ANNA LMP
Giardinauta Senior
Cosè questo cosino dietro alla tolumnia ?sembra un pollone
è uguale spiccicato a lei ma in piccolo! http://picasaweb.google.it/annalmp9/Tolumnia?authkey=Gv1sRgCPKJ3emDm-uiRw&feat=directlink
Grazie !:love_4::froggie_r e poi chefaccio lo lascio crescere insieme alla sua mammina?E' un figlioletto, un keiki, una nuova piantina!![]()
Sono orch delicate ?è difficile da coltivare?Non so se ricordo bene ,ma in un post avevo letto che quando fiorisce può anche morire?:confuso:Secondo me è la cosa migliore! Soprattutto trattandosi di una tolumnia!![]()
Sì lo avevo detto io! Più o meno...
Quello che volevo dire è che a volte le tolumnie (soprattutto quando sono giovani) mettono tutta la loro energia nella fioritura, e, una volta fiorite, deperiscono molto.. ovviamente non tutte! Ma è una cosa che può succedere.. a me è capitato, ma sono riuscita a recuperarla benissimo, basta sperlo!
Direi che nel tuo caso la piantina sta bene, visto che procrea!Quindi puoi stare tranquilla!
![]()
Si si, nuova vegetazione, anche la mia ne sta facendo tanta, speriamo poi che facciano anche lo stelo fiorale...![]()
ciao !tre figli sulla stessa piccola orch?Ma i figlioletti non possono staccarsi quando sono già maturi?Ciao, che quel tipo di pianta sia una vedova nera... non so ma ci credo poco come dissi gia' all'epoca!.
Anche la mia presa ad MPC ha 3 FIGLI ormai 1 anche quasi enorme
e
la pianta madre e' cresciuta a vista d'occhio con un colore verdissimo scuro.
Mah... una vedova nera ambulante![]()
Certo che fioriti... deve essere uno spettacolo meraviglioso!
Grazie Eriquacomplimenti peri il keiki..