• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cymbi domanda

antonella_fiordaliso

Aspirante Giardinauta
ciao,
volevo chiedervi informazioni riguardo al mio cymbi... è da un mese che sta mettendo nuovi butti dalla base che a sua volta,daranno vita a nuovi bulbetti.... il problema è che ne sta facendo molti e ho paura che non rimanga energia per i futuri steli floreali...:confuso: e' normale??? ..... se serve postero' una foto...

Gregor

Aspirante Giardinauta
Io non mi preoccuperei, più getti spesso significa più steli fiorali. In questo periodo i Cymbidium sono in piena vegetazione. Ricordati di posizionare la pianta in una zona molto luminosa evitando che prenda sole diretto nelle ore più calde della giornata: l'ideale sarebbe sole nelle prime ore del mattino e poi ombreggiatura. Concima e innaffia regolarmente perché in questo periodo i Cymbidium necessitano di acqua e nutrimento.

antonella_fiordaliso

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, la tenevo al sole diretto fino alle 2.... forse è un po troppo.... la posizionero' a mezz'ombra... una domanda... posso dividere i bulbi piu' vecchi dalla pianta o devo aspettare la primavera?? ...se serve una foto dite pure!:fischio:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, non toccarlo
se ti metti ora a dividere la pianta, ti scordi la fioritura

:Saluto:

Alto