• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore per 1000 metri quadrati

RobertoMo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

Devo cambiare il decespugliatore, in realtà i mille metri sono per metà giardino per il resto si tratta di pulizia sotto piante da frutta, comunque solo erba. L'OleoMac BC 270 S potrebbe andare? Oggi uso il 250 che evidentemente è piccolo.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
quindi il bc 250 è perfettamente funzionante e ne vuoi affiancare uno più grande in caso di erba alta?
500 metri si possono fare anche con il bc 250 alla fine tra lui ed il 270 ci sono appena 1.6cc di motore in più,molto dipende da che diametro di filo stai usando,a volte si usano fili troppo grandi per la cilindrata e sembra che il dece è meno potente di quanto lo sia realmente..

che diametro di filo monti,tondo o quadro?..
 

Dary 82

Aspirante Giardinauta
Come dice Gianni il tuo con il filo adatto fa sicuramente il la oro,se funzionante. Non investirei denaro,in un decespugliatore simile a quello che già ho. Come Gianni ti chiedo che filo usi? Che sezione?
Per farti un esempio uso come bordatore ma anche nel sottobosco non troppo infestato,un oleomac 240 e fa egregiamente il proprio lavoro
 

RobertoMo

Aspirante Giardinauta
Scusate mi sono spiegato male, il vecchio purtroppo è andato. Dovendo cambiare ipotizzavo uno con un pò di potenza in più. Ho ipotizzato OleoMac perchè conosco solo questo marchio ma valuto anche altre ipotesi.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ok,allora quanto lo pagherai il bc 270,comunque mi incuriosirebbe sapere sempre che diametro di filo ci usavi,visto che hai rotto un dece abbastanza recente per 500 metri o quale il motivo della rottura dato che potremmo evitaresuccedesse in futuro :D..
 

Dary 82

Aspirante Giardinauta
Qui va prima di tutto capito il perché della rottura. Un dece come il 250 per 500 metri ti dura una vita se ben mantenuto Calcola,che io pulisco i sottoboschi,e un 45-50 cc mi dura,se ben mantenuto dai 5 ai 7 anni,con un uso brutale. Abbiam tenuto un mistubishi per 15 anni e cambiato perché è partita la bobina... Ora ti possiamo dire che il 270 fa per te,ma pure il 240,ma se poi si ripresentano le stesse problematiche non abbiamo combinato nulla di buono. Quindi dicci cosa è successo,e valutiamo che non sia riparabile,poi al nuovo ci pensiamo
 

RobertoMo

Aspirante Giardinauta
Il mio ha 8 anni, è grippato il motore. Ho sempre tenuto la miscela sul 4% ma è stato usato anche da altre persone e non sono sicuro del corretto utilizzo... I ricambi si trovano facilmente ma il preventivo è sui 150 euro.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
ma 4% con olio minerale o sintetico,se con sintetico ecco svelato il motivo del grippaggio..

150 euro 8 anni,se ha lavorato abbastanza io andrei sul nuovo..
 
Alto