• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho le idee un po' più chiare....

M

marco67

Guest
...ma sempre un gran bisogno d'aiuto! Convinta la mia ragazza che sul nostro terrazzo manca solo una bella rosa (abbiamo una bouganvillea forse salvata dall'inverno romano, rincospermo a gogò e delle bellissime camelie ora in fiore), vorrei aiuto nel tipo di rosa da mettere: la zona è molto esposta (vento e pioggia d'inverno), sole dal mattino alle 17 d'estate, un vaso circa 70x30 in un angolo del terrazzo aperto su tre lati e il quarto vicino ad una parete in cortina. La rosa o le rose ci piacerebbero profumate, fiorite il più a lungo possibile, chiare (bianche, gialle, entrambe), resistenti allo smog (abitiamo ad un piano alto, in una zona verde, ma c'è via vai di auto...) e che la pianta potesse raggiungere il metro / metro e mezzo d'altezza.. :D :D :D
spero che la risposta non sia una pianta finta!! ;)
sono disposto a curarla, amarla e potarla come ho fatto per le altre messe insieme in due anni e che a giudicare dai risultati hanno gradito... finora sono andato a senso e a fortuna, ma con la rosa non vorrei sbagliare!! ciao e grazie 1000
marco
 
M

Maria A.

Guest
Sicuramente, la rosa che mi è riuscita meglio in vaso è Gruss an Aachen. Il colore è un delicato rosa/albicocca chiaro, sfumato. La pianta è profumata e continuamente in fiore. Arbustiva, raggiunge all'incirca il metro di altezza (la tengo potata piuttosto bassa). Se fai una ricerca in rete sicuramente trovi una foto, vedrai che ti innamori.
Ah, è anche molto sana e resistente alle malattie.
 
Alto