• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cymbidium fiore

rjalex

Giardinauta
Per tutto l'inverno ho lasciato questo vaso con quello che pensavo fossero erbacce fuori, sotto la neve, ed ora mi sento scemo :)

p586299581-4.jpg

Per chi volesse vederla nella sua dimensione originale eccola

sara k

Giardinauta Senior
Bellissimo! I cymbi sono piante molto generose,ma la tua......ha quasi del miracoloso!!!!

carne

Florello Senior
ma ora in che stato si trova? Nella dimensione originale è bellissima ma in quello attuale?

rjalex

Giardinauta
Avevo tre vasi con foglie secche che pensavo di buttare in primavera. Uno dei vasi ha ripreso alla grande ed ha fatto 3 rami con una decina di orchidee ciascuno !!! Natura grazie !!!

carne

Florello Senior
Puoi ben dirlo, la natura ti ha graziato, siccome anch'io ho un cymbidium, vorrei sapere che temperatura ha sopportato, non che lo voglia lascoare fuori ma almeno mi so regolare.

rjalex

Giardinauta
Vivo a Roma e come sai la temp durante febbraio è andata ben sottozero !!! Il vaso e' nell'angolo nord del giardino in uno stretto corridoio protetto pero' bene dal muro di casa e a poca distanza dal muro di recinzione pieno di edera. L'unica cosa credo sia ben protetto dal vento se questo vuole dire qualcosa. Forse la mattina 30-60 min di sole l'ha sempre ricevuto. Cmq sono stupito. Un secondo vaso ha ripreso con foglie verdi ma non ha fatto steli di fiori. Ciao !

Alto