• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore non parte

Aletaormina

Aspirante Giardinauta
Credo di aver risolto. Ho collegato il tubo che fuoriesce dal serbatoio ( quello dove c’è collegato il filtro per intenderci ) al bocchettone del primer che aspira benzina . Mentre prima era collegato all’ingresso del carburatore . È partito ma non ho avuto il tempo di tenerlo acceso perché sono dovuto scappare a lavorare . Secondo voi è possibile che il carburatore prelevi carburante direttamente dal primer e non dal serbatoio ??
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
dato che il primer come funzione ha sopratutto quella ( cito le presentazioni della Einhel) di levare l' aria dal circuito e ...quindi di rimpiazzarla col carburante per facilitare l'accensione.....
....direi che lo può fare solo se collegato con il tubicino che arriva dal serbatoio ...quindi SI .....
e non vedo perché il carburatore non possa aspirare direttamente dal primer....
e dato che il primer per aspirare correttamente é coaudiuvato/aiutato da una "valvola di non ritorno" che le da solo un senso d'aspirazione in entrata al carburatore.....
se in posizione di lavoro il serbatoio risulta più basso del carburatore
quella stessa valvola serve ad aspirare il carburante dal serbatoio e ha la funzione di non ritorno impedendo
al carburante di "riaffluire" ( per caduta/ gravitá) di nuovo nel serbatoio e svuotare il circuito....

;)....azzardo un ipotesi ???
che vuol anche dire che avendo invertito i tubi.....azionando il primer con il flusso del carburante in entrata al serbatoio e non al carburatore ......"pressurizzavi "(mettevi in pressione) il serbatoio, e/o il circuito , collegato direttamente al carburatore con l' altro tubicino ( quello che da staccato permetteva al dece si avviarsi) ....quindi entrava troppo carburante e si ingolfava il dece....?
quando staccavi quel tubicino pressione non ce ne era più e ripartiva....
 
Ultima modifica:
Alto