• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore 2t - curiosita'

Navigatorx

Aspirante Giardinauta
Ciao,
dopo tante letture di questo meraviglioso forum sono a chiedere un parere in merito ad una mia curiosita'.

Ho un decespugliatore 25cc (un prodotto cinese preso nel locale brico) che per il mio uso (1 ora 2 volte al mese) va bene.

Lo uso con prudenza (vorrei fare un po' di rodaggio) con miscela al 2pc con olio sintetico.

Domanda: perché, pochi secondi prima della fine della benzina, il motore aumenta i giri e sembra "rendere" di piu'. Questo per alcuni secondi prima di spegnersi.

E' un comportamento normale o dipende da qualche mio errore nel preparare la miscela?

Grazie per l'attenzione e ciao a tutti :)

Adriano
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Domanda: perché, pochi secondi prima della fine della benzina, il motore aumenta i giri e sembra "rendere" di piu'. Questo per alcuni secondi prima di spegnersi.

E' normale. Non essendo il pescante completamente immerso nella miscela come a serbatoio pieno, entra per qualche secondo un pò d'aria e la carburazione si smagrisce. Quando senti che fa così, spegnilo e fai rifornimento.
 

firefox

Giardinauta
Domanda: perché, pochi secondi prima della fine della benzina, il motore aumenta i giri e sembra "rendere" di piu'. Questo per alcuni secondi prima di spegnersi.

Quando sta finendo la miscela la carburazione tende a smagrirsi e il motore in effetti per qualche secondo ha più verve, è normale. La cosa non crea problemi di affidabilità in quanto si tratta appunto di pochi secondi, il problema ci sarebbe se il motore funzionasse con carburazione troppo magra durante il normale utilizzo.
 

Navigatorx

Aspirante Giardinauta
Quando sta finendo la miscela la carburazione tende a smagrirsi e il motore in effetti per qualche secondo ha più verve, è normale. La cosa non crea problemi di affidabilità in quanto si tratta appunto di pochi secondi, il problema ci sarebbe se il motore funzionasse con carburazione troppo magra durante il normale utilizzo.

Grazie a tutti per le risposte.

Adriano

p.s.) per il moderatore: mi scuso ma ho inserito 2 volte lo stesso quesito, non mi ero reso conto che il mex andava moderato.:ros:
Vedo solo il primo mex. Spero che l'altro sia stato cancellato.
Saluti.
 
Alto