• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

David Austin

  • Creatore Discussione imported_Alberto
  • Data di inizio
I

imported_Alberto

Guest
Mi è arrivato il catalogo 2001 di David Austin con una rapidità veramente stratosferica ( tre giorni dalla richiesta ma quando mai in Italia si ottiene questa solerzia ?).
Debbo dire che mi sono sentito come un bambino davanti ad un negoszio di giocattoli.
In numero delle meraviglie è incredibile.
Ho visto una William Shakespeare semplicementespeldita.
Chi lo ha ricevuto e mi vuole comunicare i suoi " desiderata"?
 
G

Gloria2

Guest
Sigh! Io ti comunico solo che l'ho ordinato con Internet in primavera e sto ancora aspettando...
Ciao Gloria
 
M

Myosotis

Guest
...e io l'ho avuto senza neppure averlo richiesto!
Le voglio tutte!(ma si sa che l'erba voglio...)Prima dovrò comprarmi un giardino.
Ciao Daniela
 

Paola-Luna

Florello
io l'ho ricevuto ancora in primavera e da allora non faccio altro che sfogliarlo e sognare....... anch'io le vorrei tutte...... ma come già detto in altri messaggi, stò bramando per le rose inglesi e soprattutto per la Pat Austin........
 
I

imported_Alberto

Guest
Vi dirò i miei sogni:
pag.5 Britten ( sembra una peonia)
pag. 6 Champagne ( non ci sono parole...)
pag 17 Princess Margareta e William Shakepeare
Per chi non l'avesse Graham Thomas è un must
Molto belle anche la St Cecilia e la sweet Juliet
Ovviamente Golden Celebration per hcè ha un
gialo esplosivo
Vi ho detto tutto.
Adesso debbo vedere che prezzo contrattare con il mio fornitore abituale di LSD Barni....
 
M

Myosotis

Guest
Dei miei sogni ho già detto
ag.1-2-3-4-5-6-7-8....fino all'ultima.
Ma non ho più un giardino!
A proposito:la Pompon de Paris secondo voi può attecchire in un vaso?
Buona notte(sognerò le rose) Daniela
 
C

clara2

Guest
Alberto, da Barni prendi la sweet juliet e la graham thomas, sono di una bellezza commovente... Bella anche la golden celebration, ma, secondo me, meno delle prime due.
Baci
Clara
 
R

Roberta

Guest
Anche a me è arrivato, anzi ultimamente mi è arrivato quello nuovo.
Purtroppo non l'ho qui con me... anche io sfogliandolo avevo individuato due rose, due rampicanti per la precisione che mi avevano affascinato molto.
Secondo voi se le ordino a ottobre, mi arriveranno comunque per febbraio? o posso ordinare anche qualche mese dopo ottobre?
Bye bye
 
I

imported_Alberto

Guest
Se le ordini ad ottobre ti arriveranno entor un mese.
E' meglio metterle a dimora a novembre prima dei geli ( qui a nord ) contrariamente a quello che si pensa in inverno le radici ....viaggiano, quindi prima si stabilizzano meglio è.
Ho notato una buona differenza tra le rose impiantate a novembre e quelle di febbraio, circa un mesetto di anticipo nella fioritura.
Io personalmente adotto poi la tecnica della parziale potatura anticipata, ossia taglio i getti fioriferi per un 50% in modo da avere a giugno un bellissima fioritura che onn avrei se tutto si esaurisse in maggio.
 
Alto