• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Delosperma

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Lo so che non sono niente di straordinario, ma x me ogni prima fioritura di talee viaggiatrici, è fantastica :froggie_r
Stamattina di hanno dato il "buongiorno" e sono certa che sarà così :hehe:
DSCN2382 - Copia.jpg

DSCN2385 - Copia.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Questi colori solari mettono di buon umore, vero? :ciglione:

ian7771

Maestro Giardinauta
splendido Verdy....è vero questi colori così accesi ti danno una carica particolare ...dai dai dai che è arrivata la bella stagione!!!!!!!!:) poi se sono le talee viaggiatrici a fiorire è ancora meglio giusto?????

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: belli questi colori ,e pensare che io credevo esistessero solo viola :martello:belli mi piacciono,:Saluto:

miky80

Maestro Giardinauta
bellissimo verdy...ogni piccolo fiore è un segno della primavera che bussa alle porte...dopo tanto agognato freddo e buio finalmente prevalgono i colori :)

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Avevo mandato il mio messaggio , ma forse non l'ho spedito. Sono bellissimi i Delo, e poi il gialllo e l'arancione sono i colori della vita.......... Brava

orange juice

Giardinauta
Sono bellissimi questi fiori!!!!!:froggie_r Ormai la primavera avanza!!!! Ma è il "cooperi" o mi sbaglio? Ogni volta per le varietà così affini.... mi confondo!!! Io ho quella con i fiori fucsia!:Saluto:

verdiana

Orange, ti dico la verità: è identico al cooperii, ma se questo a fiori gialli e a fiori arancioni,(sono talee diverse nello stesso vasino :)) , ha lo stesso nome non lo so.
Forse è una varietà diversa, o forse un ibrido...se qualcuno sa qualcosa...:storto:

orange juice

Giardinauta
Grazie verdiana!! Anche io penso che sia il "cooperii" ma questi arancioni, come nome comune, so che si chiamano "fiori di mezzogiorno"!! Anche da te si chiamano così?:Saluto:

verdiana

Grazie verdiana!! Anche io penso che sia il "cooperii" ma questi arancioni, come nome comune, so che si chiamano "fiori di mezzogiorno"!! Anche da te si chiamano così?:Saluto:
Ciao Orange. Da me, "fiori del mezzogiorno" sono chiamati le grandi corolle del carpobrotus edulis.
No Flò, il d. congestum ha proprio un'altra forma.
Propendo sempre x il d. cooperii, fino a qualche notizia più sicura.

soniasonia

Aspirante Giardinauta
Lo so che non sono niente di straordinario, ma x me ogni prima fioritura di talee viaggiatrici, è fantastica :froggie_r
Stamattina di hanno dato il "buongiorno" e sono certa che sarà così :hehe:
Vedi l'allegato 61396

Vedi l'allegato 61397
Siiii Verdiana ce l'ho anche io :D approfitto per farti due domandine ,questo delosperma è ricadente? Perchè avevo sentito di si ma il mio sta bello sù...o deve crescere parecchio affinchè ricada? E poi i fiori appassiti li togli o li lasci sulla pianta? Grazie:Saluto:

verdiana

Il delosperma ricade, quando raggiunge una certa altezza.
I fiori appassiti, vanno tolti assolutamente: eviti di sforzare la pianta x produrre semi e automaticamente cimi la pianta che produce nuovi getti.

Alto