• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dannato fungo!!!!!!!!

mytyc

Giardinauta Senior
ciao a tutti
allora la mia mangiafumo aveva un problema ovvero le se annerivano le punte delle foglie....
le è stato diagnosticato un fungo,dovuto a clima caldo umido o ristagni idrici!:cry::mazza:
allora ho comprato un fungicida
ho tagliato le parti colpite della pianta e ho spruzzato il prodotto
ma dopo 5 giorni il fungo è ricomparso!!!:mazza::mazza:
allora ho ripetuto il tutto ma a distanza di una settimana rieccolo!
cosa devo fare per debellarlo per sempre??
vi prego aiutatemi...sono disperatoooo

grazie per l'aiuto:love_4::love_4:

di mauro rosario

Master Florello
ciao a tutti
allora la mia mangiafumo aveva un problema ovvero le se annerivano le punte delle foglie....
le è stato diagnosticato un fungo,dovuto a clima caldo umido o ristagni idrici!:cry::mazza:
allora ho comprato un fungicida
ho tagliato le parti colpite della pianta e ho spruzzato il prodotto
ma dopo 5 giorni il fungo è ricomparso!!!:mazza::mazza:
allora ho ripetuto il tutto ma a distanza di una settimana rieccolo!
cosa devo fare per debellarlo per sempre??
vi prego aiutatemi...sono disperatoooo

grazie per l'aiuto:love_4::love_4:
Ciao a questo punto devi solo cambiare terreno perchè il fungo stà proprio lì

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se sono solo le punte delle foglie non è detto sia un problema fungino, anche un ambiento caldo come quello domestico determina questi effetti, una foto potrebbe aiutare. Fai attenzione all annaffiature in questo periodo, mantieni la terra sempre ben asciutta.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il vaso è senza dubbio enorme rispetto alla pianta, dunque rinvasarla in uno più piccolo è una ottima cosa, credo che il problema sia legato a questa situazione. Attenta alle prossime annaffiature.

Alto