• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

david austin roses- tempi di consegna?

vesna

Maestro Giardinauta
Ho fatto l'ordine il 25 febbraio.Ieri ho ricevuto la fattura per posta ma la rosa non si vede ancora. Li ho contatati per mail (sempre ieri) per sapere se l'hanno spedita, quando e quanto di solito ci mette per arrivare in italia, ma nn mi hanno risposto.
qualcuno tra di voi che ha gia acquistato da loro mi potrebbe dire quanto ci mette di solito??
 

gianfra

Guru Giardinauta
Ma ti conviene ordinare direttamente ad austin ???? a radice nuda trovi da rose emporium una vastissima scelta, meno a mondorose , e credo pure da cavina, poi trovi da barni,Nino sanremo e campanella di questi sono certissimo. Inoltre
le paghi in euro e non in sterline; certo se vuoi le ultimissime novità allra la scelta diventa difficile.

In vaso di sicuro sia nino, che barni con rose emporium telefona , comunque da loro ne ho ricevuta una botanica per cui credo che non vi sia problema.
 

vesna

Maestro Giardinauta
gianfra la rosa l'ho presa di gia da austin perche ho ricevuto in regalo un buono. si le inviando anche in italia.
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ho ordinato da david austin a luglio e mi avevano detto che avrebbero iniziato a spedire da novembre in base alle prenotazioni, le mie sono arrivare a fine novembre, hanno viaggiato chiuse in busta per ben 18 giorni (come rilevabile dai timbri postali). Le ho messe a dimora ed ora sembrano abbiano ripreso a vegetare per bene.
:Saluto:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Un mio collega le ha ordinate a ottobre e sono stat consegnate a dicembre.... tempo di viaggio 19 giorni. Quelle di mia cognata hanno viaggiato per +-17 giorni ed erano davvero tante.
Eh si impiegano molto, viaggiano da Wolverhampton con posta ordinaria. Arrivano con le gemme che hanno sviluppato foglie bianchicce dentro la busta (banalissima di carta).
Devo ammettere che la spedizione mi ha lasciato decisamente perplesso, non è delle migliori ed è strano visto il blasone del venditore.
In ogni caso stai tranquilla, le rose sembrano non patire molto questo lungo periodo nella busta, riprendono per bene anche perchè arrivano con apparato radicale davvero molto sviluppato, sono piante che credo abbiano sui 2-3 anni a giudicare dal tronco e dalle radici.
PS Io, il mio collega e mia cognata le abbiamo comprate a radice nuda.
:Saluto:
 

vesna

Maestro Giardinauta
io avevo un buono e quello ho usato.
poi sono una neofita e sinceramente di portainesti non mi intendo.
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
preferisco gli acquisti qui in italia , per lo meno i portainesti sono zonali.

Sulla qualità non saprei, appena messe, vi dirò nel corso dell'estate cosa succede

io avevo un buono e quello ho usato.
poi sono una neofita e sinceramente di portainesti non mi intendo.

Anche noi abbiamo acquistato grazie a buoni e anche per prendere numerosi rosai che avremmo dovuto ordinare da troppi diversi fornitori con spese di spedizione che sarebbero salite considerevolmente.
Tutto sommato la qualità dei rosai sembra sullo stesso livello di Barni e Meilland, ma modalità di consegna e tempistica mi sembrano davvero inferiori come qualità.
 
Alto