• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dalie di novembre

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
Ciao ho due grande ciotole di dalie da un po' di anni. ...quest'anno sono ancora fiorite più belle di quelle estive la foglia verdissima chiedo se devo tagliare pulire e riparare i tuberi o posso lasciare il tutto sperando che non arrivi il gelo prima che secchino fiori e foglie? Grazie e buona giornata

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Diavoletto

Aspirante Giardinauta
Ciao, ci sono varietà di dalie che sopportano il freddo. Se stanno bene e vegetano ancora vuol dire che sta bene cosi.. L'importante e' che tu nn sia in zona di forti gelate e che il terreno come per tutte le bulbose, rizomatose etc sia molto drenante. Le mie a ottobre hanno iniziato a dare segnali e le ho prima accorciate un paio di volte per poi cavarle un paio di settimane fa
 

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
Grazie per avermi risposto ....fracamente qui in pianura padana le gelate non mancano....finché ci sono fiori le terrò scoperte poi le metterò al coperto 20161023_150740.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Diavoletto

Aspirante Giardinauta
La location e' la stessa. Io sono in provincia di Milano, ma come ti dicevo, dalla metà di ottobre le mie hanno ceduto. Ti interessa fare scambio di rizomi per caso?
 

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio per la proposta interessante, ma per quanto io ami le dalie, il mio terrazzo non ne può contenere di più tra l'altro i miei rizomi non so neppure da dove provengono .....queste le ho da tempo e come tutte le altre piante che ho rappresentano sfida e fatica ma soprattutto tante emozioni ogni giorno...grazie ancora per la disponibilità
9953f45c0dda3be057bffa7673fe3350.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Alto