• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

indovinello

aseret

Florello Senior
Qui stanno strombazzando a tutto spiano, perfino i fuochi d'artificio ci sono.... Perchè???!"!!!?????

aseret

Florello Senior
La risposta esatta è: la nespola. Non è quella giapponese, gialla e tondeggiante, ma la Mespillus germanica o nespola europea, simile per quanto riguarda la forma a una castagna ,con la base concava circondata da una serie di barbe di colore marrone; siccome si può mangiare solo quando è molto matura,la polpa del frutto risulta poco compatta, per cui essa si può succhiare dalla parte del picciolo.
Una volta era molto diffusa in Europa e se ne facevano gustose marmellate, adesso è molto rara ,soppiantata dalle più gustose nespole giapponesi: era difficile indovinare.

gimmy110

Giardinauta Senior
Aseret ma allora l'ho indovinata la risposta esatta!!!! Che bello!!! Eh si perchè di frutti che iniziano per n ce ne sono pochissimi e mi è venuto solo "nespola"!

aseret

Florello Senior
Sì, e ti avevo fatto i complimenti.:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Spero di essere stata chiara nella spiegazione.:D :hands13: :Saluto:

Daniela S.

Guru Giardinauta
gigino67 ha scritto:
in una vasca ci sono 8 pesci 4 annegano,.quando pesci rimangono?

HIHIHIHIHI
FACILE DAI

o la risposta è che i pesci non possono annegare, o c'è qualcosa sotto :squint:

gigio non me la conti giusta :D

e adesso non rispondermi con una conta, te prego .... :baf:

gigino67

Florello Senior
Daniela S. ha scritto:
o la risposta è che i pesci non possono annegare, o c'è qualcosa sotto :squint:

gigio non me la conti giusta :D

e adesso non rispondermi con una conta, te prego .... :baf:

E COME HAI FATTO AD INDOVINARE???????????????:crazy: :crazy:

ERA DI UNA DIFFICOLTA' DISUMANA...E TU HAI INDOVINATO!!!!!!!

SONO BASITO, STUPITO E SCIOCCATO.......:lol: :lol: :lol:

MIO FIGLIO QUANDO AVEVA 1 ANNO...LO SAPEVA GIA'......
AHAHAHAHHAAHAHAHAHAAHHAAHAHHAAHHAHAHAHAHHHHA

CIAO DANI TVB:love_4: :love_4: PEPPE.

Daniela S.

Guru Giardinauta
gigino67 ha scritto:
E COME HAI FATTO AD INDOVINARE???????????????

ERA DI UNA DIFFICOLTA' DISUMANA...E TU HAI INDOVINATO!!!!!!!

SONO BASITO, STUPITO E SCIOCCATO.......:lol: :lol: :lol:

non sono mica tutta ciccia e brufoli !!!!! :lol::lol::lol:

gigino67 ha scritto:
CIAO DANI TVB:love_4: :love_4: PEPPE.

anch'io pazzoide :love_4: :love_4:

klosy

Guru Giardinauta
uffi, ho visto solo ora questi indovinelli, il primo di Adamo ed Eva l'ho indovinato subito, ma questo no...uffa e ri-uffa!
70.gif
22.gif

gigino67

Florello Senior
Un tale abita al 20° piano di un grattacielo. Al mattino esce di casa, chiama l'ascensore al suo piano, scende al piano terra e va a lavorare. Al ritorno a casa, chiama l'ascensore al piano terra, scende al quinto piano e sale gli altri a piedi, ogni giorno. Non lo fa di proposito (preferirebbe arrivare direttamente al 20°), l'ascensore funziona perfettamente e nessuno gli impedisce di usarlo per andare al 20° piano. Come si spiega?

klosy

Guru Giardinauta
Un tale abita al 20° piano di un grattacielo. Al mattino esce di casa, chiama l'ascensore al suo piano, scende al piano terra e va a lavorare. Al ritorno a casa, chiama l'ascensore al piano terra, scende al quinto piano e sale gli altri a piedi, ogni giorno. Non lo fa di proposito (preferirebbe arrivare direttamente al 20°), l'ascensore funziona perfettamente e nessuno gli impedisce di usarlo per andare al 20° piano. Come si spiega?

Ecco questa la so già... perchè è.....ok, non lo dico, facciamo indovinare gli altri! :eek:k07:

Alto