• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dendrobium?

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Ciao ,come non sai cosa sia ...?:lol:è una delle piccoline mandatami da Ely ,ho cambiato i vasettie adesso non so cosa è!!:ros:può essere allora la renanthera?
 
Ultima modifica:

marco837

Florello Senior
mi sa proprio di si...
allora potrebbe davvero essere il dendrobium!
ma come hai fatto a farle crescere così!!!
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
eh no anna, adesso ci devi dire cosa hai fatto per farle crescere così:food::food:la mia cattleya è la metà:squint::squint:
bravissima anna:hands13::hands13::Saluto:
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
eh no anna, adesso ci devi dire cosa hai fatto per farle crescere così:food::food:la mia cattleya è la metà:squint::squint:
bravissima anna:hands13::hands13::Saluto:

:confuso:io niente sarà la vista mare ?(LO dice una mia amica)!!Grazie miciam ho seguito un tuo consiglio!!
 

alcol

Bannato
Le cattleya ora sono al massimo all'esterno ma molto ben idratate.

Io le ho tutte in balcone riparate dal sole inzaccherate nel terriccio di altre piante in modo da avere umidita' del terreno umido ma non venire a contatto con il bagnato ed alte da terra onde non ricevere il riververo del piastrellame del balcone.

Si quella e' una cattleya baby o almeno ci prova o sembra.

Essendo la tua zatterata, sara' un poco piu' difficile gestirla in balcone e quindi ti consiglio di tenerla in casa ma a circa 40, 50 cm dalla finestra e che non venga colpita dal sole diretto. Certo, il massimo sarebbe in vaso ed in balcone

La foto della Cattleya si e' ........

Pero' onestamente non ho visto dendrobium con canna ancora cosi' giovane ma con foglie gia' cosi' lunghe e poi RIGIDE. Le cattleya "baby" che ho (son svariate in vaso a ditale) sono molto simili alla tua foto!.

Altro non so ed ipotizzo
 
Ultima modifica:

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Le cattleya ora sono al massimo all'esterno ma molto ben idratate.

Io le ho tutte in balcone riparate dal sole inzaccherate nel terriccio di altre piante in modo da avere umidita' del terreno umido ma non venire a contatto con il bagnato ed alte da terra onde non ricevere il riververo del piastrellame del balcone.

Si quella e' una cattleya baby o almeno ci prova o sembra.

Essendo la tua zatterata, sara' un poco piu' difficile gestirla in balcone e quindi ti consiglio di tenerla in casa ma a circa 40, 50 cm dalla finestra e che non venga colpita dal sole diretto. Certo, il massimo sarebbe in vaso ed in balcone

La foto della Cattleya si e' ........

Pero' onestamente non ho visto dendrobium con canna ancora cosi' giovane ma con foglie gia' cosi' lunghe e poi RIGIDE. Le cattleya "baby" che ho (son svariate in vaso a ditale) sono molto simili alla tua foto!.

Altro non so ed ipotizzo


Ciao! No il dendrobium non ha la canna !!Forse la foto è scura e non si vede bene!!:confuso:grazie per il consiglio ,la cattleya è dentro ,vicino ad una finestra!
 
Ultima modifica:

livag

Aspirante Giardinauta
io non credo sia un dendrobium.....quelli che ho io hanno le redici molto più fine....nn sono mai così grandi e carnose.
questo è quello che so io ma nn fidarti troppo
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
credo che possa si essere un dendrobium, assomiglia al mio keikino di nobile

:Saluto:
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
io non credo sia un dendrobium.....quelli che ho io hanno le redici molto più fine....nn sono mai così grandi e carnose.
questo è quello che so io ma nn fidarti troppo

E' un dendrobium! Le foglie sono uguali a il mio

credo che possa si essere un dendrobium, assomiglia al mio keikino di nobile

:Saluto:

Grazie !! qualunque tipo di orchidea sia ,penso che stia bene..eccola con nuove canne in nascita..!http://picasaweb.google.it/annalmp9/Dendrobium?feat=directlink
 
Alto