K
Kelly Genova
Guest
Ci sono due specie di ibiscus:il siriaco è quello che vive all'aperto e nella tua bella isola ce ne sono tantissimi che crescono spontaneamente.In genere hanno fiori rosa-violetto a gruppi e d'inverno perdono tutte le foglie.In autunno cadono i fiori e fanno i semi dentro una capsula marrone.Invece il rosa sinensis è molto più delicato,fa fiori più grossi che durano un solo giorno e può essere di molti colori,rosso,arancio,rosa,lilla,
giallo e pure bianco!:hehe:I miei tre sono di quest'ultimo tipo e avrei dovuto ripararli per l'inverno,ma anni fa in casa mi sono morti tuttied allora ho voluto provare a lasciarli fuori fasciati col tnt con paglia e corteccia sopra la terra e plastica a bolle intorno ai vasi.Però come ti dicevo non stanno benissimo,hanno perso molte foglie!E qui non è mai sceso a zero,ma c'è la tramontana che imperversa...Il tuo è fuori?Speriamo bene!...Ciao!:Saluto:
giallo e pure bianco!:hehe:I miei tre sono di quest'ultimo tipo e avrei dovuto ripararli per l'inverno,ma anni fa in casa mi sono morti tuttied allora ho voluto provare a lasciarli fuori fasciati col tnt con paglia e corteccia sopra la terra e plastica a bolle intorno ai vasi.Però come ti dicevo non stanno benissimo,hanno perso molte foglie!E qui non è mai sceso a zero,ma c'è la tramontana che imperversa...Il tuo è fuori?Speriamo bene!...Ciao!:Saluto: