• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cymbidium "lazzaro" :-)

rjalex

Giardinauta
Come forse qualcuno sa avendo letto un mio precedente post, nel giardinetto della casa che ho comprato in Nov 2011 c'erano tre vasi di "erbacce". Uno e' rimasto tale mentre miracolosamente, pur rimanendo tutto l'inverno sotto il gelo e la neve, uno dei vasi ha messo su delle belle foglie verdi e due steli florali con 8-10 orchidee cymbidium ciascuno. Il terzo vaso invece e' rimasto solo con le foglie abbastanza sane ad occhio ma non ha accennato a fiorire. Cosa devo fare con questo esemplare ? lo posso aiutare a ripartire alla grande almeno per l'anno prossimo ?
Grazie e scusatemi ma sono veramente totalmente inesperto
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, sarebbero utili alcune foto, e soprattutto indica nel profilo la località da cui scrivi,
consigli dati per chi coltiva a palermo possono non essere adeguati per chi coltiva a Milano :D

:Saluto:
 
Alto