• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dai vicini

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
I vicini hanno delle interessanti piante grasse che fioriscono tanto tanto
pollonano tanto tanto e mi sembra che le lascino fuori in inverno

quando tornano dalle vacanze chiedo a Genny se mi da un paio di polloni :D

adesso c'è il suocero che guarda i chihuahua e la casa....


2DF2CEE6-E6D0-4706-B8D4-960AC29E41B1.jpeg B59CFDC7-9F8F-4390-9F28-83729BCDB9B8.jpeg 2FC350AF-D7A5-4ADC-826F-5562A4693633.jpeg 61E23B3F-1BBA-4721-827C-5C1B62DB4B91.jpeg

scusate le foto un po' stravaccate
le ho fatte stamattina sdraiandomi dalla nostra parte verso la loro .. :)
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Ma cosa sono?
a me sembrano i miei echinopsis. se li lasci invecchiare, non diventano proprio dei colonnari, ma si allungano e perdono la forma a palla. sì, stanno all'esterno, evito loro solo la neve e la pioggia, il freddo non gli fa un baffo. è un tipo che pollona disperatamente. li ho ereditati dalla mia mamma, erano 3 un po' allungati. nel giro di pochissimi anni ho riempito con i loro polloni una decina di metri di balconette, ne ho dati in giro, e ci sono ancora i 3 di partenza, soffocati da polloni, ma che continuano a fiorire regolarmente. tre-quattro volte ogni anno. e nonostante gli ex polloni siano ovviamente in vasi diversi, almeno la prima fioritura annuale avviene tutta nello stesso giorno.
 
Alto