• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dal fiore al seme....dal seme al fiore

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Mamma Sere sei bravissima!!!:hands13::hands13::hands13:
Complimenti per le tue piccoline...fatica a vederle, però!:rosa:
Ma attendiamo per le news...e mi sembra che fra un po' arriveranno le foto delle altre!:eek:k07:
:Saluto:

Andrea!

Giardinauta Senior
Azz.. hai ancora incroci da seminare!! Per me quello è un sogno perché poi mia madre :mazza: President Sere, una pausa?? :lol:

Sere59

Giardinauta
@ Naso Lo so che si fa fatica a vederle :storto:....per Natale forse aprirò la scatola e allora ve le presenterò per bene!!!:D

@ Andrea Si,ho ancora incroci da seminare....lo farò nella seconda "infornata" :ciglione:

Se hai problemi di spazio posso capire tua mamma....:storto: ma se è perchè a lei non piacciono...prova a coinvolgerla e farla partecipe della tua passione :love: magari diventa una tua fan!!:rolleyes:

Andrea!

Giardinauta Senior
E' proprio lei che mi ha trasmesso la passione delle grasse!! La maggior parte delle piante che ho io sono tutte talee delle piante di mia madre!! :D

Sere59

Giardinauta
Normalmente dopo un mese o poco più dalla semina,appena hanno delle belle spinette,tolgo il coperchio e comincio ad abituarle al ciclo bagnato-asciutto sempre tenendole in germinatoio.Però ho la possibilità di fotografarle per bene !!!:D

Andrea,ma allora che problemi ti fai? Non credo che tua mamma ti impedisca di sperimentare la semina...magari iniziando con un vasetto....:rolleyes:

Sere59

Giardinauta
In concomitanza con l'appuntamento mensile dei miei piccoli Astro posto anche qualche foto delle altre semine effettuate a luglio e che sono ancora piccoline,in confronto ad una crescita in germinatoio ,e che perciò le ho messe proprio al suo interno al calduccio per farle crescere sino a primavera...

DSC_0030gia.jpg DSC_0033gia.jpg DSC_0034Thelocactus lausseri.jpg DSC_0025 Parodia wernwri.jpg DSC_0024Echinocereus .jpg

Gli Astro-Thelocactus lausseri (il trifoglietto è cresciuto benissimo...)Parodia werneri ed Echinocereus reichenbachii ssp. fitchii

Sere59

Giardinauta
A tre settimane dalla semina ecco che le piantine cominciano a notarsi di più...si notano le prime spinette e anche le caratteristiche di ognuna.:love:

DSC_0115gia.jpg DSC_0116gia.jpg DSC_0117gia.jpg DSC_0119gia.jpg DSC_0122gia.jpg

Andrea!

Giardinauta Senior
A 3 settimane sono gia cosi grandi?? :cry: aah, crescono cosi in fretta :cry: :lol: Complimenti again, cosa hai seminato che non lo ricordo più..

Sere59

Giardinauta
e...

DSC_0121gia.jpg DSC_0120gia.jpg DSC_0126gia.jpg DSC_0123gia.jpg

Le ultime due foto sono delle semine effettuate una settimana dopo e questi sono dei miei incroci,sempre di Echinopsis...:tupitupi:

Sere59

Giardinauta
SIIIIIIIIIIIII a tutte e due le domande.....non vedo l'ora che fioriscano dal momento che impollino e comincio già a sognare che cosa potrà mai saltare fuori...
Per venderle...sogno un mio vivaio on-line...

Alto