• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei dendrobium

alcol

Bannato
sai non mi pare stiano un granche' bene specie il kingianum non so se "restera'"...

a vista credo troppa acqua o troppo freddo o combinato ovvero bagni la sera e poi dove sono resta freddo di notte con minime troppo basse.

poi potrei sbagliarmi ma se noti il secondo dendro sta prendendo la stessa colorazione rossa che a mio avviso e' di marciume

POI, RIPETO, MI SBAGLIO ma...........
(e' il primo pensiero)
 

marciopop

Giardinauta
Ciao, le tue piante stanno benissimo anzi sono in ottimo stato! non ti preoccupare, quella colorazione è del tutto normale ed è attribuibile forse all'intensità luminosa.
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
anna, l'aria di lampedusa pare piaccia molto alle tue orchidee:food::food:stanno benissimo, complimenti:hands13::hands13::love_4:betty

p.s. credo che marciopop abbia ragione riguardo il color ruggine, l'intensità della luce fa questi effetti:Saluto:betty
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Ciao, le tue piante stanno benissimo anzi sono in ottimo stato! non ti preoccupare, quella colorazione è del tutto normale ed è attribuibile forse all'intensità luminosa.
grazie ,infatti il kingianum lo tengo sempre fuori e prende il sole per due ore la mattina ma tanta luce per tutto il giorno!!Il dendro phal lo tengo dentro nella veranda coperta!non mi pare che ci sia marciume anzi ..vero?? Mi Hai rincuorato...!!

anna, l'aria di lampedusa pare piaccia molto alle tue orchidee:food::food:stanno benissimo, complimenti:hands13::hands13::love_4:betty

p.s. credo che marciopop abbia ragione riguardo il color ruggine, l'intensità della luce fa questi effetti:Saluto:betty
Grazie!!!:Saluto:

Prova a metterli in una posizione dove ricevono meno sole diretto
grazie Marco ...!!!

sai non mi pare stiano un granche' bene specie il kingianum non so se "restera'"...

a vista credo troppa acqua o troppo freddo o combinato ovvero bagni la sera e poi dove sono resta freddo di notte con minime troppo basse.

poi potrei sbagliarmi ma se noti il secondo dendro sta prendendo la stessa colorazione rossa che a mio avviso e' di marciume

POI, RIPETO, MI SBAGLIO ma...........
(e' il primo pensiero)
Si con minime troppo basse...ma se ieri sera era 22°!!:Saluto:
!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

marciopop

Giardinauta
non vedo nessun segno di marciume, le piante sembrano scoppiare di salute, io con quei colori le trovo ancora più belle, continua pure a tenerle al sole, magari ombreggiando man mano che le temperature salgano troppo...

a proposito, i kingianum tollerano perfettamente temperature che vanno sotto i 5°
:Saluto:
 

ANNA LMP

Giardinauta Senior
non vedo nessun segno di marciume, le piante sembrano scoppiare di salute, io con quei colori le trovo ancora più belle, continua pure a tenerle al sole, magari ombreggiando man mano che le temperature salgano troppo...

a proposito, i kingianum tollerano perfettamente temperature che vanno sotto i 5°
:Saluto:
Posso..???:love_4:
 

alcol

Bannato
mbe era una domanda ed un parere...

comunque, mi pare che la pianta si sia cappottata... si, sara' cosi' per caso...

se non ti e' cascata o e' giustificabile in qualche modo .........

forse voleva vedere cosa c'e' sotto il vaso :D

a parte gli scherzi, mi sai motivare come mai la pianta si e' piegata di 45 gradi?... l'hai rinvasata dopo che ti e' cascata o cosa?.

no, perche' puo' voler dire diverse cose... e poi ero curioso
 
Ultima modifica:

ANNA LMP

Giardinauta Senior
mbe era una domanda ed un parere...

comunque, mi pare che la pianta si sia cappottata... si, sara' cosi' per caso...

se non ti e' cascata o e' giustificabile in qualche modo .........

forse voleva vedere cosa c'e' sotto il vaso :D

a parte gli scherzi, mi sai motivare come mai la pianta si e' piegata di 45 gradi?... l'hai rinvasata dopo che ti e' cascata o cosa?.

no, perche' puo' voler dire diverse cose... e poi ero curioso

La Pianta è semplicemente cresciuta..!!non si è cappottata (tipo macchina??):lol:è nel suo vasetto originale .Se vuoi c'è la foto di prima e dopo ,controlla....!!
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
Sei tanto gentile miciam ; Sono piccole cose ,per me sono veramente regali meravigliosi!!:love:

no cara non sono piccole cose,ogni fiore anche il più piccolo per me è un miracolo e solo una cura attenta e amorevole porta le nostre piccole a fiorire, e tu sei davvero molto brava. :love_4::love_4:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ma è bellissimo!!!!! complimenti!!!!!
Certo che con tutto il sole che gli hai dato avrà pensato meglio che fiorisco altrimenti questa mi arrostisce :lol:

Bacioni!!!
 

Ari68

Florello
Bello Anna è la prima volta che vedo un dendrobium abbronzato è na meraviglia!!!!
Quello dentro il cestino a forma di tazza poi me lo mangerei,bravissima!:lol:
:Saluto:
 
Alto