• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cymbidium appena salvata da un vivaio consigli.

etmania

Aspirante Giardinauta
Ciao Spulky,scusa se ti disturbo...le temperature sono scese vertiginosamente per non parlare della forte tramontana e per ora ho provveduto a mettere la piccola nel vano scale di casa con temperatura di circa 12-15 gradi,ma l'umidità è pari a 70% e non so se sia il caso di riporla in casa.
Io di notte in casa ho una temperatura di 16 Gradi e di giorno 20 massimo....e un'umidità di 50/55% vicino ad una bella e luminosissima finestra cosa mi Consigli???
Un :Saluto:
Paola
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
In genere le temp del vano scale sono più adatte, io direi di lasciarla sbocciare bene e poi te la metti in casa, così ti gusti la fioritura.
 

Lucaesox

Aspirante Giardinauta
Complimenti per questi splendidi fiori!
Spero che le mie fioriscano prima o poi così potrò postarle anch' io!!

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
beh ormai sono in dirittura un po' tutti i cymbi

quindi è il momento buono :D tra un po' avremo la carrellata di fioriture

:Saluto:
 
Alto