• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cycnodes Wine Delight

zeug49

Florello Senior
Siamo quasi a domani ......anzi ci siamo già........questa attesa non sarà come nella commedia :

"En attendant Godot" .....( Aspettando Godot ) ...........:lol::lol::lol::mazza:
zeug

marco837

Florello Senior
Scusatemi...
ieri eravamo all'associazione Trentina Orchidee...

Stamattina mi sono anche svegliato tardi... ma tardi per tardi ho fatto qualche foto molto fugacemente...

Eccole :)

Ibocci che si devono ancora aprire

IMG_0273-1.jpg

Una vista d'insieme

IMG_0259.jpg

Ed ecco il primo fiore in tutto il suo splndore!

IMG_0258.jpg

IMG_0265.jpg

IMG_0270.jpg

Sfortunatamente il Cycnodes giallo che ho preso anche a Padova non è fiorito dato che lo avevo messo troppo vicino all'umidificatore, e la nuova vegetazione è marcita.
In ogni caso adesso sta riposando fino alla prossima primavera, e dalla vecchia vegetazione dovrebbe crescere un nuovo pseudobulbo che probabilmente mi farà una fioritura altrettanto bella se non di più (il fiore dell'altro è giallo con delle parti bianche... davvero molto bello)

simuoh

Maestro Giardinauta
..ecco adesso posso andare a lavorare felice.!!!!!!!!!!!!!!
..che dire marco ...mi piace molto il colore del tuo "sigaro"..:lol:
..proprio un bel fiore...:love_4:

_orfeo_

Giardinauta Senior
é bellissimo!! Ma, per curiosità, quanto è grande la pianta in tutto?? Quasi quasi quando mi deciderò ad ordinare qualcosa da N&C la prendo...voglio questa wine delight, la gialla non mi entusiasma... complimenti ancora...

R

Riverviolet

Guest
Che colore!!!! E' straordinario, bellissimo Marco!
I fiori devono essere grandi vero?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Valeva la pena asp x vedere sta meraviglia!Complimenti è stupenda!

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ahhhhhhhhh!! che dire bellissima....

Bravo Marco!!, con tanta umiltà ci offri sempre delle fioriture bellissime, altro che.......:eek:k07:

Ultima modifica di un moderatore:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Uuuh ecco la foto!
E' davvero bellissimo..un colore stupendo, anche la forma del fiore è particolare..mi piace proprio!

Ma dimmi una cosa..il Cycnodes viene bene solo coltivandolo in serretta?

zeug49

Florello Senior
Santi numi che splendore !!!!!!! ed io che .......chi l'avrebbe mai detto , dal sigaro "cubano" un fiore da Paradiso !!!! mannaggia doppia ......ma i prossimi Cycno non me li lascerò scappare !!!!! COMPLIMENTI !!!!!!
zeug

marco837

Florello Senior
Uuuh ecco la foto!
E' davvero bellissimo..un colore stupendo, anche la forma del fiore è particolare..mi piace proprio!

Ma dimmi una cosa..il Cycnodes viene bene solo coltivandolo in serretta?

No, vai tranquilla.
Anzi... credo chefuori dalla serretta cresca anche meglio... infatti uno dei 2 mi ha fatto marcire la nuova vegetazione... e per questo devo accontentarmi di una sola fioritura... l'anno prossimo li terrò fuori entrambi. Questo lo ho lasciato dentro dato che non volevo variare troppo le sue condizioni per non compromettere la fioritura (7 fiori non è affatto male :)

Tanto tra un po perde le foglie e lo piazzo su una mensola a riposare

marco837

Florello Senior
Santi numi che splendore !!!!!!! ed io che .......chi l'avrebbe mai detto , dal sigaro "cubano" un fiore da Paradiso !!!! mannaggia doppia ......ma i prossimi Cycno non me li lascerò scappare !!!!! COMPLIMENTI !!!!!!
zeug

... e della serie
"per firare il dito nella piaga"

Prima...

Si tratta di quello a destra
IMG_1410.jpg

Dopo...

IMG_0259.jpg

La prossima volta che ci incontriamo a Padova ne prendi uno anche te.
Ma voglio assolutamente essere presente.

Voglio vedere se anche te vieni colto da un aura mistica come successe a me

Guarda... ho anche la foto del prima del prima :)

giardinaggioitmarco837.jpg

iron58p

Aspirante Giardinauta
Molto bello il colore e anche particolare, neinte a che vedere con i soliti verde e giallo, lo adoro!

complimenti marco !!! :)

marco837

Florello Senior
Molto bello il colore e anche particolare, neinte a che vedere con i soliti verde e giallo, lo adoro!

complimenti marco !!! :)

... e figurati che io volevo (e voglio ancora veder fiorito il classico verde giallo e bianco...

Il fiore dell'altro è davvero molto più particolare con quella simpatica molla

Alto