspiegabilmente aggressiva. E' stato un crescendo che ci ha anche molto spaventato.
Finchè un pomeriggio il veterinario mi ha detto di non riportarla a casa con i bambini (erano piccoli allora), che ci stavamo prendendo una responsabilità e un rischio troppo grandi.
L'ho dovuta allontanare, avevo già cercato una persona che potesse prenderla.
Non ha fatto una vita particolarmente felice, le è stato dato spazio in abbondanza e cibo. Carezze no però, perchè non era più in grado di apprezzarle. Mordeva chiunque si avvicinasse.
E' entrata in casa nostra che aveva due mesi, non era certo un cane che non fosse stato curato e "educato".
Non ho mai davvero capito cosa le sia successo, si chiamava Alice
pa0la

Non occorreva un vet ma un comportamentista, alcuni anni fa un vet mi disse che i cani fanno tutte le malattie umane meno quelle psichiche. Io avevo un doberman morto l'anno scorso a 10 anni ed era molto buono con gli umani un un pò meno con i suoi simili e i gatti.

cyberphal

Giardinauta Senior
Stando in Abruzzo ho maggiori notizie dai TG regionali.
Intanto, la prima volta che hanno dato la notizia hanno precisato che già un anno fa quel signore era stato attaccato da un suo cane (non credo fosse lo stesso), quindi il mio primo commento è stato "Chissà come li tratta, poveri cani, avranno le loro ragioni".
Ieri sera, poi, hanno intervistato il preside della facoltà di veterinaria di Teramo, che ha ribadito che per tenere un cane bisogna capire come i cani interpretano i nostri gesti, citando come esempio il fatto che quello che per noi è un abbraccio al cane per lui è un attacco, e quindi può reagire in modo diverso da come ci aspettiamo.
Quindi, prima di prendercela con il cane "cattivo", educhiamo il "cattivo padrone"!

Piera58

Membro dello Staff
La Protezione Animali esprimendo partecipazione al dolore della famiglia di Gabriele Ferri, il giardiniere aggredito e ucciso ieri da un rottweiler, chiede comunque di non procedere all’abbattimento del cane e si offre di prendere in custodia l’animale. “Quanto successo ieri – dichiara Carla Rocchi, presidente dell’ENPA – è una tragedia che ci colpisce e addolora nel profondo, tuttavia riteniamo che l’abbattimento dell’animale, in questo come in altri casi simili, non sia la strada da percorrere”. Le esplosioni di aggressività di alcuni cani possono essere dovute a una molteplicità di fattori e non presuppongono necessariamente un’indole “crudele” dell’animale; allo stato attuale non si può sapere quale sia stata la causa scatenante di tale attacco. “Proprio per tale ordine di motivi – prosegue Carla Rocchi – di fronte a questo dramma, ci offriamo di prendere in custodia e accudire il rottweiler. Le strutture dell’Enpa hanno la competenza e le conoscenze necessarie, maturate con una lunga e proficua esperienza nella riabilitazione dei cani da combattimento, per recuperare l’animale senza mettere in pericolo l’incolumità di nessuno”. (11 novembre)

chi1403

Giardinauta Senior
Io dico solo una cosa: NON ESISTONO ANIMALI CATTIVI, MA SOLO UOMINI CATTIVI!!!!!!!!!

Un mio amico ha adottato un Pitbull reduce dai combattimenti ....immaginatevi com'era conciato e quanto era aggressivo.....è stato difficile all'inizio, ma ora è un gigante buono che fa paura a vederlo ma che per la felicità di vederti si fa quasi la pipì addosso!!!!

Grazie Piera che ci fai sapere...

Ovviamente firmato e fatto girare

silvana2

Aspirante Giardinauta
è sempre la solita abominevole storia,il cane qua il cane la..(non c'è un cattivo cane se non c'è un cattivo padrone!!!auguriamoci che si risolva per il meglio.io sto con i cani,e tutti gli esseri indifesi del mondo.altro che se ho firmato.

Alto