Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
No: stavolta niente maieutica, bombe sganciate o spiegazioni da trovare. Vi copio/incollo il mio intervento della pagina 1 di questa discussione.
Dunque: se il marcio è arrivato in cima (come si vede nella prima foto) la pianta TUTTA è da buttare in quanto tagliarla bassa, prima che rifaccia dei polloni e assuma un aspetto decente (se e forse entrambe le cose), si fa prima a prenderne un'altra ma...io la lascerei al suo destino; chissà che non ci sorprenda!
Ho solamente confermato il mio punto di vista: non avrei capitozzato.
Preferisco non essere sorpresa da una molto improbabile ripresa della pianta ed averla decapitata. Secondo me l'infezione avrebbe raggiunto presto tutto il fusto.
Comunque ognuno è libero di pensarla come vuole
Questo autunno ho mozzato un'echinopsis subdenudata in modo MOLTO DRASTICO perché (credo) attaccata da un fungo: una macchia marrone che si è allargata mangiandola verso l'interno.
Be, è ancora li, appoggiata su della pomice e sembra stia per tirare fuori le radici....staremo e vedere