• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Decespugliatore

K

Kakugo

Guest
kakugo, se la candela è in posizioni fortunate un'occhiata indicativa all'interno del cilindro si riesce a dare. Se è bianca e si vedon dentro abrasioni sul cilindro, lo sai anche tu che difficilmente la diagnosi può esser diversa dal grippaggio.

Sarà che ci vedo poco senza occhiali, ma mai e poi mai mi permetterei di dire ad una persona che il suo motore ha grippato basandomi solo su una sbirciata dal foro della candela e sul colore della stessa. Per fare un esempio ci sono dei cilindri Mahle usati in passato da Husqvarna che ad un'occhiata superficiale sembrano sempre grippati per via del trattamento in fase di cromatura e finitura. Poi li si tira giù e si vede che è solo un effetto ottico e il motore della sega non ha assolutamente niente.
In sintesi: mai fare diagnosi senza prove tangibili.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Io invece da vicino (almeno quello) ci vedo, certamente se il dubbio è forte passo a smontar come minimo la marmitta. Ma un'idea me la faccio, specie se poi la macchina la sento spompata e con gli altri tipici sintomi. Per quanto riguarda il metodo di diagnosi e le relative affermazioni del meccanico suddetto...dammi una mano a stendere un grande velo pietoso.
 

vet88

Aspirante Giardinauta
Guardate, vi posso assicurare che per la superficialità con cui ha guardato la macchina non poteva assolutamente fare una diagnosi. Sta cercando di rifilare la colpa a me inventando storielle strane, al fine di mascherare il fatto di aver venduto un bidone.
Ho la riprova del fatto che questo furbo personaggio è un puffarolo, in quanto poco fa ho contattato la Garmec per sapere l'origine dei loro prodotti e l'addetto mi ha confermato senza indugio alcuno che le macchine farmer da loro distribuite sono prodotte in cina dall'inizio alla fine...ovviamente il venditore/meccanico/ladromatricolato da cui l'ho presa ha avuto l'ardire di raccontarmi che l'attrezzo era prodotto in giappone e addirittura che monta un motore di un modello zenoah.
Temo di essere capitato dalla" vanna marchi" delle attrezzature da giardino...
Sembra una barzelletta: c'erano una volta un venditore ladro e un fesso che si è fatto infinocchiare.................

Scusate, la butto sull'ironico per non piangere.
 
K

Kakugo

Guest
Vedila così: molti motori prodotti in Cina sono cloni di motori Zenoah. ;)
 
Alto