• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regali

ANNA LMP

Giardinauta Senior
ciao !Sabato è arrivata a Lampedusa la cugina di un amica del forum G.It ,
sapevo che aveva un pacchettino per me ,ma non immaginavo cosa c'era dentro .... Sei Neo orchidee ,1 cattleya,una vanda, due renanthera arancione ,due dendrobium discolor , ma sono piccole ,le ho messe dentro l'orchidario ,alcune le ho rinvasate in vasetti più capienti !
Ho fatto bene ? e ora? Intanto ringrazio :love_4::love_4:Ely!!http://picasaweb.google.it/annalmp9/LeNeo?feat=directlink
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
è vero ariel quando le ho viste mi sono commossa ma ero felice !Non hai dei consigli da suggerirmi ? li tratto come le grandi?
 

marco837

Florello Senior
Tienile belle al calduccio e con tanta umiditá.
Evita il sole diretto dato che rischierebbero di disidratarsi in mezza giornata.
In bocca al lupo per le piccine :)
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ti dico la verità, così piccole non ne ho mai avute, credo che vogliano un po' più attenzione delle più grandicelle, comunque nell'orchidario credo stiano bene...spero ti diano una mano gli esperti...:Saluto:
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Grazie Marco so che sono delicate ,per questo subito le ho messo dentro l'orchidario!!innaffio quando vedo che il bark è asciutto?
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
anna io di quelle piccine ho 2 cattleya e la tengo dentro l'orchidario. le vaporizzo tutti i giorni e crescono che è una meraviglia :food::food:
:love_4::love_4:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Certo le bimbe come tratteresti le mamme più grandi, unico accorgimanto avranno fame più spesso!!! Attenta quindi che non si disidratino!!!
Ora non sono un'esperta e da poco che coltivo le orchi, ma mi sembrano troppo gransi i vasetti!!!
Aspettiamo le persone più competenti!!!
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Sai ,quando inizi non sai cosa è bene o sbagli ,!

non lo dire a me, io sono costantemente in ansia, con mille paure e dubbi :confused::confused: vedrai anna che dentro l'orchidario staranno benissimo e vedrai anche che gioia quando metteranno una radicina nuova piuttosto che una fogliolina:froggie_r:froggie_r
:Saluto::Saluto:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
E normale e sano che ci siano i dubbi soprattutto all'inizio perchè è quando non li hai che iniziano i guai per le piante e rischi di sbagliare!!!
Meglio una domanda in più che una in meno!!!
 

alcol

Bannato
che carineeee! io le cattleya baby (ne ho circa una 15ina di varieta' e vasini le ho alte 10, 15 cm con 4 o 6 fogliette ed ora fanno nuovi cicci) le tengo in balcone inzaccherate un poco nel terreno di alcuni vasoni enormi che tengono delle piante della famiglia dell' ACACIA (se non ricordo male) e stanno li giorno e notte!.

Nel pomeriggio il sole arroventa parecchio ma non sono direttamente esposte! i raggi arrivano sino a 30cm da loro! loro sono in ombra ma scalda parecchio.

La sera e non tutti i giorni le spruzzo con la lancia a pioggia nebulizzatrice ed il bidone da 25L.

Dire che so contente... e' poco...

quella, falla prima radicare... bei cicci... :D vedi, babbanatale non c'e' solo a Dicembre :lol:
 
Ultima modifica:

elysapaola

Guru Giardinauta
cara Anna, son contenta che ti siano piaciute le piccoline :love:

non hanno trattamenti particolari se non quelle di tenerle sempre belle umide e al riparo da luce diretta del sole.

so' gia' che staranno benissimo in quello splendore di isola che e' lampedusa e mi raccomando! ogni tanto portale al mare :lol::lol:
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
cara Anna, son contenta che ti siano piaciute le piccoline :love:

non hanno trattamenti particolari se non quelle di tenerle sempre belle umide e al riparo da luce diretta del sole.

so' gia' che staranno benissimo in quello splendore di isola che e' lampedusa e mi raccomando! ogni tanto portale al mare :lol::lol:
:love_4::love_4:

:flower: Anna che magnifico regalo,:love::Saluto:

bello veramente!:Saluto:
che bellissimi regali..complimenti Anna..

grazie Eriqua!
 
Alto