• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per drosera aliciae, pinguicula weser, e dionee post dormienza

worchi

Giardinauta
forse è una domanda stupida ma...vendono l'acqua da osmosi sfusa...che ne so magari nei negozi di acquari, sapete prendere ogni volta la tanica al super mi sembra di produrre troppa plastica
 

belias

Aspirante Giardinauta
WoW vagabonda! 90 l alla settimana?! E' tantissimo! vabbeh che te hai un sacco di piante...Io non ne ho molte... quante volte cambiate l'acqua nei sottovasi? Una volta/serttimana è sufficiente? quando la tolgo è leggerissimamente opaca, è normale no? cmq adesso uso solo demineralizzata, eh! ovviamente a pinguicula a parte...(tra l'altro proprio oggi ho notato che quest ultima si è già rifatta la colla sulle foglioline in crescita perchè aveva un moscerino appiccicato! ^^)
 

Vagabonda

Florello Senior
e chi la cambia mai!!??!?!?! Aspetto che si prosciughi, al massimo, ma tendezialmente, quando ci sono le belle giornate, la rabocco di continuo. Stando al sole pieno l'acqua evapora fin troppo in fretta
 

belias

Aspirante Giardinauta
ah, ho capito, si, anche io in estate continuo ad aggiungerne perchè si prosciuga in fretta... ma in questi giorni ci mette un po'... cmq adesso arriva la primavera, finalmente... e l'acqua comincerà (spero) ad asciugare quanto basta per evitare il ristagno!
 

Vagabonda

Florello Senior
tra l'altro se aspetti che si asciughi uccidi anche le eventuali larve di zanzara. ANche buttarla va bene, ma non dentro gli scarichi, per forza in terra va buttata sennò le zanzare nascono lo stesso
 
Alto