• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dalla semina al primo diserbo per foglia larga...

Andrea79

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, è da circa 1 mese che ho seminato una 20ina di mq con un miscuglio
70% festuca arund. 10% lolium perenne 20% poa pratensis, l'altezza media è ormai intorno ai 5/6cm il problema è che stanno venendo su parecchie infestanti, posso già diserbare o quanto ancora è necessario attendere?

Grazie :Saluto:
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Nonpuoi diserbare prima di 50-60 giorni dalla nascita del prato, se puoi procedi a mano con molta cautela altrimenti porta pazienza
 

Andrea79

Aspirante Giardinauta
grazie Green,

allora mi toccherà attendere ancora più di 1 mese, nel frattempo continuo con l'estirpazione manuale del ""grosso""

e... :martello: :martello: dopo aver letto i Vs. interventi in merito alla C.D. :eek: continuo a rodermi il fegato... (ho seminato 100mq) 10 giorni fa... :)confuso: pensavo richiedesse poca manutenzione :ros: )
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Al contrario è tra le macro la più esigente, è vero però che se gestita bene è la più elegante...
 
M

marcobri

Guest
Al contrario è tra le macro la più esigente, è vero però che se gestita bene è la più elegante...
caro green stai lavorando troppo, prenditi una pausa:D,andrea ha piantato una microterme quasi tutta festuca a. mi sa' che il pusher di renato sta "allargando" il suo campo d'azione,deve avere qualche filiale nel lazio:lol::lol::lol:
p.s. sei sempre un grande:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:
 

Andrea79

Aspirante Giardinauta
caro green stai lavorando troppo, prenditi una pausa:D,andrea ha piantato una microterme quasi tutta festuca a. mi sa' che il pusher di renato sta "allargando" il suo campo d'azione,deve avere qualche filiale nel lazio:lol::lol::lol:
p.s. sei sempre un grande:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:


hehe :lol:

diciamo che ho incasinato io il discorso.. la domanda era relativa ad un prato quasi tutta festuca a.
ma poi ho deviato con una considerazione relativa alla C.D seminata la scorsa settimana ma (sul lato ovest nord di casa)

quindi possiamo affermare che il pusher gli sta ancora fornendo roba buona...! :D
 
M

marcobri

Guest
ops mi rimangio tutto allora,credo che questa green non me la perdoni:martello:
p.s. speriamo non mi tolga reputazione:lol::lol::Saluto:

andrea sai perche' ho tirato in ballo un pusher?leggiti questo tread e capirai,fatti due risate,credimi io ho riso di cuore:lol:

http://forum.giardinaggio.it/prato/133251-se-non-vado-errato-oggi.html

qualcuno non me ne voglia per l'off topic:fischio::D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Alto