• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

david austin da identificare

belpa

Master Florello
oggi a"roserifiorentissime" ho trovato una rosa magnifica dal profumo incredibile, (talmente forte da riempire in pochi secondi una stanza intera)
è una rosa david austin della quale hanno smarrito il cartellino in vivaio e il costernato venditore non è riuscito a darle un nome

l'unica cosa di cui siam certi è che è una david austin, rifiorente dall'incredibile profumo . grata se riuscite a darle un nome:)
dimenticavo, diametro 8cm
davidaustin5.jpg


davidaustin4.jpg


davidaustin3.jpg


davidaustin2.jpg


davidaustin1.jpg
 
Ultima modifica:

belpa

Master Florello
no, l?etoile è una climbing, questa è una arbustiva poi non è rossa, è un porpora viola incredibile non riesco con questo grigiume d'acqua a renderne il colore
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
intanto complimenti perchè è molto bella se in più è profumatissima è una favola.

per il riconoscimento purtroppo ci vorrebbe qualcuno che ce l'ha,perchè ho impressione che il fiore sia con meno petali di quelli che dovrebbe avere,ci sono molte rose rosse di austin che non sono più in normale catalogo,ma che continuano ad essere molto coltivate,ad esempio tradescant è una rosa bellissima e molto scura.

il tuo fiore per me non è quello che dovrebbe essere,la prossima fioritura potrebbe rendere le cose più facili,a meno che,ripeto ,non ci sia qualcuno che ce l'ha e ha visto fiorire la rosa nei diversi periodi dell'anno.

di certo sembra una delle austin con genitori antichi,guardando il bocciolo,ma se potessi fare una foto alla pianta intera sarebbe utile,perchè ad esempio tradescant ha come caratteristica una struttura all'apparenza gracilina.
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
se dai un'occhiata a queste rose di austin magari identifichi meglio il colore e poi se guardi la pagina completa di
Chianti vedi fra le tante foto i colori diversi e la diversa quantità di petali legati alla stagione.

chianti-the prince-auspero-auswen,sono tutte rose di austin ma chianti mi ha colpito veramente.

http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=21.171217

ti auguro che sia auspero è bellissima e la ordino subito (aumentiamo)
 
Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ehilà Belpa, ma è bellissima! Sai che Darbin mi ha fatto venire il dubbio che possa trattarsi della Tradescant:confuso:
Ti metto due foto della mia: è profumatissima, il colore cambia dal rosso vino al cremisi, ma ha il cuore giallo come la tua. Guarda.

DSCN98251600x1200.jpg


DSCN97431600x1200.jpg


Che dici????
 

belpa

Master Florello
Ehilà Belpa, ma è bellissima! Sai che Darbin mi ha fatto venire il dubbio che possa trattarsi della Tradescant:confuso:
Ti metto due foto della mia: è profumatissima, il colore cambia dal rosso vino al cremisi, ma ha il cuore giallo come la tua. Guarda.
Che dici????


la tua tradescant è più rosso cardinale, questa è porpora tendente al viola moltomolto simile a una di quelle indicate da darbin. . son curiosa di vedere la fioritura primaverile perchè i boccioli anche delle mie rose del viale con la mazzata di caldo di questa estate stanno aprendo fiori diversi dalla fioritura primaverile, più stentati, e per me lo stesso è per questa pianta.

quoto darbin sul essere una rosa con ascendenti illustri
la the prince c'era , questa ha le stesse caratteristiche ma è leggermente diversa
io non riesco a prendere il colore esatto in foto
questa che posto a seguire è una foto in rete della the prince. il colore della mia rosa è quello di questa foto

images

e più che guardo le foto e leggo le caratteristiche è più che è una chianti mi sa
qui dove è un po' aperta è proprio uguale anche come petali. . .
34193
inoltre pare che la chianti muti coloree forma del fiore in base al tipo di suolo. . . mi sa che darbin c'ha preso:)
 
Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Chianti è una rosa superba ma non rifiorente. Praticamente è una Gallica moderna. Potrebbe essere the Prince se il colore è come l'ultima foto che hai postato, anche i boccioli assomigliano molto. La mia ha un profumo dolce ed intensissimo, veramente memorabile!
 

belpa

Master Florello
Chianti è una rosa superba ma non rifiorente. Praticamente è una Gallica moderna. Potrebbe essere the Prince se il colore è come l'ultima foto che hai postato, anche i boccioli assomigliano molto. La mia ha un profumo dolce ed intensissimo, veramente memorabile!
il colore è assolutamente identico a quella della the prince postatae carne che era con me ti può confermare che ha riempito la sala d'ingresso del suo profumo in maniera incredibile.
 

belpa

Master Florello
Questa è la mia the Prince
P6020005.jpg


P5250028.jpg
aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ma che bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
magari fosse, speriamo! oggi era devastata dalla pioggia , la devo mettere in terra e vedere bene come è il fiore appena aperto fino a quando sfiorisce e postarvi la successionecosì vediam se a colore corrisponde forma del fiore e petali:) ( copionissima dopo aver visto la tua ho preso la monferrato:D)
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Veramente magnifiche le sue sfumature di colore. E' un vero peccato che queste vecchie varieta' di Austin siano diventate di difficile reperibilita'.
 

carne

Florello Senior
La misteriosa...come ogni donna importante così sono anche le rose, bisogna scoprirle ahahah
Non ti ho sentita confrontare le foglie, pure quelle sono diverse.
 

belpa

Master Florello
due domande:
è ancora in vaso ? se si, potrebbe anche rivelarsi una rampicante poi ...... :lol:
era cartellina Austin, ma sei sicuro che sia una sua rosa ?vendono anche altri tipi di rose non solo i loro brevetti.
queste due domande/insinuazioni perchè mi è capitata sottomano questa rosellina qua

http://www.helpmefind.com/gardening/l.php?l=2.5906&tab=1
di sicuro c'è solo la morte:eek:
mati saprò dire che sia alex che io l'abbiam appena ordinata da nino sanremo la souvenir. . .
ma dubito che a parte perdere il cartellino il signore di rose rifiorentissime che non è un beota e che tratta solo rose sia così poco serio da farmi passare una rampicante per arbustiva( son ben divise:eek:k07:)
la sua souvenir ( una sberla di pianta , oltretutto in fiore) era rosso scuro ma non tendente al viola, vedasi sotto in un'immagine di nino che risponde al colore che ho visto:)
399.jpg
 
Alto