• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Attrezzature a Batteria

Fabrizio88

Aspirante Giardinauta
Hola!
Sono un nuovo utente e sto cercando informazioni sui nuovi elettroutensili a batteria, motosega, rasaerba, tagliasiepi e soffiatore.
Devo mantenere in ordine e pulito un giardino condominiale con nuova apertura p.iva, quindi non escludo di trovare altri lavori in zona.

Guardando in giro vedo che le batterie sono arrivate a buon punto, per ora ho in lista due marche:
Greenworks con le sue batterie da ben 80V ma vedo che in italia non è ancora commercializzato, in francia e germania si..
e Egopowerplus 56V che si trovano in italia.

Qualcuno di voi ha provato questi prodotti o ha da consigliarmi altri?
Avrei già preso uno dei due prodotti, almeno un tagliasiepi per cominciare, il resto l'avrei a scoppio..
Ma mi servirebbe anche un tagliasiepi con manico lungo che ci sarebbe della greenworks, ma non a 80v.......
 

Fabrizio88

Aspirante Giardinauta
Motivo?

Non farò il giardiniere a tempo pieno quindi max 2-4ore 1 volta ogni settimana per cliente..

Cercate la motosega greenworks da 80v con lama da 45 e ditemi cosa ne pensate.. A me sembra bella potente.
 
K

Kakugo

Guest
La tua decisione di usare strumenti a batteria non è incorretta, specie se c'è gente che vive per rompere l'anima al prossimo ("Il giardino non è a posto", "I giardinieri fanno troppo baccano", "Ma io a quell'ora riposo!"... tutte storie di ordinaria miseria già vissuta). Se si può ridurre il rumore per dargli qualcosa in meno cui attaccarsi, tanto meglio.
Detto questo ho avuto occasione recentemente di parlare di macchine a batteria con un cliente che ha la passione per il carving (sculture in legno con motosega) e che possiede una dozzina di seghe elettriche a batteria di varie marche. Unendo questo alla mia esperienza ti dico subito che se devi lavorare per guadagnarti da vivere, lascia perdere queste marche semi-ignote che promettono chissà cosa e punta su Stihl o Echo, con preferenza per il marchio tedesco.
Questo non è tanto per i soliti discorsi da bar, ma perché da dicembre 2016 Stihl ha una nuova politica di sconti per i clienti professionali (P.IVA) a mio parere decisamente interessante. Echo invece ha, ahimé!, non solo ritoccato i listini al rialzo, ma ha anche ridotto gli sconti per le P. IVA. Restano invece invariati quelli ai clienti privati.
 
Alto