• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

D.aliciae consultino da cinque secondi

NIKOLAS

Aspirante Giardinauta
è normale che una delle mie aliciae stia facendo un piccolo stelo fiorale adesso????
taglio o lascio???
grazie a tutti!!!!!!!!!!

zell23

Giardinauta
La mia ha tirato forse fuori il primo stelo... non è come per la dionaea che lo stelo porta via un sacco di energie?...farà poi semi o non è autoimpollinante?

worchi

Giardinauta
sì è auto impollinante io ho fatto la pazzia di seminarla pure e adesso ho un vasetto con una marea di minuscole d. aliciae

NIKOLAS

Aspirante Giardinauta
si grazie come al solito siete i migliori!!!!!!!!!!!!!!! comunque questo è il primo anno che ce l'ho!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono contentissimo!!!!!!!!!!!! quando il fiore sarà più grosso posterò le foto.... grazie ancora!!!!!!!!!!!!

Zenais

Giardinauta Senior
belal la drosera aliciae.. purtroppo non le ho potute trovare ma se le trovo le compro... se le metti al sole diventa stupende :)

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ecco svelato il mistero della colla sulla mia Drosera adelae, anche se sta in zona ombrosa non fa più colla, da domani passa a nord con le masdevallia :D

Grazie

NIKOLAS

Aspirante Giardinauta
ad est che prenda il sole come la nepenthes (ovviamente D. aliciae prende molto più sole) e anche se non è rossa sono contento :D

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
io la tengo esposta a nord, ora, sole solo al tardo pomeriggio. Soffre il caldo.

la drosera aliciae , come moltissime altre drosere , soffre il caldo , se c'è poca umidità .. io le mie le tengo insieme alle sarracenie ( circa 8-9 ore di luce diretta del sole ) e sono bellisisime , rosse e in salute , però hanno sempre molta acqua nel sottovaso :)

Vagabonda

Florello Senior
anche io l'avevo messa con le sarracenia, anzi, dietro i vasi, prendeva sole diretto ma anche schermato, e aveva abbondante acqua. Ma non mi fidavo, l'ho messa quindi a nord.

Alto