• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Delphinium

S

smiht

Guest
io....

ho comprato parecchie piantine 5 anni fà ( le mie piante le compro a piante, mai a seme ) e ogni anno crescono piu`a cespugli e grossi, dopo la prima fioritura li taglio e rifioriscono nuovamente, vengono alti dai 1m. fino a 2m.!!!

le foto stanno sui miei album di giardinaggio e insetti...o quello delle erbe e fiori... comunque ho delle tonalità celesti fino al celeste scuro, con fiori semplici ma anche con fiori pieni!

poi alla seconda fioritura io raccoglio i semi dopo averli fatti secchi e li conservo in bustine di plastica o in vasetti, quest`anno né ho raccolti parecchi!

cosi io li do alle mie amiche che mi chiedono sempre i semi, o alla mia clientela o li mando anche ai miei parenti in italia e conoscenti ( ma piu`di loro non si curano di piantarli e curare le piantine quando crescono e muoiono tutte! ) poi vogliono risparmiare acqua in estate e quindi nessuna possibilità di crescere hanno le piantine, e io rimango male...( povere piantine mie! ):cry: :flower:

gigino67

Florello Senior
Ciao Smith,
manda qualche semino alla banca del forum...e ti faremo vedere con le foto ...la crescita delle piantine.......

ciao......
gigi'

Alto