rosagialla
Giardinauta
Mamma mia! quanti!!!!
e troppo teneri
Mi piacerebbe stare in ammirazione come coi bimbi dietro al vetro della nursery :martello:
e troppo teneri

Ciao, visto dalla foto il terriccio mi sembra troppo fradicio di acqua e rischia di far marcire i semi, che composta hai usatio per la semina?Usi il metodo del sacchetto o della copertura? Da quanto tempo hai seminato? E la temperatura? Alcune delle specie che hai scritto richiedono una temperatura abbastanza elevata per germinare, che tipo di lampada usi?. Scusa le tante domande ma in questo modo ci chiariamo sul come mai non sono germinate le semineLo tengo in cucina vicino alla finestra che non apriamo mai e quando si fa buio lo metto sotto la lampada. Non va bene?? :confuso:
Quando parlavo di copertura non intendevo quella del germinatoio ma del metodo con cui copri i vasetti con dentro i semi.Vi assucuro che non è per niente fradicio. Forse è la foto un po scura :confuso: ok ho sbagliato le temperature forse troppo freddegrazie a tutti e comunque il germinatoio gia lo ha il coperchio.
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]D[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]ipende dal seme e dalla conservazione. Per come facciamo noi la conservazione 2/3 anni al massimo poi le germinabilità diminuisce drasticamente[/FONT][FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Decisamente senza parolesai anche per caso se i semi perdono germinabilita?? :hehe:
quoto sere, fai le tue esperienze, insegnano molto anche quelle negative, e raccontale in modo da migliorarti, hai iniziato una bella strada quella dei "pazzi seminatori":ciglione:, ma quando ripicchetterai le tue semine e vedrai il primo fiore che soddisfazione!!Roberto,hai spiegato tutto in maniera ineccepibile!!!:hands13: A pag. 13 di questo post c'è il mio metodo di semina e coincide quasi in tutto e per tutto col tuo tranne nella composta che io ho molto più organica ma non ho mai avuto muffe o alghette...k07:
Andrea,se ci ami ci segui...ma è giusto che fai le tue esperienze,magari negative e deludenti all'inizio...ma tutte ti aiuteranno a migliorare la TUA tecnica!!!:ciglione: