Come vi dicevo sto preparando il terreno e procedendo con la semina a zona, così posso lavorare meglio!!! Ecco alcune foto.
La parte a sinistra delle seguente foto, quella marrone è gia seminata, ho coperto i semi con del terriccio (quello quasi nero) e dove ho visto zone scoperto ho ricoperto con della torba, quest'ultima riuscivo a sbriciolarla meglio con le mani facendo una specie di effetto neve, così facendo evitavo di creare troppo spessore!!! Ma l'importante è coprirli mi pare no?
Qui invece prima di buttare la torba, come si vede molti semi sono fuori il terriccio:
Questa foto mostra i semi sulla zona adiacente:
Qui invece una zoomata al terriccio che non copre bene i semi, ho risolto come ho detto prima buttandoci sopra anche la torba:
Alla fine il lavoro mi sembra ok, ho "impanato" bene bene i semi, adesso possono conservare bene l'umidità e sono protetti dai raggi del sole. Annaffiero mattina, pomeriggio e sera!!!
Dalla seguente foto
si nota anche la zona verde composta da gramignone, questa è anche difficile da zappare in quanto le radici mi fermano la zappa e poi come dite voi non servirebbe a niente toglierla, tanto ricresce. Vedremo come riuscirò a gestire la convivenza.
Comunque ecco come si presenta alla fine:
Ecco invece delle zone in cui devo traseminare, aspetto lumi da voi: