• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decapitazione?

cmr

Maestro Giardinauta
No: stavolta niente maieutica, bombe sganciate o spiegazioni da trovare. Vi copio/incollo il mio intervento della pagina 1 di questa discussione.

Dunque: se il marcio è arrivato in cima (come si vede nella prima foto) la pianta TUTTA è da buttare in quanto tagliarla bassa, prima che rifaccia dei polloni e assuma un aspetto decente (se e forse entrambe le cose), si fa prima a prenderne un'altra ma...io la lascerei al suo destino; chissà che non ci sorprenda!

Ho solamente confermato il mio punto di vista: non avrei capitozzato. :)
 

cri1401

Florello Senior
Preferisco non essere sorpresa da una molto improbabile ripresa della pianta ed averla decapitata. Secondo me l'infezione avrebbe raggiunto presto tutto il fusto.
Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole :)
 

cri1401

Florello Senior
Come darti torto: ho fatto cose che voi umani.....se lo sapeste non mi fareste coltivare nemmeno le piante finte dei negozi cinesi!:D:D:D
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Questo autunno ho mozzato un'echinopsis subdenudata in modo MOLTO DRASTICO perché (credo) attaccata da un fungo: una macchia marrone che si è allargata mangiandola verso l'interno.
Be, è ancora li, appoggiata su della pomice e sembra stia per tirare fuori le radici....staremo e vedere :D
 
Alto