• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Delucidazioni su acqua piovana

alessandrab

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho saputo da una conoscente che le phalenopsis andrebbero messe sotto l'acqua piovana per alcune ore (almeno lei fa così)...non sono sicura che sia esatto quindi chiedo consigli a voi che siete esperti....e in estate posso metterle fuori(all'ombra ovviamente)o devono rimanere in casa davanti al finestrone?Se posso portarle fuori da quando?(abito in pianura padana).Grazie mille e buona giornata a tutti!!!!!!:Saluto:
 

Alex81

Master Florello
penso che già da maggio tu possa portarle all'esterno...in zona luminosa ma non esponendole ai raggi del sole!
 

alfa80

Maestro Giardinauta
quoto alex per la messa all'esterno, verso meta maggio già va bene, basta che le temp. notturne nn scendano sotto i 16 °!

per il bagnetto sotto la pioggia io eviterei, le phal nn gradiscono ristagni d'acqua nell'attaccatura delle foglie, le fa marcire, magari se puoi raccogli l'acqua piovana e poi immergile, credo sia meglio, cmq aspetta gli esperti magari d'estate che le temperature fanno evaporare l'acqua in fretta si può fare, ma dubito che ad agosto piova..... io per esempio evito anche lo spruzzino per paura di farle marcire.

:Saluto::Saluto::Saluto:
 
Alto