Io con questo tu/lei mi sono trovata in inbarazzo per un bel pezzo..! Allora: quando sono venuta a stare a Bologna, ho giustamente cambiato il medico di base...Mi è toccata una donna che avrà avuto circa 40 anni (o poco meno), molto simpatica, alla quale, naturalmente io davo del Lei..ma lei a me dava del tu...Comunque, era talmente brava, che glielo perdonavo..Poi, una mattina, mentre passeggiavo in centro, me la trovo davanti, tanto che ho faticato a collegare il fatto che si trattava del mio medico. Mi ha fatto un gran sorriso, si è messa a parlare e mi ha offerto un caffè..in quell'occasione mi ha detto: ma dai, chiamami (nome), così io imbarazzatissima (perchè non l'avevo riconosciuta ho cominciato a darle del tu...Da quel giorno, ogni volta che andavo nell'ambulatorio, iniziavo con il lei, poi dopo cinque minuti passavo al tu (perchè mi ricordavo che ce lo eravamo dato in precedenza..), poi salutavo con il lei....ma taaaante volte....!!! PANICO...!!! Ora mi sono sbloccata e ci diamo del tu..ma ufff!! che fatica!