• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cane impiccato (Basta questa volta commento)

_ortensia_

Master Florello
GARZENO - Dopo i due cani lasciati morire di fame e di sete in una villa a Castiglione Intelvi, a poche decine di chilometri di distanza si è consumato un altro episodio tristissimo: un cane è stato impiccato e ucciso con una corda sotto a un ponte.

Sulla vicenda, segnalata da una guardia dell'Enpa (Ente nazionale protezione animali) di Como, indagano i carabinieri della caserma di Dongo: Vida, un esemprlare di meticcio border collie, era scomparsa dal giardino di casa da tre giorni e il proprietario la stava cercando ovunque. Ieri l'ha trovata un allevatore a passeggio con il suo cane: Vida era stata impiccata con una corda e penzolava senza vita sotto a un ponte a Garzeno, un'immagine straziante.

Sul posto è intervenuto un veterinario dell'Asl e i carabinieri di Dongo: il proprietario, comprensibilmente sconvolto per quanto accaduto, ha sporto denuncia contro ignoti per maltrattamenti di animali. Da quanto si è appreso, Vida non era un cane che dava fastidio in giardino abbaiando o con altri atteggiamenti, è stata descritta come un animale tranquillo e ben curato.
http://www.laprovinciadicomo.it/sto...menti_su_animali_un_cane_impiccato_a_garzeno/

Vigliacchi assassini
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E fai bene a commentare e lo faccio anch'io,fregandomene di cosa pensano quelli che leggeranno....io sono sempre dell'idea che x far capire le cose a questi esseri,bisognerebbe fare loro la stessa cosa!!!!Quando ho letto la notizia mi sono messa nei panni del proprietario di questa cagnolina....ci pensate a trovare il vostro cane,dopo giorni di ricerca,impiccato da degli imbecilli che non hanno di meglio da fare che prendersela con dei poveri animali indifesi???Io si e x questo ho fatto il commento e non me ne pento....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Commento pure io, ai lavori forzati questi criminali, sono pericolosi per la società intera.
 

_ortensia_

Master Florello
Eccola qui povera piccola:( che male può aver fatto?
318242_4956461_vida_garze_16442107_medium.jpg


GARZENO - "Povera Vida, era un cane buonissimo e non dava fastidio a nessuno. L'hanno uccisa in un modo barbaro penso per ripicca, per fare un dispetto a me, anche se non ho mai avuto questioni in vita mia".

Marco Matteri, di professione allevatore, ricorda la sua Vida, un border collie femmina di 11 anni, e non riesce a trattenere la commozione. "In tutti questi anni mi ha fatto compagnia al lavoro - prosegue - A Garzeno ho un'azienda agricola con 80 capre, lei mi aiutava anche se non era un vero e proprio cane pastore: mi faceva compagnia. In paese la conoscevano tutti, era un cane socievole ed educato e comunque non dava fastidio a nessuno, viveva da noi in giardino".

La scomparsa risale a capodanno, per tre giorni Matteri l'ha cercata ovunque: "Non si era mai allontanata e ho temuto subito il peggio - prosegue il suo racconto - Ho affisso locandine dappertutto, a Dongo e in strada ma nulla. Sono andato anche a Bellinzona dove avevo avuto notizia che era stato ritrovato un border collie ma, ovviamente, non era lei. Preferisco non ricordare i momenti del ritrovamento, è stato terribile".
Sulla vicenda indagano i carabinieri di Dongo, ai quali il proprietario ha sporto denuncia contro ignoti per maltrattamenti di animali. "Una barbarie del genere non dovrebbe mai succedere nel 2012 da nessuna parte del mondo - conclude - Fa male sapere invece che sia accaduta qui da noi e, ancora peggio, alla mia Vida".
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Lo ripeto se mi metto nei suoi panni,divento una bestia,anzi un essere come quelli che l'hanno impiccata!!!!Povera piccola chissà che avrà fatto di male x fare quella fine,maledetti!!!
 

_ortensia_

Master Florello
Anche se ce l'hanno con il padrone, perchè prendersela con un essere indifeso? solo i vigliacchi si comportano cosi:sgrunt:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Appunto....perchè è più facile x loro prendersela con i deboli,sono dei vigliacchi!!!
 

Claudio

Aspirante Giardinauta
Ho guardato le foto dell'articolo e mi è gelato il sangue.Che cos'hanno al posto del cuore questi assassini,pietre o che altro?
 

Lubimari

Giardinauta Senior
il mio terrore è che poi passino alle persone!! sono comunque dei disturbati mentali pericolosi per la società ,concordo con Lore !!!........queste cose mi fanno star male scusate
 

Diletta

Maestro Giardinauta
gli esseri umani stanno sempre peggio...basta aprire un qualsiasi giornale di qualsiasi parte del mondo per leggere di orrori inimmaginabili. che ci prende? dov'è il lieto fine, il bene che vince sul male? perchè siamo diventati così, o forse il germe della vigliaccheria e del male ce lo abbiamo nel cuore...sempre all'erta pronto ad avere la meglio sulla nostra parte "umana"...io ho delle questioni in giro, non mi era mai accaduto, ma da qualche mese cioè da quando mi sono trasferita in questo quartiere è un continuo...ma mai e poi mai per quanto mi possa andare il sangue al cervello e scendermi il famoso panno, MAI e mai me la prenderei con i cani, invece che con i padroni...
 

hermioneat

Florello
Proprio per evitare che dagli animali passino poi alle persone bisognerebbe dare un bell'esempio. Hai impiccato un cane sotto un ponte? E io ti faccio provare la stessa esperienza....
Se qualcuno rapisse il mio Pippo e lo uccidesse..... la tentazione di fargliela pagare sarebbe troppo alta.
 

belpa

Master Florello
raccapricciante. quando si arriva a questo grado di "bestialità" e di vigliaccheria tale da colpire qualcuno a cui vuoi bene totalmente indifeso per farti del male si tocca un punto di non ritorno. penso sia da equiparare a un omicidio efferato e andrebbe punito come tale . . . il problema è che difficilmente è possibile dedicare alla ricerca dei colpevoli la stessa attenzione che verrebbe dedicata a un delitto "umano". . .
 
Alto