• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

del tu o del lei?

Marcello

Master Florello
E qui casca l'asino ! anzi "su burriccu" - perche' guarda che io sono di origine sarda da centinaia di generazioni, quindi non intendevo certo dire che il Nord Italia e' piu' importante della Sardegna.
Intendevo dire che non mi sembra che in Sardegna si dia del voi, almeno non nella mia zona, quindi in questo la Sardegna e' diversa dal resto del Sud Italia dove lo usano ancora ...

e sa burriccu casca la seconda volta.Nei paesi è normale dare del "fustei" cioe' del lei ossequioso alle persone sopratutto piu' grandi di eta',in segno di rispetto.Zona da Oristano in giu' pero'.
 

billgates13

Giardinauta Senior
il Tu ,lei o voi dipende da chi si ha davanti ,a volte a secondo del momento si usano anche per far capire l'incapacità di chi si ha di fronte e relazionarsi come si deve.
 

daria

Master Florello
dipende, io ho il tu facile, mi piace proprio usarlo, ma avendo a che fare con la gente per lavoro penso di riuscire a capire quando non e' il caso di usarlo :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
in genere il ciao si usa per tutte le eta' pur dando del lei.
qua no. il ciao è insito nel dare il tu. se dai il lei usu i soliti buongiorno-buonasera. ovvio che ogni zona ha sue consuetudini, non che da una parte sia giusto e dall'altra sbagliato. tra l'altro il ciao nacque come estremamente rispettoso e ora è finito come saluto alla buona
 

Olmo60

Guru Master Florello
qua no. il ciao è insito nel dare il tu. se dai il lei usu i soliti buongiorno-buonasera. ovvio che ogni zona ha sue consuetudini, non che da una parte sia giusto e dall'altra sbagliato. tra l'altro il ciao nacque come estremamente rispettoso e ora è finito come saluto alla buona

quoto...e con un'appendice distratta, (buona per tutte le occasioni) di un "come va?" che non richiede risposta..
 
Alto