• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Soffiatore NON va. Ingolfato o cosa?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Rileggendo dall'inizio il post...vedo che hai da poco questo soffiatore...prima di toccare ogni altra cosa...come stai con la garanzia? Prova a sentire il rivenditore...
Se invece non ti risponde la garanzia se vuoi ne riparliamo
non fanno parte della garanzia tutte le operazioni ricomprese nell'ordinarietà dell'uso ( candela e sua sostituzione, ripulitura filtri e/o loro sostituzione, lavaggio serbatoio e più o meno tutte le azione specificate e definite appunto come manutenzione ordinaria)
 

Dary 82

Aspirante Giardinauta
La manutenzione ordinaria non fa certo parte della garanzia...ma se ci si mette troppo le mani e il rivenditore si accorge può farla decadere...
In ogni caso ci tengo a dire una cosa,hoarie attrezzature a motore...motoseghe, soffiatori,decespugliatori pompe,rasaerba e mai e mai ho avuto problemi perché la miscela è stata lasciata tre settimane nel serbatoio...la benzina non invecchia tanto in fretta...e tantomeno l'olio si slega...il problema va cercato altrove... In ogni asp miscela fresca male non è fa,quindi per levarsi il dubbio meglio cambiarla Se tutte le procedure consigliate son state fatte non resta che un possibile grippaggio
Poi su queste attrezzature cinesi ho visto di tutto...
Visto che tra una cosa e l'altra la situazione si è un po' ingarbugliata...vediamo.di mettere dei paletti per la messa in moto di attrezzature con carburatore tradizionale,a due tempi ,quelle a carburazione elettronica e 4 tempi possono variare

Interruttore on
Aria aperta
Se presente il primer dare 3 o 4 pompare
Tirare la corda fino al falso scoppio
Aprire l'aria
Tirare la funicella fino all accensione
Questo a motore freddo...a caldo non serve...metti il pulsante su on e con un tiro,al massimo due deve partire...se tutto è ok

Solitamente con questo sistema un motore 2 tempi deve partire...
Spero sia stato utile...
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
La manutenzione ordinaria non fa certo parte della garanzia...ma se ci si mette troppo le mani e il rivenditore si accorge può farla decadere...
In ogni caso ci tengo a dire una cosa,hoarie attrezzature a motore...motoseghe, soffiatori,decespugliatori pompe,rasaerba e mai e mai ho avuto problemi perché la miscela è stata lasciata tre settimane nel serbatoio...la benzina non invecchia tanto in fretta...e tantomeno l'olio si slega...il problema va cercato altrove... In ogni asp miscela fresca male non è fa,quindi per levarsi il dubbio meglio cambiarla Se tutte le procedure consigliate son state fatte non resta che un possibile grippaggio
Poi su queste attrezzature cinesi ho visto di tutto...
Visto che tra una cosa e l'altra la situazione si è un po' ingarbugliata...vediamo.di mettere dei paletti per la messa in moto di attrezzature con carburatore tradizionale,a due tempi ,quelle a carburazione elettronica e 4 tempi possono variare

Interruttore on
Aria aperta
Se presente il primer dare 3 o 4 pompare
Tirare la corda fino al falso scoppio
Aprire l'aria
Tirare la funicella fino all accensione
Questo a motore freddo...a caldo non serve...metti il pulsante su on e con un tiro,al massimo due deve partire...se tutto è ok

Solitamente con questo sistema un motore 2 tempi deve partire...
Spero sia stato utile...
dary si deve sempre partire dalla bontà dei materiali e della benza ....con cui sono molto spesso fatti i macchinari troppo economici o anche solo economici di fascia bassa.....e vale anche per quelle benzine vendute a "discount"con prezzo ribassato e che troppo spesso per risparmiare si vanno a cercare ed acquistare.....purtroppo c'è benza e benza.....così come sempre per il risparmio c'è olio e olio.....e troppe volte in queste cose la differenza si rivela abissale....
al qualcosa di più serio già l'avevo scritto/accennato nel mio post-scriptum un paio di post fa....riferendomi appunto che tale soffiatore andava con miscela al 4% e non al due come sembrava fosse stato fatto.....accennando appunto "nel spero di no".....
e sin dall'inizio dei e nei miei post avevo scritto che le operazioni consigliate e da eseguire erano volte all'escludere le varie altre cause per arrivare ad una....che fosse possibile veramente.....
concordo con tutti voi che riferendosi ad un'eventuale riparazione consigliano di ben valutare se ne vale la pena piuttosto che ricomprarne un altro....
vi lascio del tutto, già scritto anche tanto troppo.....buon lavoro a tutti.
 
Ultima modifica:

elgattone

Aspirante Giardinauta
1) Il soffiatore non ha il primer/pompetta.
2) Il manuale cartaceo del soffiatore dice miscela al 2% quindi così l'ho fatta.
3) L'olio usato è Castrol Power 1 Racing. 2T Stroke Motoroil. Completamente sintetico.
4) In allegato foto del soffiatore.

Ps. Servirebbe a qualcosa fare un video di ciò che ho fatto per cercare di disingolfarlo?
 

Allegati

  • P_20170629_121454.jpg
    P_20170629_121454.jpg
    346,5 KB · Visite: 0

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
1) Il soffiatore non ha il primer/pompetta.
2) Il manuale cartaceo del soffiatore dice miscela al 2% quindi così l'ho fatta.
3) L'olio usato è Castrol Power 1 Racing. 2T Stroke Motoroil. Completamente sintetico.
4) In allegato foto del soffiatore.

Ps. Servirebbe a qualcosa fare un video di ciò che ho fatto per cercare di disingolfarlo?
la serie 7OO va al 2% ed è un euro2

mentre la serie 600
, quella tua in foto e da te descritta ( e che tra l'altro non vi è più neanche nel listino/catalogo UFFICIALE brumar - gren line) va al 4% (fonte ufficiale gree-line e brumar).....ed è un euro 0
puoi tranquillamente verificarlo visionando tutti quei siti che ancora li commercializzano.....
 
Ultima modifica:

elgattone

Aspirante Giardinauta
Quindi è talmente una cinesata che il manuale cartaceo dice 2% mentre in realtà va al 4%? Che schifezza!

Quindi secondo voi è ingolfato o ingrippato? La garanzia me lo sistemerà visto che è nuovo nuovo?
 

elgattone

Aspirante Giardinauta
SONO RIUSCITO A FARLO PARTIRE :)

Avevo da usarlo tanto quindi ho fatto 3 volte un carico di miscela ... Ho però sempre abbastanza difficoltà a farlo partire subito. Come posso fare per velocizzare/facilitare questo avvio?
 

Dary 82

Aspirante Giardinauta
È come ha funzionato? In ogni caso fai miscela al 2% con olio sintetico al 100 % La quantità di olio dipende dal tipo di olio non dal motore...motoseghe e decespugliatori che funzionavano anni fa con miscela al 4 con olio minerale ora funzionano benissimo con il sintetico al 2% oppure se vuoi andare al 4 procurati olio minerale...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se è partito, con l'uso potrà migliorare anche l'accensione.....
oltre al resto hai fatto "solo" 3 cambi di miscela? è partito e l'hai usato.....?
ma quando hai finito cerca di riporlo a secco almeno della benza nel motore..( ma se lo poni in letargo stagionale lo dovrai fare solo a secco del tutto serbatoio compreso) facendolo girare senza benzina finchè non si spegne......perchè per me , senza escludere il deperimento della miscela, le morchie da deposito e da evaporazione , ci sono buone possibilità che l'inghippo potrebbe essere proprio tra i minuscoli meandri che da dopo il serbatoio passano dalla membrana ( ahh si.... ha la "carburazione" a membrana) sino alla camera di scoppio.....
per il miglioramento tante piccole cose ne fanno una grande....pulisci e asciuga ben bene il filtro aria .....e compra benzina buona e olio che non siano discount (sottocosto) ....
 
Ultima modifica:
Alto