• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore ha qualcosa che non va !!

loryemme10

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ritorno a scrivere qui sul forum a seguito di un problema riscontrato con un decespugliatore appena comprato.
Tre giorni fa ho optato per un al-ko gt 410dl (troppe lettere e numeri !).
Mi serve giusto per le rifiniture dove non arriva il trattore tegliaerba.
L’unica cosa, credo abbia qualcosa che non va, per questo chiedo in anticipo così, in caso, me lo faccio sostituire.
È un 40 cc, dimenticavo di dire.
Vi espongo cosa non va: lo accendo con l’aria chiusa (tirando la levetta su “choke”) tiro la corda una volta o due, finché non lo sento accendersi e poi rispiegherai da solo, sposto la levetta su “run” e accendo...
Il problema è proprio qui, se schiaccio per dare gas e la levetta è su “run” sento il motore che si blocca, come se sforzasse e se continuo si spegne.
Inizia ad andare se sposto la levetta, dopo fatica indicibile, in un punto verso il centro, a metà fra la posizione “choke” e la “run”.
Il problema è anche qui però, a bassi giri il motore vibra molto, e superato un certo punto della leva per dare gas perde potenza e diminuisce significativamente i giri.
Onestamente non capisco dove possa essere il problema, la miscela è giusta (50:1)...
Voi sapete dirmi quale problema ha ? In caso posso provare a farmelo sostituire !
grazie mille in anticipo a tutti per l’attenzione !
 

firefox

Giardinauta
Sembra un problema di carburazione. Non devi metterci ld mani tu altrimenti perdi la garanzia. Portalo dove l'hai comprato e fallo sistemare o sostituire.
Domanda: un 40cc per le rifiniture? Solitamente per le bordature basta qualcosa di più piccolo e leggero...
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Macchina da grande distribuzione, in linea del tutto teorica non te la sostituiscono ma te la mandano in riparazione (a naso ha solo bisogno di una carburazione accurata ma se non sai cosa fare stai fermo e fai valere la riparazione in garanzia) come il 99% delle norme vigenti a riguardo. Nella pratica, molto probabilmente il gestore del punto vendita potrebbe anche sostituirtela in toto direttamente per avere meno scartoffie perchè si deve appoggiare ad un'officina esterna (ricordo qualche anno fa, quando mi arrivavano in mano attrezzature da una nota catena di faidate, il 90% delle machcine erano funzionanti ma i clienti lamentavano come difetti problemi come il leggero gocciolamento di olio catena nelle motoseghe alla fine del taglio e sciocchezze simili che difetti non lo erano proprio). Tuttavia rischi di trovarti con gli stessi problemi, dato che manca il passaggio di preparazione e messa a punto che un rivenditore serio di attrezzature di quel generale fa prima di venderti la macchina. E' lo scotto da pagare in cambio dei prezzacci che la GDO offre, non è solo questione del fatto che la maggior parte dei macchinari sono di produzione cinese, ma anche proprio la mancanza del supporto alle spalle e l'oggetto è consegnato così come è nella scatola.

Concordo con la considerazione di @firefox : a pochi euro in più ci sono macchine valide, di cilindrata minore ma caratteristiche complessivamente migliori e ricambi sicuri alle spalle. Uno fra tutti il piccolino SRM 222 della Echo, più che valido come tagliabordi.
 
Alto